Vai al contenuto

Sondaggio: vi piace la VESPA T5?

Alext5
 Share

Vi piace la VESPA T5?  

296 voti

1. 1. Vi piace la VESPA T5?

• Si mi piace la VESPA T5
      211
    • No, non mi piace la VESPA T5
      85

Recommended Posts

E' noto a chi mi conosce che digerisco i PX come i peperoni la sera, figuriamoci il T5!

Tutti i vantaggi rispetto al PX sono stati pagati cari e con soluzioni stilisticamente inguardabili.

Faro rettangolare - Uno spettacolo di funzionalità. Finalmente una luce da automobile da far abbassare i fari ai cretini con gli abbaglianti. Ma non si può guardare!

Funzionalità 10

Estetica 0

Sella allungata e sfalsata per il passeggero. Comoda, molto comoda e larga, peccato che per montarla abbiano saldato un pezzo di lamiera in più senza tanti complimenti e senza altra funzione. Gia che c'erano potevano farci il faro posteriore a filo in quello spazio invece di metterci quel mausoleo del suo.

Funzionalità 8

Estetica 0

Pedane in plastica - Saranno belle esteticamente ma sono ricettacolo di sporco e ruggine e si rovinano più velocemente delle classiche striscie.

Funzionalità - 4

Esterica - 8

Bauletto - Più capiente e pratico di quello PX, comodo il vassoio.

Funzionalità - 10

Estetica - 10

Strumentazione - Un albero di natale pieno di lucine intermittenti. Il contagiri digitale poi . . .roba da orologino cinese. Per quale cazzo di motivo non lo hanno messo analogico non si è mai capito.

Funzionalità - 2

Estetica - 0

Spoiler - Necessario

Funzionalità 10

Estetica - 10

Questo parlando di esterica . . .

E' inutile parlare di motore . . . se non avesse quel motorazzo perchè si dovrebbe sopportare lo scempio che c'è sopra.

Spero vivamente che chi disegnò gli interventi sul T5 sia adesso in pensione e possa fare danni solo sui compiti dei suoi nipoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 369
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' noto a chi mi conosce che digerisco i PX come i peperoni la sera, figuriamoci il T5!

Tutti i vantaggi rispetto al PX sono stati pagati cari e con soluzioni stilisticamente inguardabili.

Faro rettangolare - Uno spettacolo di funzionalità. Finalmente una luce da automobile da far abbassare i fari ai cretini con gli abbaglianti. Ma non si può guardare!

Funzionalità 10

Estetica 0

Sella allungata e sfalsata per il passeggero. Comoda, molto comoda e larga, peccato che per montarla abbiano saldato un pezzo di lamiera in più senza tanti complimenti e senza altra funzione. Gia che c'erano potevano farci il faro posteriore a filo in quello spazio invece di metterci quel mausoleo del suo.

Funzionalità 8

Estetica 0

Pedane in plastica - Saranno belle esteticamente ma sono ricettacolo di sporco e ruggine e si rovinano più velocemente delle classiche striscie.

Funzionalità - 4

Esterica - 8

Bauletto - Più capiente e pratico di quello PX, comodo il vassoio.

Funzionalità - 10

Estetica - 10

Strumentazione - Un albero di natale pieno di lucine intermittenti. Il contagiri digitale poi . . .roba da orologino cinese. Per quale cazzo di motivo non lo hanno messo analogico non si è mai capito.

Funzionalità - 2

Estetica - 0

Spoiler - Necessario

Funzionalità 10

Estetica - 10

Questo parlando di esterica . . .

E' inutile parlare di motore . . . se non avesse quel motorazzo perchè si dovrebbe sopportare lo scempio che c'è sopra.

Spero vivamente che chi disegnò gli interventi sul T5 sia adesso in pensione e possa fare danni solo sui compiti dei suoi nipoti.

Il tutto fa una media del 6 quindi hai votato positivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Il tutto fa una media del 6 quindi hai votato positivo?

Credo di sì.

Non è bella, ma gli piace! :risata:;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie medie giuste sono queste:

Funzionalità 7,3 - promossa

Estetica - 4,6 - bocciata

A molti "adesso piace" solo perchè di moda.

Io mi ricordo ancora la sera che in viale Morgagni a Firenze vidi la prima T5 sfrecciare rombante.

La prima cosa che pensai fu: Come cazzo ha combinato la vespa sto pazzo? Pensando che fosse un tuning personale.

Poi avvicinandomi vidi che era di serie . . . e l'amico che mi accompagnava esclamò "a Pontedera l'acqua dell'arno ce l'hanno in capo se fanno ste bischerate per i'ddavvero!"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Credo che gli estimatori di questo modello con il tempo non potranno che crescere. Del resto fino a qualche anno fa di T5 in giro se ne vedevano davvero poche, oggi invece se ne vedono molte.

Stesso dicasi per le Cosa che ora si cominciano a vedere in giro in maniera più significativa.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto la funzionalità ed il livello prestazionale del motore che non ho mai provato ma di cui sento parlare un gran bene.......

TUTTAVIA.......IL MOSTRO.........è veramente inguardabile!

E' una gran lotta di antiestetica tra la T5 e la COSA,

le considero le vespe di chi utilizzerebbe qualsiasi arnese, anche un triciclo, purchè ci sia scritto sopra "vespa"...

scatenerò un vespaio ma non la considero come una di casa piaggio ma la considero più vicina a case tipo bajaj o lml...pure imitazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Intanto il T5 NON PIACE a 52 persone su 115. :Lol_5:

Però, IL T5 PIACE A 63 PERSONE SU 115!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::risata1: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1:

In pratica, oltre il 50%, e scusa se è poco!!! :Lol_5::ciapet::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto la funzionalità ed il livello prestazionale del motore che non ho mai provato ma di cui sento parlare un gran bene.......

TUTTAVIA.......IL MOSTRO.........è veramente inguardabile!

E' una gran lotta di antiestetica tra la T5 e la COSA,

le considero le vespe di chi utilizzerebbe qualsiasi arnese, anche un triciclo, purchè ci sia scritto sopra "vespa"...

scatenerò un vespaio ma non la considero come una di casa piaggio ma la considero più vicina a case tipo bajaj o lml...pure imitazioni

mamma mia quanta cattiveria contro una povera vespa!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::risata1: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1:

e, oltre il 50% è la maggioranza:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il T5 NON PIACE a 52 persone su 115. :Lol_5:

....... ricordo che c'era qualcuno che diceva "perdona loro, non sanno quello che fanno" :-)

credo valga anche per loro:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ma la considero più vicina a case tipo bajaj o lml...pure imitazioni

Che infatti non son imitazioni.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo ai detrattori del modello. L'unica Vespa col faro quadrato che mi garba è la 50 Special.

Poi, se parliamo di prestazioni pure, credo che Vespa + epoca = passeggio, qualsiasi sia la cilindrata e il modello. Per performance sportive bisogna orientarsi altrove....

Link al commento
Condividi su altri siti

T5 Classic, successone in inghilterra e venduta fino al 1999 in versione freno a disco.

1033.jpg

1000452-350m.jpg

Ma perchè non la hanno venduta da noi....:azz:

Avrebbe fatto un successone, secondo il mio parere. Io stesso anzichè cercarmi un "normale" PX mi sarei certo il T5Classic...;-)

Concordo con chi dice che l'unico faro rettangolare che sta bene sulla Vespa è quello della mitica ed intramontabile 50 Special! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ancora non è vittoria schiacciante...

Il 53% vota in positivo;

Il 47% vota in negativo... Siete avanti per una manciata di voti... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Ma quando finisce il sondaggio?

Io, comunque, ho dato voto negativo.

La domanda del sondaggio è semplice: ti piace la T5 o no?

Tutto il resto- parlare bene delle prestazioni, della ciclistica, etc. - non fa parte del sondaggio, secondo me. :mrgreen:

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il resto- parlare bene delle prestazioni, della ciclistica, etc. - non fa parte del sondaggio, secondo me. :mrgreen:

Ciao a tutti.

Giusto.....:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Il sondaggio si chiude il 21/12 come indicato in testa a questa pagina, dove ci sono i risultati.

La domanda del sondaggio è secca ma ovviamente nella valutazione di un modello conta non solo l'estetica ma le prestazioni, l'affidabilità, la funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non la hanno venduta da noi....:azz:

Avrebbe fatto un successone, secondo il mio parere. Io stesso anzichè cercarmi un "normale" PX mi sarei certo il T5Classic...;-)

Concordo con chi dice che l'unico faro rettangolare che sta bene sulla Vespa è quello della mitica ed intramontabile 50 Special! :applauso:

T5 Classic....

mah...

io preferisco la T5 nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ciao a tutti.

Sarebbe come dire che si deve guardare solo ed esclusivamente all'estetica? Mi pare un metodo molto riduttivo per valutare un veicolo (o qualunque altra cosa, se è per questo!). :nono:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti