Vai al contenuto

L'ultima arrivata...

primaserie
 Share

Recommended Posts

carburo SHBC20L = ETS

Appunto rispetto al pk ha l'indicatore del carburante nel tachimetro.....

E poi la candela a passo lungo......

Il libretto uso e manutenzione era lo stesso della PK con una appendice che riporta appunto le differenze......

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bestiale, hai trovato l'ETS!! Foto foto foto!!

Quand'è che ti fai vedere? Domenica si fa un giro al museo dello scooter a Rodano, che ne dici? Saluti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh, beccata quasi subito!;-)

Sì, trattasi di P125 ETS immatricolata nel 07/1985, telaio 5***, quindi quasi di metà produzione.

Fortunatamente, ha le due principali parti specifiche del modello che sono le sue originali: sella e marmitta a siluro; di carrozzeria è messa discretamente bene, certo ha qualche segno del tempo ma zero ruggine.

Peccato però che sia sprovvista degli adesivi, il che mi fa presupporre una ipotetica caduta con conseguenti ritocchi...oppure semplicemente il precedente proprietario li aveva rimossi.

Ora va fatta partire, è ferma dal 2003 quindi almeno andrà pulito il carburatore, data una controllatina alle gomme (cambiarle..) e sostituito l'olio...;-)

Il prezzo, visto il periodo e il crescente interesse per il modello (i venditori iniziano a considerarlo "raro"...) , mi è sembrato buono; altrimenti non l'avrei certo presa.

Marco, metterò le foto appena possibile, purtroppo ho dovuto sistemarla da parenti in quanto il box di casa è pieno....:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, per fortuna è completa per quello che riguarda i particolari, tutti introvabili.

Per gli adesivi fino ad un po di tempo fa erano su egay, ovviamente riprodotti, se vuoi gli originali posso fare un tentativo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, discorso adesivi...bella roba!:mah:

Io ero convinto che fossero reperibili come quelli di ET3 e Rally, invece Marco mi ha detto che non si trovano.

gli adesivi fino ad un po di tempo fa erano su egay, ovviamente riprodotti

Per curiosità, ti ricordi quanto chiedevano?

per gli adesivi sentivo parlare un socio del VC Como che se li è fatti rifare...

Adesso, proprio per sfizio dato che mi avete già detto che non ci sono, proverò a cercarli alle prossime varie mostrescambio.

Se non li troverò, vedrò di agire diversamente... se ce n'è uno di Como che se li è fatti fare, buono a sapersi! ;-)

Però, ora, non saprei se tenerla così o ritoccarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, discorso adesivi...bella roba!:mah:

Io ero convinto che fossero reperibili come quelli di ET3 e Rally, invece Marco mi ha detto che non si trovano.

Per curiosità, ti ricordi quanto chiedevano?

Adesso, proprio per sfizio dato che mi avete già detto che non ci sono, proverò a cercarli alle prossime varie mostrescambio.

Se non li troverò, vedrò di agire diversamente... se ce n'è uno di Como che se li è fatti fare, buono a sapersi! ;-)

Però, ora, non saprei se tenerla così o ritoccarla...

Purtroppo della vespa ets non esiste un catalogo ricambi neanche in concessionaria e per assurdo alcuni ricambi potrebbero essere disponibili ma non rintracciabili causa mancanza di numero articolo.

Quelli riprodotti se non ricordo male li vendevano intorno ai 30 euro, quelli originali li ho pagati di più ma sono un'altra cosa primo perchè sono gli originali e poi perchè sono fatti in modo che quando li devi attaccare non ti sbagli ne sulla spaziatura delle strisce ne sulla posizione (hanno ad esempio come riferimento i fori della scritta).

a proposito anche la scritta è merce rara anzi rarissima, introvabile, io ne ho prese due su egay 40 euro l'una, una rapina, ma del resto non c'era alternativa.

fra targhette e strisce adesive ho speso più di quanto mi è costata la vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Alex, è proprio ben messa. :applauso:

A me piace molto e poi dicono che questo modello corre come una palla da schioppo! :mavieni:

:mah: ma le foto non sono della mia ovvero non sono io ad averla comprata da poco :mah:

:mah: o ti riferivi ad un altro alex :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo della vespa ets non esiste un catalogo ricambi neanche in concessionaria e per assurdo alcuni ricambi potrebbero essere disponibili ma non rintracciabili causa mancanza di numero articolo.

Quelli riprodotti se non ricordo male li vendevano intorno ai 30 euro, quelli originali li ho pagati di più ma sono un'altra cosa primo perchè sono gli originali e poi perchè sono fatti in modo che quando li devi attaccare non ti sbagli ne sulla spaziatura delle strisce ne sulla posizione (hanno ad esempio come riferimento i fori della scritta).

a proposito anche la scritta è merce rara anzi rarissima, introvabile, io ne ho prese due su egay 40 euro l'una, una rapina, ma del resto non c'era alternativa.

fra targhette e strisce adesive ho speso più di quanto mi è costata la vespa!

Accidenti. La scritta in effetti mi manca.... 40 euro su ebay? Pazzesco!:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure io sono convinto di averne vista qualcuna in vendita, sparsa per terra negli spazi di qualche mostrascambio passata.... a saperlo prima, avrei fatto scorta! :azz:

Meno male davvero che, almeno, ho sia la sella che la marmitta originali!

Quindi hai anche tu l'accoppiata sportiva dell'85, T5 ed ETS...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure io sono convinto di averne vista qualcuna in vendita, sparsa per terra negli spazi di qualche mostrascambio passata.... a saperlo prima, avrei fatto scorta! :azz:

Meno male davvero che, almeno, ho sia la sella che la marmitta originali!

Di selle in giro c'è qualcosa, per un breve periodo le hanno vendute come sella biposto per vespa PK quindi qualche possibilità in più per chi ne è alla caccia.

Per la marmitta è davvero dura, si è visto qualche rottame su egay ma a prezzi allucinanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è la Vespa che aveva trovato la ragazza inesperta...:risata:

Alla fine è stata lei ad aiutare te! :mavieni:

Eh eh, è lei, ma io l'avevo bloccata verbalmente subito il 3 agosto, nemmeno due ore dopo che aveva messo l'annuncio online...;-)

L'ho portata via a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti