Calabrone Inviato 22 settembre 2009 - 11:26 Share Inviato 22 settembre 2009 - 11:26 Invece dei rivetti ho filettato le colonnine con il maschio da 3mm,la colonnina(Con la striscia blu verticale) dove passa la regolazione del minimo va tagliata a 23mm,la colonnina smussata (Sempre in blu) per meglio adattarsi e centrarsi causa rigonfiamento del coperchio.Inoltre ho...lucidato il cornetto d'aspirazione:Lol_5: Non pensavo che la differenza con quello originale arrivasse ad avere questo effetto,GRAZIE Emilio :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 settembre 2009 - 12:14 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 12:14 AGGIORNAMENTO 2 : Il filtro T5 monta anche sotto i vecchi coperchi,ho montato stamattina sotto Baganedda quello della Nina2 e indovinate come va?!...na scheggiaaaaa :risata1::risata1::risa ta1: Indicativamente,la vite del minimo,fa 14/15 giri per il minimo dei miei motori e, per regolarmi al volo, ho smussato la vite da un lato su quella della Nina2 e un tocco di vernice su quella della Baganedda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 22 settembre 2009 - 12:56 Share Inviato 22 settembre 2009 - 12:56 io ho un po fresato i 2 buchi, sotto e sopra, dove si infila la vite del minimo, sotto si è aperto un po di piu il buco grande sopra alla ghigliottina, ora "comprende" anche il buchetto della vite del minimo, occupato dalla vite stessa. Comunque ho fatto stare il filtro t5 senza accorciarlo, ho messo un pezzo di bordoscudo di plastica che mi avanzava, attorno al coperchio carburatore, al posto del gommino nero, e il gommino nero l'ho messo sulla scatola sotto.. in questo modo si è alzato di 3-4mm e ora il coperchio si chiude. L'unica cosa è che la vite del minimo non sbuca fuori dal coperchio ma rimane qualche mm piu basso del coperchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 22 settembre 2009 - 12:59 Share Inviato 22 settembre 2009 - 12:59 AGGIORNAMENTO 2 : Il filtro T5 monta anche sotto i vecchi coperchi Se è stato abbassato, si sa.....solo con le dimensioni originali e, a parer mio è giustificata la sostituzione in luogo del filtro originale, bisogna alzare il coperchio o solo la parte dove c'è il numero matricolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 22 settembre 2009 - 13:04 Share Inviato 22 settembre 2009 - 13:04 come ho scritto sopra, io l'ho montato senza abbassarlo.basta appunto alzare di 3-4mm il coperchio scatola o la scatola stessa. io siccome avevo un bel po di bordoscudo di plastica, quello argento, che mi avanzava, l'ho utilizzato, e mi sono trovato bene perchè è proprio a parer mio quello che serve per fare un buon lavoro senza fatica e senza saldare nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 settembre 2009 - 18:09 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 18:09 Se è stato abbassato, si sa..... Io no!! Guarda caso pensavo di condividerla come una dritta utile a tutti o forse e' stato scritto ed io ero distratto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 settembre 2009 - 18:10 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 18:10 come ho scritto sopra, io l'ho montato senza abbassarlo.basta appunto alzare di 3-4mm il coperchio scatola o la scatola stessa.io siccome avevo un bel po di bordoscudo di plastica, quello argento, che mi avanzava, l'ho utilizzato, e mi sono trovato bene perchè è proprio a parer mio quello che serve per fare un buon lavoro senza fatica e senza saldare nulla! E tu Giangy,invece di bighellonare sulla Romea,perche' non hai condiviso questa tua...furbata :Lol_5::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 22 settembre 2009 - 18:25 Share Inviato 22 settembre 2009 - 18:25 Foto, foto,foto............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 22 settembre 2009 - 19:06 Share Inviato 22 settembre 2009 - 19:06 raga se avete un po di pazienza domani vi posto le foto ho il cell rotto in riparazione domani me lo ridanno...poi faccio un po di foto.. comunque niente di speciale eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 22 settembre 2009 - 19:34 Share Inviato 22 settembre 2009 - 19:34 io ho un po fresato i 2 buchi, sotto e sopra, dove si infila la vite del minimo, sotto si è aperto un po di piu il buco grande sopra alla ghigliottina, ora "comprende" anche il buchetto della vite del minimo, occupato dalla vite stessa. Comunque ho fatto stare il filtro t5 senza accorciarlo, ho messo un pezzo di bordoscudo di plastica che mi avanzava, attorno al coperchio carburatore, al posto del gommino nero, e il gommino nero l'ho messo sulla scatola sotto.. in questo modo si è alzato di 3-4mm e ora il coperchio si chiude. L'unica cosa è che la vite del minimo non sbuca fuori dal coperchio ma rimane qualche mm piu basso del coperchio Ma alzando il coperchio come hai fatto tu non si corre il rischio che esso urti il telaio quando si comprime l'ammortizzatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 22 settembre 2009 - 20:27 Share Inviato 22 settembre 2009 - 20:27 l'ho alzato di 3-4 mm non urta il telaio..poi ho gli ammortizzatori carbone nuovi e belli duri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 22 settembre 2009 - 22:13 Share Inviato 22 settembre 2009 - 22:13 Invece dei rivetti ho filettato le colonnine con il maschio da 3mm,la colonnina(Con la striscia blu verticale) dove passa la regolazione del minimo va tagliata a 23mm,la colonnina smussata (Sempre in blu) per meglio adattarsi e centrarsi causa rigonfiamento del coperchio.Inoltre ho...lucidato il cornetto d'aspirazione:Lol_5: Non pensavo che la differenza con quello originale arrivasse ad avere questo effetto,GRAZIE Emilio :applauso::applauso: Complimenti, bel lavoro davvero. Con che cosa hai lucidato il cornetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilganzo Inviato 23 settembre 2009 - 11:16 Share Inviato 23 settembre 2009 - 11:16 complimenti, anche io avevo intenzione di revisionare il filtro della mia vespa, proverò a utilizzare il tuo metodo anzicchè ribatterli. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 settembre 2009 - 12:59 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 12:59 Complimenti, bel lavoro davvero.Con che cosa hai lucidato il cornetto? Vai di cartavetro da 320 fino a quale vuoi...:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 23 settembre 2009 - 13:02 Share Inviato 23 settembre 2009 - 13:02 Vai di cartavetro da 320 fino a quale vuoi...:ciao: OK, grazie mille. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 23 settembre 2009 - 18:26 Share Inviato 23 settembre 2009 - 18:26 Ma alzando il coperchio come hai fatto tu non si corre il rischio che esso urti il telaio quando si comprime l'ammortizzatore? posto qualche foto questo è il bordoscudo che ho usato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarel Inviato 23 settembre 2009 - 18:44 Share Inviato 23 settembre 2009 - 18:44 semplice e funzionale! che genialata! devo trovare un filtro t5 adesso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 23 settembre 2009 - 18:46 Share Inviato 23 settembre 2009 - 18:46 Giangy, il problema è che il coperchio del mio carburatore non è liscio come quello nelle tue foto ma ha una bombatura sul lato soffietto: ma a che serve?:mah: Se invece potessi mettere un coperchio liscio come il tuo credo che si potrebbe effettivamente rialzare un pò senza che urti il telaio. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangy11 Inviato 23 settembre 2009 - 18:52 Share Inviato 23 settembre 2009 - 18:52 ah il tuo è bombato verso l'esterno quindi? evidentemente sono modelli diversi..anche quello di calabrone è come il mio liscio senza bombature..ma lato soffietto, scusa la mia ignoranza, cosa intendi precisamente, sopra,o sul fianco? Se è sopra poco male perchè comunque non toccherebbe, come vedi dalla foto c'è ancora parecchio spazio... ah nella foto dove c'è il bordoscudo infilato noterete che c'è un piccolo spazio di 4-5mm tra l'inizio e la fine del bordoscudo perchè non sono riuscito a farlo perfetto.. poco male comunque perchè basta infilarci un pezzettino di gomma fatto a U per intenderci, o qualcosa di simile a incastro! Comunque con il filtro t5 la vespa fa tutto un altro rumore eh..viaggiare senza pancia destra è una goduria quando apri il gas e senti un rumore bello cattivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 23 settembre 2009 - 19:02 Share Inviato 23 settembre 2009 - 19:02 Giangy, purtroppo non ho una foto, ma intendo dire che la parte superiore del coperchio, che a te è completamente liscia, a me ha invece un rialzo in prossimità del soffietto. Di conseguenza in corrispondenza di questo rialzo il coperchio risulta essere più vicino al telaio. Non so quale può essere la sua funzione..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 settembre 2009 - 19:23 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 19:23 Cosi e' come ce l'ho sulla Nina2...il filtro T5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 23 settembre 2009 - 19:37 Share Inviato 23 settembre 2009 - 19:37 Il coperchio carburatore della mia vespa è come quello della Nina2 di Calabrone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 24 settembre 2009 - 19:55 Share Inviato 24 settembre 2009 - 19:55 Volevo sapere quali sono i vantaggi nell'usare questo filtro modificato, se ne era già parlato ma non riesco a trovare la discussione. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F_LUCA_71 Inviato 25 settembre 2009 - 09:17 Share Inviato 25 settembre 2009 - 09:17 Io sul mio px ho montato un carburatore 24g (quello del T5) con il filtro originale del T5, il coperchio originale del px ci stava benissimo. Consiglio quindi a chi fosse interessato a passare ad un carburo da 24 di montare carburo e filtro originali del T5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 25 settembre 2009 - 11:07 Share Inviato 25 settembre 2009 - 11:07 Cosi e' come ce l'ho sulla Nina2...il filtro T5. Calabrone, fossi in te monterei una fascetta sul tubo del miscelatore, io oltre a quella in metallo di serie, ne ho aggiunta una in plastica a strappo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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