paskoth Inviato 29 novembre 2009 - 08:49 Share Inviato 29 novembre 2009 - 08:49 Da Guido forse n'è rimasto uno ma costicchia 52 euro a listino!!! ah però!!! magari lo trovo in qualche mercatino ad un prezzo più ragionevole...adesso mi metto alla ricerca grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 novembre 2009 - 08:59 Share Inviato 29 novembre 2009 - 08:59 ah però!!!magari lo trovo in qualche mercatino ad un prezzo più ragionevole...adesso mi metto alla ricerca grazie A Spongano domeica prossima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 29 novembre 2009 - 10:47 Share Inviato 29 novembre 2009 - 10:47 A Spongano domeica prossima? se decido di andarci a fare un giro, ci dò uno sguardo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 29 novembre 2009 - 17:50 Share Inviato 29 novembre 2009 - 17:50 io l'ho preso qui: Vespa T5 Mk1 Classic Piaggio AIR FILTER genuine NOS 125 su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories arrivato in 6 gg lavorativi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 novembre 2009 - 17:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 novembre 2009 - 17:54 io l'ho preso qui:Vespa T5 Mk1 Classic Piaggio AIR FILTER genuine NOS 125 su eBay.it Scooter Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories arrivato in 6 gg lavorativi Al costo di? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 29 novembre 2009 - 17:56 Share Inviato 29 novembre 2009 - 17:56 21 euro e rotti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 29 novembre 2009 - 18:03 Autore Share Inviato 29 novembre 2009 - 18:03 Oggi lucidati i cornetti e rimontati.Attenzione che quelli originali hanno la retina fatta meglio ed e' quella marroncina e poi ha il nr 1/B invece di 1/A come quelli SIP. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 novembre 2009 - 23:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 novembre 2009 - 23:14 21 euro e rotti.. Quindi, come spedizione, hai pagato la stessa somma che dicono su ebay! Pensavo venisse di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 1 maggio 2010 - 23:02 Share Inviato 1 maggio 2010 - 23:02 Allora, acquistato oggi filtro aria T5 da montare, previ lavori di "abbassamento" sul pinascone. Ora monto getto max 125. Di quanto dovrei aumentare il getto di max?? Le viti originali che bloccano il filtro al carburo, vanno sostituite con una coppia più lunghe?? Oggi AlexT5 mi ha montato una testa lavorata per il Pinasco 210: tutta un'altra musica!!!! Vediamo ora di ottimizzare anche col filtro T5 ribassato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 maggio 2010 - 23:08 Share Inviato 1 maggio 2010 - 23:08 Ora monto getto max 125. Di quanto dovrei aumentare il getto di max?? Le viti originali che bloccano il filtro al carburo, vanno sostituite con una coppia più lunghe?? Quando ho montato il filtro sul 210 polini sono dovuto passare dal 125 al 128 per mantenere la candela dello stesso colore. Le viti: quella anteriore va bene quella originale mentre quella posteriore del PX non va bene, le alternative sono una vite normale dello stesso passo ma della lunghezza giusta oppure fai come me e monti la vite del T5 che ci va perfettamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 2 maggio 2010 - 06:19 Share Inviato 2 maggio 2010 - 06:19 Quando ho montato il filtro sul 210 polini sono dovuto passare dal 125 al 128 per mantenere la candela dello stesso colore. Le viti: quella anteriore va bene quella originale mentre quella posteriore del PX non va bene, le alternative sono una vite normale dello stesso passo ma della lunghezza giusta oppure fai come me e monti la vite del T5 che ci va perfettamente. Perfetto, grazie Emilio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 2 maggio 2010 - 06:35 Share Inviato 2 maggio 2010 - 06:35 Non ho capito ancora se il famoso buco fatto sul getto di massimo sul filtro originale, va praticato anche sul filtro del T5 o no?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 2 maggio 2010 - 07:11 Share Inviato 2 maggio 2010 - 07:11 Non dovrebbe servire. Vedi come va prima di praticarlo e smagrire troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 2 maggio 2010 - 07:41 Share Inviato 2 maggio 2010 - 07:41 Ragazzi, a proposito del filtro vorrei chiedere se oltre sui 200 va andrebbe bene su una gtr pinascata 177. Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 maggio 2010 - 07:58 Share Inviato 2 maggio 2010 - 07:58 Piú che al motore si applica al carburatore. Comunque sul forum c'é anche chi l'ha adattato con successo al 20. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 maggio 2010 - 08:00 Share Inviato 2 maggio 2010 - 08:00 Non dovrebbe servire. Vedi come va prima di praticarlo e smagrire troppo. Quoto, ho provato le due soluzioni sullo stesso motore e a parte che la differenza neanche si sentiva, cosí di primo acchitto rischi davvero di esagerare con l'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 14 maggio 2010 - 21:21 Share Inviato 14 maggio 2010 - 21:21 Racconto anche io la mia esperienza col famigerato filtro t5 montato su un SI 24/24E.. Bene, lo monto sui carter px primo tipo e per ovviare al problema del filtro più alto,e quindi coperchio che nn chiude, sulla scatola carb. inferiore monto la guarnizione orig. dei px ultimo tipo(quella in un pezzo unico preformato e nn cm le vecchie guarniz a metraggio da tagliare)e dentro di essa vi ho messo del filo di zinco da 4mm(quello per modellare i bonsai) naturalmente dandogli la forma della scatola. NN ho dovuto forare nulla, niente modifiche, e la scatola ha una tenuta pari alla normale... La scatola così ottenuta è più alta dell'originale di 4mm e nn tocca il telaio, anche perchè il blocco mot. sotto carico si sposta in avanti e segue la forma del telaio..Ultima considerazione: io sn del parere che per ottenere dei vantaggi da qst filtro nn lo si debba abbassare in altezza... PS:il blocco lo monto su un vnb..ERGO nn so se la forma del telaio px può dare problemi col blocco in carico... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quarel Inviato 17 maggio 2010 - 21:27 Share Inviato 17 maggio 2010 - 21:27 posteresti qualche foto? mi sembra una soluzione più che interessante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 21 maggio 2010 - 17:14 Share Inviato 21 maggio 2010 - 17:14 Io ho alzato la scatola di 8 mm, scoperchiato il filtro per raccordare perfettamente il tromboncino con il carburatore, filettato M3 gli steli, messo brugole a testa cilindrica abbassata per chiudere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 21 maggio 2010 - 17:47 Share Inviato 21 maggio 2010 - 17:47 ..Ultima considerazione: io sn del parere che per ottenere dei vantaggi da qst filtro nn lo si debba abbassare in altezza...:ciao: I vantaggi derivanti dall'uso di questo filtro sui carburatori normali sono dovuti alla presenza del mini tromboncino e non dall'altezza del filtro stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 22 maggio 2010 - 23:09 Share Inviato 22 maggio 2010 - 23:09 Non solo difficoltá nel settarlo, ma anche un motore che non ti sembrerá mai fluido come vorresti. Ti ricordo che io montavo il carburatore del PX sul T5 perché il motora andava parecchio meglio. cos'è che hai fatto...?! che vuol dire che col carb... del px il t5 andava parecchio meglio...?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 23 maggio 2010 - 04:49 Share Inviato 23 maggio 2010 - 04:49 cos'è che hai fatto...?! che vuol dire che col carb... del px il t5 andava parecchio meglio...?! Oh yes! Quando ho provato stentavo a crederci. Non solo ha preso 10kmh in piú in alto ma ha anche guadagnato rotonditá in basso. Ovviamente montato con filtro T5 rigorosamente abbassato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts