fabris78 Inviato 21 settembre 2009 - 19:49 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 19:49 Non ho mai detto che è bella, anzi io stesso ho definito i particolari che la caratterizzano esteticamente discutibili. Sicuramente dico che mi piace. ripeto per tutti: senza offesa per nessuno. era giusto per scambiare delle opinioni su questo modello. massimo rispetto per tutti quelli che la posseggono. Chiedo scusa magari ho esagerato a definirla "aborto". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 21 settembre 2009 - 19:52 Share Inviato 21 settembre 2009 - 19:52 vabbe visto che fanno schifo, se a qualcuno avanza un t5 meglio, o una cosa possibilmente un 200, a prezzi ragionevoli posso rimepire un garage che mi avanza.....ahahahahahaha sotto i mille, e in condizioni decorosi, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb1Torino Inviato 21 settembre 2009 - 19:52 Share Inviato 21 settembre 2009 - 19:52 Ciao, anche dalle mie parti non si trova tanto + facilmente:risata::risata: e sarà come la GS............. ricercatissimissima:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 21 settembre 2009 - 19:52 Share Inviato 21 settembre 2009 - 19:52 Considero questo modello privo di quasiasi grazia stilistica, e comunque senza nessun richiamo estetico a quelli che sono i canoni stilistici della vespa classica e non. Beh, se rivedi in chiave anni '80 il manubrio della 180 ss ecco che viene fuori il manubrio della T5... Non ne ho una, ma la vorrei prendere... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 21 settembre 2009 - 19:53 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 19:53 Vedi Fabris,cosi come Tommyramone anche Luigi (Magico Bari) e' un burlone,chiedigli di farti vedere la sua bellissima TS :Lol_5::Lol_5: Mi sa che gli chiedo di vendermela calabrò.....non credo però lui accetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 settembre 2009 - 19:56 Share Inviato 21 settembre 2009 - 19:56 non credo però lui accetti. Se per accettare intendi che ti prendera' con...l'accetta allora....accettera' :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magicobari Inviato 21 settembre 2009 - 19:57 Share Inviato 21 settembre 2009 - 19:57 Ragazzi mi spiace ma non vendo niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 21 settembre 2009 - 19:59 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 19:59 Se per accettare intendi che ti prendera' con...l'accetta allora....accettera' :Lol_5::Lol_5::risata1::risata1: :risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 21 settembre 2009 - 20:01 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:01 Beh, se rivedi in chiave anni '80 il manubrio della 180 ss ecco che viene fuori il manubrio della T5... Non ne ho una, ma la vorrei prendere... Ciao. Clafo. dal manubrio di un 180 ss viene fuori il manubrio della T5?? ma con moooolta, moooolta fantasia....:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 settembre 2009 - 20:02 Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:02 A parte gli scherzi,2 anni fa me ne sfuggi' una a 250 euro,il tempo di pensarci fino all'indomani e...puff,l'aveva gia venduta :testate::testate: Chiaramente fesso io a non prenderla subito.:oops::oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 21 settembre 2009 - 20:04 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:04 A parte gli scherzi,2 anni fa me ne sfuggi' una a 250 euro,il tempo di pensarci fino all'indomani e...puff,l'aveva gia venduta :testate::testate:Chiaramente fesso io a non prenderla subito.:oops::oops: Azzzzz l'avessi avuta io un occasione del genere non me la sarei di certo fatta scappare....:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 settembre 2009 - 20:10 Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:10 T5 significa 5 travasi. A questo punto devo chiedere scusa a tutti, mi sono fatto prendere e solo ora che mi sono un po tranquillizzato mi sono andato a rivedere le foto del mio motore e mi sono accorto di non avere una T5. Quindi sono fuori, ribadisco le mie scuse a tutti per essermi inalberato, vi allego la foto incriminata da dove capirete perchè la mia non è una T5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 21 settembre 2009 - 20:16 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:16 T5 significa 5 travasi. A questo punto devo chiedere scusa a tutti, mi sono fatto prendere e solo ora che mi sono un po tranquillizzato mi sono andato a rivedere le foto del mio motore e mi sono accorto di non avere una T5. Quindi sono fuori, ribadisco le mie scuse a tutti per essermi inalberato, vi allego la foto incriminata da dove capirete perchè la mia non è una T5 Scusa, per capire, ma il telaio che hai è di T5? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 settembre 2009 - 20:18 Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:18 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 settembre 2009 - 20:20 Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:20 Scusa, per capire, ma il telaio che hai è di T5? Fabriiiiiiiisss.Alessandro e' il peggiore di tutti :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 settembre 2009 - 20:21 Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:21 caro fabris78 quella foto è una delle poche esistenti al mondo così come pochi al mondo hanno avuto il piacere di vedere dal vivo quel GT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 settembre 2009 - 20:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:21 Tranquilli, che il nostro amico, sta facendo come la volpe quando non arriva all'uva!!! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 settembre 2009 - 20:23 Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:23 ecco un altro T5ista... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 21 settembre 2009 - 20:26 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:26 caro fabris78 quella foto è una delle poche esistenti al mondo così come pochi al mondo hanno avuto il piacere di vedere dal vivo quel GT. uhm....bhè sicuramente io non ero tra quei pochi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 21 settembre 2009 - 20:35 MODERATOR Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:35 E ne sono orgoglioso. C'è 1 detto che dice : ogni scarafone piace a mamma sua. Scarrafone??? Quale Scarrafone??? Il mio PX del 2002??? :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 21 settembre 2009 - 22:07 Share Inviato 21 settembre 2009 - 22:07 Ora non ricordo chi di voi ha scritto la stessa cosa che penso io su questa Vespa ... una volta, proprio durante la sua vita commerciale, non mi piaceva per niente ... ma ultimamente comincio ad apprezzarla ... cambia solo il faro , quadro strumenti ( che alla fine lo trovo completo ) rispetto alla PX ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 settembre 2009 - 22:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2009 - 22:22 L'estetica è cosa soggettiva, oltretutto lo stile andrebbe analizzato inquadrandolo nel periodo storico di progettazione e di vendita. Non a caso negli anni della T5 le Vespe più anziane erano mediamente considerate brutto. Corsi e ricorsi... più che mai frequenti nel loro alternarsi quando si parla di mode. Alla fine la T5 è un bell'esercizio stilistico per l'epoca e riesce ad essere comunque abbastanza armoniosa ed equilibrata (evidentemente non come una 160 GS, ma anche la blasonata U peccava in questo senso). Se vogliamo prendere un esempio di estetica poco riuscita ed oggettivamente 'pesante, citiamo il Gilera GSA, non la T5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 settembre 2009 - 23:00 Share Inviato 21 settembre 2009 - 23:00 Se vogliamo prendere un esempio di estetica poco riuscita ed oggettivamente 'pesante, citiamo il Gilera GSA, non la T5 Se vogliamo prendere un esempio di estetica poco riuscita tra le vespe perchè non parliamo della tanto blasonata (ora) 90ss. All'epoca non piaceva a nessuno, e chi la comprava cambiava il manubrio e buttava in un angolo il finto serbatoio, ora invece? Chi non la vorrebbe? Io no, ci farei la figura dell'orso sulla biciclettina, quindi la lascio ad altri e mi tengo le mie La T5 mi piaceva 20anni fa, e mi piacerebbe averla ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele.rosato Inviato 21 settembre 2009 - 23:36 Share Inviato 21 settembre 2009 - 23:36 Credo che le vespa si dividano in tre categorie, in base alle annate. Il T5 spalanco' le porte verso la terza ed ultima generazione, fecero anche le automatica se è per questo, che non ebbero tanto successo..... il T5 non è che fa schifo, o per meglio dire cerchiamo di farlo dire a chi di vespe non ne capisce davvero un tubo, ma non noi. No? Dal tronde, i vespisti adulano mamma Piaggio e papa' Corradino, percio' anche i modelli che non piacciono devono continuare ad avere una loro quotazione, anche loro... in pratica hai detto un qualcosa che somiglia a cio' che tutti noi teniamo nascosto nel nostro subconscio heeheheh!! Enjoy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 22 settembre 2009 - 08:50 Share Inviato 22 settembre 2009 - 08:50 Le linee spigolose della VESPA T5 sono il frutto di una tendenza del design dell'epoca. Basta ricordare alcune delle auto più vendute di quegli anni come la lancia thema, l'alfa 75 - 164, mercedes W124 (200E - 250D), BMW serie 3-5 audi etc. tutte caratterizzate da linee piuttosto tese e spigolose. In seguito l'evoluzione degli stili ha portato ad arrotondare gli spigoli, ed ad ingentilire le forme e le linee, ovviamente ciò che è restato sembra trapassato ma non è così: fa parte del passato e così va ricordato e conservato. Ora piaccia o no è comunque una tesimonianza, un passo dell'evoluzione della VESPA, sempre in linea con le mode ed i dettami degli stilisti del momento. Vi voglio ricordare inoltre quanto, nei primi anni 80, una TS o una RALLY accanto ad una PX davano di vecchiume. Ma allora la cultura del conservare i mezzi VESPA non aveva ancora preso piede ed ecco che ci siamo ritrovati tante TS, RALLY, GL, etc. trasformate a PX, quando è andata bene. Le anziane che oggi ci ritroviamo sono solo una piccolissima parte della produzione di allora e sono sopravvissute grazie a pochi che le hanno conservate e a pochi che le hanno dimenticate e abbandonate nei fienili. Il resto è andato buttato, perso, distrutto, rottamato, svenduto all'estero. Morale: conservate la VESPA T5, se non sapete dove e come o non vi piace, troverete tanti disposti a farlo per voi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts