luca82 Inviato 22 settembre 2009 - 20:09 Share Inviato 22 settembre 2009 - 20:09 ammazza che culo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 22 settembre 2009 - 20:14 Share Inviato 22 settembre 2009 - 20:14 Bella lì proprio una fortunona, aspetto anche io un giorno così in bocca al lupo Verkaufer wellaaaa miiii stavolta che non l'ho detta io l'hai tirata fuori tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 settembre 2009 - 21:25 Share Inviato 22 settembre 2009 - 21:25 Non è che cercano altri postini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 22 settembre 2009 - 21:48 Share Inviato 22 settembre 2009 - 21:48 scusate ragazzi per controllare i pagamenti effettuati sulla vespa come potrei fare online? sono della campania non so se influisca... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 23 settembre 2009 - 08:24 Share Inviato 23 settembre 2009 - 08:24 Che culo incredibile! Ti invidio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 23 settembre 2009 - 08:52 Share Inviato 23 settembre 2009 - 08:52 C'hai più culo che anima.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 23 settembre 2009 - 08:59 Share Inviato 23 settembre 2009 - 08:59 Che hai una fortuna sfacciata te l'hanno già detto, vero? Una Sprint veloce... ce n'è una in meno per me, sai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 settembre 2009 - 09:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2009 - 09:23 PS : comunque pensavo che anche se nn ha i doc, avendo la targa e ibolli pagati, vado al pra e mi faccio ristampare i documenti e faccio il passaggio !!! Come ha giustamente detto simonenico, tu, da solo e senza documento di proprietà, non puoi fare nulla! Solo l'intestatario può chiedere copia dei documenti, preesentando debita denuncia di smarrimento. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco GS Inviato 23 settembre 2009 - 10:28 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:28 Complimenti per la botta di !!!!!!! In bocca al lupo per la burocrazia:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 23 settembre 2009 - 12:07 Share Inviato 23 settembre 2009 - 12:07 Novità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 23 settembre 2009 - 12:52 Share Inviato 23 settembre 2009 - 12:52 E bravo luca!!! in bocca al lupo per tutto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 23 settembre 2009 - 13:53 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 13:53 l'avevo detto che veniva fuori qualche inghippo !!! Mi richiama l'amministratore della congregazione e mi fa : ho fatto delle indagini negli archivi e ho trovato un atto di vendita risalente al 1997...atto di vendita con tanto di autentica del notaio. Io : Si ma guarda che sta vespa risulta intestata a voi Lui : si, perchè sta persona non ha mai fatto la voltura al pra! Io : Guarda allora che ve la siete rischiata, perchè è vero che la vespa è ferma da secoli, ma se questo faceva qualche magagna voi passavate i guai...comunque dammi l'indirizzo de sta persona che vado a chiedere a lui spiegazioni! Mi da l'indirizzo (ovviamente il palazzo sotto il quale sta la vespa!!!) appena arrivato, mi richiama e mi fa : Luca...questo signore...è un nostro assicuratore! è uno che ha una compagnia d'assicurazioni e ci assicura alcuni mezzi...ora lo chiamiamo noi e risolviamo sta faccenda!!! Ti chiamo appena so qualcosa... allora mi sono fatto questi ragionamenti : (A) L'atto di vendita, se non trascritto al PRA dopo 60 gg, perde di validita giusto? Giuridicamente...la sprint, è ancora della congregazione! Ecco perchè dalla visura risulta la congregazione come intestataria! dico bene? (B) In teoria, l'assicuratore, non può fare un CAZ se la congregazione me la vende, perchè sta vespa non è mai stata sua, giusto? © Spero che cmq la congregazione sia dalla parte mia, ovvero che da la prelazione d'acquisto a me, visto che l'assicuratore, non si è comportato in maniera corretta (volontariamente o no che sia) non facendo il passaggio e facendo rischiare brutto alla congregazione stessa. Attendo vostri pareri !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 23 settembre 2009 - 14:20 Share Inviato 23 settembre 2009 - 14:20 ma te la danno gratis?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 23 settembre 2009 - 14:25 Share Inviato 23 settembre 2009 - 14:25 Spero vada tutto ok, anche se l'invidia mi divora!!!! In bocca al lupo e tienici aggiornati!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 23 settembre 2009 - 15:43 Share Inviato 23 settembre 2009 - 15:43 l'avevo detto che veniva fuori qualche inghippo !!! Mi richiama l'amministratore della congregazione e mi fa : ho fatto delle indagini negli archivi e ho trovato un atto di vendita risalente al 1997...atto di vendita con tanto di autentica del notaio. Io : Si ma guarda che sta vespa risulta intestata a voi Lui : si, perchè sta persona non ha mai fatto la voltura al pra! Io : Guarda allora che ve la siete rischiata, perchè è vero che la vespa è ferma da secoli, ma se questo faceva qualche magagna voi passavate i guai...comunque dammi l'indirizzo de sta persona che vado a chiedere a lui spiegazioni! Mi da l'indirizzo (ovviamente il palazzo sotto il quale sta la vespa!!!) appena arrivato, mi richiama e mi fa : Luca...questo signore...è un nostro assicuratore! è uno che ha una compagnia d'assicurazioni e ci assicura alcuni mezzi...ora lo chiamiamo noi e risolviamo sta faccenda!!! Ti chiamo appena so qualcosa... allora mi sono fatto questi ragionamenti : (A) L'atto di vendita, se non trascritto al PRA dopo 60 gg, perde di validita giusto? Giuridicamente...la sprint, è ancora della congregazione! Ecco perchè dalla visura risulta la congregazione come intestataria! dico bene? (B) In teoria, l'assicuratore, non può fare un CAZ se la congregazione me la vende, perchè sta vespa non è mai stata sua, giusto? © Spero che cmq la congregazione sia dalla parte mia, ovvero che da la prelazione d'acquisto a me, visto che l'assicuratore, non si è comportato in maniera corretta (volontariamente o no che sia) non facendo il passaggio e facendo rischiare brutto alla congregazione stessa. Attendo vostri pareri !!! diamine situazione complicata.....fattelo dire da Gino..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 settembre 2009 - 16:06 Share Inviato 23 settembre 2009 - 16:06 L'atto di vendita puoi anche strapparlo andava registrato dopo 60 giorni. In teoria dovreste registrare quel passaggio (e non so con quali costi visti i 12 anni di ritardo) e poi farne un altro da lui a te. Ricordo che all'epoca, quando passavano i 60 giorni dalla data dell'atto, per non pagare la penale si andava da un altro notaio e si rifaceva l'atto. Se la congregazione ha venduto la vespa ha probabilmente avuto dei soldi in cambio e a questo punto l'assicuratore ne rivendicherà la proprietà. Se vi mettete daccordo paghi la vespa all'assicuratore sperando che non ha vermi per la testa e la congregazione viene a firmare il passaggio direttamente da loro a te. Attendiamo il buon gino per conferma e voto a me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 settembre 2009 - 16:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2009 - 16:17 l'avevo detto che veniva fuori qualche inghippo !!! Mi richiama l'amministratore della congregazione e mi fa : ho fatto delle indagini negli archivi e ho trovato un atto di vendita risalente al 1997...atto di vendita con tanto di autentica del notaio. Io : Si ma guarda che sta vespa risulta intestata a voi Lui : si, perchè sta persona non ha mai fatto la voltura al pra! Io : Guarda allora che ve la siete rischiata, perchè è vero che la vespa è ferma da secoli, ma se questo faceva qualche magagna voi passavate i guai...comunque dammi l'indirizzo de sta persona che vado a chiedere a lui spiegazioni! Mi da l'indirizzo (ovviamente il palazzo sotto il quale sta la vespa!!!) appena arrivato, mi richiama e mi fa : Luca...questo signore...è un nostro assicuratore! è uno che ha una compagnia d'assicurazioni e ci assicura alcuni mezzi...ora lo chiamiamo noi e risolviamo sta faccenda!!! Ti chiamo appena so qualcosa... allora mi sono fatto questi ragionamenti : (A) L'atto di vendita, se non trascritto al PRA dopo 60 gg, perde di validita giusto? Giuridicamente...la sprint, è ancora della congregazione! Ecco perchè dalla visura risulta la congregazione come intestataria! dico bene? (B) In teoria, l'assicuratore, non può fare un CAZ se la congregazione me la vende, perchè sta vespa non è mai stata sua, giusto? © Spero che cmq la congregazione sia dalla parte mia, ovvero che da la prelazione d'acquisto a me, visto che l'assicuratore, non si è comportato in maniera corretta (volontariamente o no che sia) non facendo il passaggio e facendo rischiare brutto alla congregazione stessa. Attendo vostri pareri !!! D) la vespa è senza alcun dubbio del proprietario che l'ha acquistata anche senza farne il passaggio di proprietà. Lo attesta l'atto di vendita (un contratto con valore legale che non ha scadenza, almeno sinché non decide lui di venderla a sua volta). La vespa è sua e di nessun altro (c'è molta giurisprudenza in materia). Se la congrega cerca di venderla a qualcun altro, commettono un reato penale. L'unica cosa che possono fare è una perdita di possesso al PRA, che congela la situazione amministrativa del veicolo, facendo sì che non possa circolare, ma la vespa rimane dell'assicuratore, anche se non potrebbe usarla per circolare. Vedi se è disposto a vendertela, ma non lo può obbligare nessuno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 23 settembre 2009 - 16:19 Share Inviato 23 settembre 2009 - 16:19 vabè....almeno sai con chi devi trattare.....facci sapere quanto chiede...sperando per te che chieda poco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 23 settembre 2009 - 16:49 Share Inviato 23 settembre 2009 - 16:49 L-asscuratore non si è fatto vivo ancora , giusto ??? Lui non è uno scemo sicuramente vorrà dei soldini .... cmq aspetto le notizie e spero che tutto vada bene dai ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 23 settembre 2009 - 17:43 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 17:43 ok, è chiaro. Quindi in poche parole : o pago l'assicuratore e il passaggio me lo firmano i preti, o fa la voltura al pra l'assicuratore e poi la rivende a me. Giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 23 settembre 2009 - 17:44 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 17:44 dimenticavo....la Vespa, è stata venduta dai preti all'assicuratore per 50 mila lire nel 1997. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 23 settembre 2009 - 17:51 Share Inviato 23 settembre 2009 - 17:51 Prezzo corrente di mercato,a me nel '98 fu regalata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 23 settembre 2009 - 18:18 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 18:18 pero scusate...se questo non ha mai fatto la voltura, sul libretto nn ci sta l'etichetta col nome dell'assicuratore, e questo se ne andava tranquillamente in giro senza l'etichetta? Se ti fermano ti fanno na bella multa...vabbè...no comment! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 settembre 2009 - 18:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 settembre 2009 - 18:58 pero scusate...se questo non ha mai fatto la voltura, sul libretto nn ci sta l'etichetta col nome dell'assicuratore, e questo se ne andava tranquillamente in giro senza l'etichetta? Se ti fermano ti fanno na bella multa...vabbè...no comment! Ma ti pare che con quella vespa se ne vada tranquillamente in giro? Comunque, era una pratica molto comune "fare i furbi" ed acquistare un veicolo senza fare il passaggio di proprietà, tanto multe e bolli arrivavano al vecchio intestatario! (Anche se non mi sembra questo il caso) Ed infatti, la perdita di possesso serviva proprio a questo, sollevare l'intestatario dalle incombenze future e costringere l'acquirente al passaggio di proprietà, altrimenti il veicolo poteva anche essere sequestrato, in caso circolasse! Ora che, come dicevo, c'è parecchia giurisprudenza in materia, ciò non è più valido e, se l'intestatario può dimostrarlo, l'acquirente ne paga tutte le conseguenze dal momento dell'acquisto e non più dalla registrazione del passaggio al PRA, perché il proprietario è legalmente lui! Per cui, se vuoi acquistarla, devi fare un atto di vendita con lui tramite l'art. 2688 (da proprietario NON intestatario, vedi: Automobile Club d'Italia: Passaggio di proprietà ) e poi, con il foglio complementare (se c'è, altrimenti con una denuncia) fai il passaggio di proprietà al PRA a tuo nome. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 24 settembre 2009 - 09:11 Share Inviato 24 settembre 2009 - 09:11 Non si finisce mai di imparare... In bocca al lupo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts