frank68 Inviato 21 settembre 2009 - 17:04 Share Inviato 21 settembre 2009 - 17:04 Tutte le volte che ho dovuto smontare una frizione, ho infilato un cacciavite dietro il pacco dischi e poi un colpetto sul sull'alberino, naturalmente un metodo non corretto per cui ho mandato un amico a comprare un estrattore e mi ha portato il classico attrezzo con bullone centrale su un manicotto con filettatura interna da 25mm. Mi chiedo, e scusate l'ignoranza, ma dove lo avvito? insomma come si usa? Attendo vostre indicazioni Salutoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 21 settembre 2009 - 20:45 Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:45 potresti mettere una foto per prima cosa almeno si capisce meglio di che parli ...... poi credo ..... almeno per come lo hai descritto che quello sia un estrattore volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 settembre 2009 - 21:30 Share Inviato 21 settembre 2009 - 21:30 No l'estrattore è giusto, tu sviti tutta la vite centrale, poi lo avviti al centro della frizione e poi rimetti la vite che hai tolto, quando arrivi al fondo (contro l'albero) avviti ancora di qualche giro ed il pacco frizione verrà via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 21 settembre 2009 - 21:31 Share Inviato 21 settembre 2009 - 21:31 su un manicotto con filettatura interna da 25mm. É l'estrattore giusto per la frizione smallframe. http://www.palli.it/vespa/frizione.htm#smont 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frank68 Inviato 22 settembre 2009 - 06:04 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 06:04 No l'estrattore è giusto, tu sviti tutta la vite centrale, poi lo avviti al centro della frizione e poi rimetti la vite che hai tolto, quando arrivi al fondo (contro l'albero) avviti ancora di qualche giro ed il pacco frizione verrà via! Credo di aver capito, grazie 1000, siete stati gentilissimi. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts