Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti, sono nuovo di qui e ho appena preso una 50 special

05082009402.jpg

05082009403.jpg

è messa abbastanza bene come vernice ma, essendo ferma da otto anni volevo chiedervi :

-che interventi meccanici devo fare per rimetterla in strada

-quali pratiche burocratiche devo fare ? assicurazione, revisione, bollo

-possiedo un targhino di mio padre che non utilizza da molti anni, posso montarlo e circolare o serve qualcosa legato al targhino ? (sulla vespa prima c'era un targhino)

grazie mille a tutti :Ave_2:

Inviato

Ciao e benvenuto, se hai il libretto e il targhino, devi solo fare la revisione e l'assicurazione per circolare...

ovviamente per la revisione ti consiglio di controllare prima freni e luci.

Inviato
seee, fossi matto !

...essendo un ciclomotore si può iscrivere a qualche registro storico per avere qualche agevolazione ?

un consiglio prima di diventare carrozziere e meccanico falle una bella lavata ,poi compri una bomboletta spray wd40 e lo inizi a spruzzare nei punti che trovi difficolta' a muoverli poi togli il tappo coprimanubrio e lo spruzzi sui cavi che si vedono dal foro....tienici informato

Inviato

Benvenuto!!

Azz, la Vespa sembra mooolto ben messa! :orrore:

Io li sostituirei, visto la polvere che la assale, ha da molto che la vespa e ferma, e i cavi non saranno belli nuovi e ingrassati di sicuro... :mrgreen:

Tanto per quello che costano... ;-)

Inviato
AUTOLAVAGGIO????????????????

sapone per piatti

acqua

dove c'è ruggine gasolio

e poi una spruzzata di WD40

E sano divertimento!!! Che si spende soldi in un autolavaggio? Il bagnetto è una cosa molto delicata... un bel secchio, sapone, spugna, pennello per il gasolio, gasolio e tanta tanta pazienza e cura dei dettagli... vedrai che bellezza. Poi, appena asciutta (magari usa una pelle per asciugare) un pò di cera e è NUOVA. :mrgreen: