InsettoScoppiettante94 Inviato 21 settembre 2009 - 21:01 Share Inviato 21 settembre 2009 - 21:01 Ciao a tutti, ho quasi convinto mio padre a fare due restauri in meno di un anno (WOW!!!). Ora parlo a nome di mio padre... la Vespa in questione è una 50 R del 73, pare priva di documenti (è in contesa fra due fratelli)... e io, che al momento sono l'unico interessato a salvare questa vespa che sta marcendo in un angolo del garage (mi fa pena.... sniff) vorrei farle un restauro coi fiocchi, senza nemmeno l'ombra di qualcosa non originale (e pensare che io sono il tipo tutto tuning...). La Vespa presenta un leggero velo di ruggine nel vano motore, sotto le pedane e nei punti "critici" (unione delle lamiere), qualche coccetto in quà e in là (dovuto a mio zio, che non la sapeva guidà - difatti poi ha comprato un garelli -) e adesivi come "PUT Jeans" o "Totip Racing"... il motore chiaramente è lercio, motoso e con una perdita che cola sulla marmitta. Il carburatore, sporco anch'esso, sembra però sano... odori strani dal serbatoio non ne vengono... Alla sella si sta decomponendo l'imbottitura... Se non sbaglio questo colore è l'Azzurro Cina (Max Mayer 1.298.7402 - fonte vostra )... Non posso nemmeno toccare il motore perchè sennò mi pà m'ammazza... Ditemi... ne vale la pena - anche se fosse per me TUTTE le vespe varrebbe la pena sistemarle-? Eccola nel suo splendore: Grazie... rispondete in tanti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele.rosato Inviato 21 settembre 2009 - 23:42 Share Inviato 21 settembre 2009 - 23:42 Ciao, hai messo solo l'immagine del davanti. Ma se è nelle stesse condizioni anche nel posteriore, ti consiglierei di non restaurarla, perche' la vernice non è irrecuperabile! Lucidandola potrebbe venir su' qualcosa di stupefacente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 settembre 2009 - 18:04 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 18:04 Ciao, hai messo solo l'immagine del davanti. Ma se è nelle stesse condizioni anche nel posteriore, ti consiglierei di non restaurarla, perche' la vernice non è irrecuperabile! Lucidandola potrebbe venir su' qualcosa di stupefacente!!! Beh sì, ho messo solo l'immagine del davanti perchè devo rifare delle foto, comunque intanto sarebbe meglio farla partire di motore domani ci provo, che mi pà voglia o no... dovrebbe bastare una candela nova o una spazzolata alla vecchia e la benzina... non sempre i carburatori sono sporchi dentro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 settembre 2009 - 18:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2009 - 18:36 A vederla davanti sembra proprio ben messa. Il colore pare originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pape2208 Inviato 22 settembre 2009 - 18:42 Share Inviato 22 settembre 2009 - 18:42 bello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 settembre 2009 - 18:58 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 18:58 A vederla davanti sembra proprio ben messa. Il colore pare originale! Ho controllato, dovrebbe essere proprio l'originale. Cmq, come posso fare per togliere gli adesivi senza rovinare la vernice originale? E a questa Vespetta mi conviene mettere una miscela al 2%, 2.5% o 3%? O più? Grazie spero prima o poi di poter ricambiare tutte le risposte che mi state dando sul forum... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 26 settembre 2009 - 17:01 Autore Share Inviato 26 settembre 2009 - 17:01 Novità Oggi, oltre a lavorare sulla Specialona, mi sono messo a lavoricchiare anche su questa. Ho aperto il serbatoio, ho messo dentro una tazzina vecchia e ho tirato su la miscela all'interno (ha l'odore della grappa :mrgreen:): era molto nera e oliosa. Ho saputo inoltre che questa Vespa ha pochissimi km - un centinaio dopo il rodaggio - e essendo stata molto ferma c'è il rischio che le fasce siano incollate. Il carburatore è pulitissimo (più di quello della mia pk ). Ho inoltre sostituito la sella originale con una Yankee provvisoria (ora devo trovare qualcuno che mi riempia all'interno la sella di gommapiuma nuova). La candela è di un PERFETTO color nocciola.... incredibile!!! Per ora mi sono dovuto limitare a questo.... C'era mi pà che mi sorvegliava dal terrazzo:nunchuck:!!!!! :rabbia:Che fiducia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest ENRY26 Inviato 7 ottobre 2009 - 12:06 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 12:06 la miscela deve essere fatta al 2%.io ne ho una uguale ma e arancio ,puoi farmi un piacere leggimi la sigla del motore e quanti numeri ci sono . ora ti spiego anke il perke,la mia e stata modifikata a 125 ma ora non so se il motore e il suo originale o e quello del 125 primavera,se e il suo non voglio cambiarlo perke va ke e una bomba. grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 29 giugno 2011 - 11:54 MODERATOR Share Inviato 29 giugno 2011 - 11:54 com'è finita poi con questa r? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 29 giugno 2011 - 13:46 Autore Share Inviato 29 giugno 2011 - 13:46 com'è finita poi con questa r? E' lì, ferma. Mio padre ora come ora vuole che rimanga intonsa... per due motivi. No money e vuole che esperimenti sulla mia Star e sul PKino ma non sulla sua R Ciao, Lore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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