Vai al contenuto

Visura PRA

yama
 Share

Recommended Posts

Oggi ho fatto una visura al PRA di una vespa di cui sono interessato ad acquistare, premetto che la vespa è in possesso di targa e carta di circolazione ma non di foglio complementare,leggendo la visura trovo scritte le seguenti parole:

ultima formalità: denuncia di cessazzione della circolazione

data ultima formalita' 25/05/2005

R.P. A581455M

causale radiazione articolo96-1998

veicolo radiato d'ufficio ai sensi dell' art.96 codice della strada con effetti giuridici a far data dal 31/12/1998.

Ho chiesto all'agenzia a cui ho fatto fare la visura e loro sostengono che il motociclo sia demolito, ma io chiedo a chiunque possa saperlo è possibile che un motociclo se pur demolito abbia ancora targa e libretto di circolazione? Oppure l'agenzia mi ha dato un errata informazione quindi il motociclo è semplicemente radiato. Ringrazzio tutti coloro che potranno darmi maggiori chiarimenti, grazie.

Ciao Nicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto all'agenzia a cui ho fatto fare la visura e loro sostengono che il motociclo sia demolito

Si sono fusiil cervello.Basta reiscriverla al PRA.E sa hai documenti e tutto è ancora più facile.L'unica cosa è che devi iscriverla all'FMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ma con articolo 96 si riesce a reiscriverla al PRA conservando targa e libretto di circolazione?

Grazie, ciao Nicola.

Sì, l'art. 96 non è altro che l'articolo del CdS che parla della radiazione d'ufficio.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le delucidazioni, come presumevo l'addetta dell' agenzia pratiche auto che mi sono rivolto ne sapeva quanto me, per ulteriori chiarimenti ho chiamato direttamente il PRA della provincia di como,dove mi hanno confermato come gia' anticipato da voi che si trattava di una radiazione d'ufficio. In questi giorni sarà fatto l'atto di vendita e spero presto di potervi mostrare le foto, aprofittando della vostra gentilezza vi chiedero' se il mezzo nello stato in cui si trova potra' essere iscritto al registro storico oppure dovro' prima provvedere a restaurarlo.

Ciao Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti