FranKesco Inviato 21 settembre 2009 - 13:41 Share Inviato 21 settembre 2009 - 13:41 Mi dareste il vostro parere sul colore della mia candela? A me sembra un pò magra. La configurazione della mia vespa è: GT Pinasco 215 con carter e albero originali, carburatore SI24/24 con getto max 125 e altri getti originali + filtro T5 abbassato, marmitta SitoPlus. A me sembra un pò strano perchè pensavo che un getto 125 fosse già abbastanza grande per un Pinasco P&P. :mah: Eppoi alla guida la carburazione è davvero a posto: non si ingolfa, non ha buchi a nessun regime ed è sempre pronta al gas, parte al primo colpo anche a freddo. Non tira molto agli alti regimi, ma credo che questo non dipenda dalla carburazione. Che faccio provo con un max 128? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 settembre 2009 - 14:24 Share Inviato 21 settembre 2009 - 14:24 Sembra un pelo magra, prova il 128 e vedi come va. Il filtro T5 fa passare parecchia piú aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 21 settembre 2009 - 15:00 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 15:00 Sembra un pelo magra, prova il 128 e vedi come va.Il filtro T5 fa passare parecchia piú aria. Verissimo: montando il filtro T5 sono finalmente riuscito ad eliminare il fastidioso buco ai medi. Comunque, appena smette di piovere monto il 128 e vediamo. Grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tombolino Inviato 21 settembre 2009 - 20:07 Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:07 quando avevo io configurazione come tè avevo spruzz del max 132, e sul filtro t5 foro da 5 sul max e foro da 3 su altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 settembre 2009 - 21:35 Share Inviato 21 settembre 2009 - 21:35 sul filtro t5 foro da 5 sul max e foro da 3 su altro La conformazione di quel filtro non permette di forare in corrispondenza del minimo. O meglio, forando si rovina il cornetto e fa piú male che bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 22 settembre 2009 - 06:12 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 06:12 La conformazione di quel filtro non permette di forare in corrispondenza del minimo. O meglio, forando si rovina il cornetto e fa piú male che bene. Esattamente. Io ho lasciato solo il buco sul getto max che era già presente all'origine. Comunque ieri sera ho montato il max 128 e sembra lo abbia digerito senza problemi. Appena si sistema il tempo provo meglio...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 22 settembre 2009 - 11:09 Share Inviato 22 settembre 2009 - 11:09 anch'io ho il 24.24e spaco con filtro t5, su polini 180 ora ho getto max 125 e la candela è nocciola chiara, tutta "colorata" però, la tua non mi pare nocciola ma bianchiccia proprio, secondo me è molto magra... E' un peccato che non si possa forare il filtro sul getto del minimo, io con il 55-160 a 2 giri scarsi di vite dietro, ho il minimo ancora troppo grasso, la candela se lascio girare la vespa al minimo per qualche minuto si unge tutta, tanto che quando riparto poi ho qualche vuoto in accelerazione e una volta addirittura qualche scoppietto penso dovuto a miscela incombusta in camera di scoppio perchè la candela è ancora unta...poi dopo poco si riprende regolare comunque ripeto secondo me il colore della tua candela non è il max della vita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 22 settembre 2009 - 16:14 Share Inviato 22 settembre 2009 - 16:14 E' un peccato che non si possa forare il filtro sul getto del minimo, io con il 55-160 a 2 giri scarsi di vite dietroPuoi sempre montare un getto del minimo leggermente piú magro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 22 settembre 2009 - 19:53 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 19:53 Aggiornamenti con il getto 128: prestazioni esattamente come prima e nessun segno di ingolfamento. Unica differenza: adesso ha un leggerissimo vuoto quando a bassissimo regime apro più di metà gas.......forse in questa circostanza adesso arriva un pò troppa benzina. Ad onor del vero devo dire che si tratta di un vuoto veramente minimo, però con il getto 125 non c'era. Ma, si sa, la carburazione vespa è sempre un compromesso. Comunque, voglio fare un altro pò di strada e poi controllo la candela. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 settembre 2009 - 21:35 Share Inviato 22 settembre 2009 - 21:35 Aggiornamenti con il getto 128:prestazioni esattamente come prima e nessun segno di ingolfamento. Unica differenza: adesso ha un leggerissimo vuoto quando a bassissimo regime apro più di metà gas.......forse in questa circostanza adesso arriva un pò troppa benzina. Ad onor del vero devo dire che si tratta di un vuoto veramente minimo, però con il getto 125 non c'era. Ma, si sa, la carburazione vespa è sempre un compromesso. Comunque, voglio fare un altro pò di strada e poi controllo la candela. :ciao: Si sei un pelino ricco al passaggio bassi-medi, ma non è un problema Vespa, è l'SI che non è il massimo per i settaggi di fino. Anche a me lo ha fatto con il 130, poi dopo il rodaggio e la nuova marmitta, lo digerisce bene il 130, ora voglio provare il 132. Puoi provare a chiudere un quarto la vite dietro, un pelo migliora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 23 settembre 2009 - 06:11 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 06:11 Si sei un pelino ricco al passaggio bassi-medi, ma non è un problema Vespa, è l'SI che non è il massimo per i settaggi di fino. Anche a me lo ha fatto con il 130, poi dopo il rodaggio e la nuova marmitta, lo digerisce bene il 130, ora voglio provare il 132. Puoi provare a chiudere un quarto la vite dietro, un pelo migliora. Grazie Anto, faccio subito questa prova. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 23 settembre 2009 - 15:29 Share Inviato 23 settembre 2009 - 15:29 ciao, ho visto ora la foto, secondo me la candela è troppo nuova, non puo dare una giusta lettura. prova con una candela + vecchia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 23 settembre 2009 - 19:19 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 19:19 Questo è vero, la candela era praticamente nuova. Comunque ora ho montato il getto 128 e lo tiene senza problemi. Stasera ho fatto un bel giro in vespa e, non so come e perchè, ma come per incanto è scomparso anche il piccolo vuoto che c'era ieri. :mah: Quindi per il momento non tocco la carburazione. Ora faccio un pò di km e poi ricontrollo la candela. Grazie a tutti per i consigli. :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 settembre 2009 - 19:39 Share Inviato 23 settembre 2009 - 19:39 Questo è vero, la candela era praticamente nuova.Comunque ora ho montato il getto 128 e lo tiene senza problemi. Stasera ho fatto un bel giro in vespa e, non so come e perchè, ma come per incanto è scomparso anche il piccolo vuoto che c'era ieri. :mah: Quindi per il momento non tocco la carburazione. Ora faccio un pò di km e poi ricontrollo la candela. Grazie a tutti per i consigli. :mrgreen::ciao: La carburazione è sensibile al clima, quando questa è a limite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.