efbi Inviato 22 settembre 2009 - 18:09 Share Inviato 22 settembre 2009 - 18:09 Ciao, mi appresto a cominciare, per la prima volta, il restauro meccanico del mio PX. Sto cercando, quindi, grazie anche alla funzione cerca, di reperire più informazioni possibili. La domanda che voglio farvi riguarda la pulizia dei carter. Voi come la fate? Ho letto di diversi VOListi che usano nafta o benzina. Tuttavia, vorrei sapere se si possono usare altri prodotti, magari più facilmente smaltibili. Insomma, buttare la nafta o la benzina nello scarico nn mi garba molto. Cmq, se proprio dovessi essere costretto ad usare anch'io la nafta (o la benza), pensate che lo possa versare, per "ammollare" i carter, in una normale vaschetta di plastica di quelle che si usano in casa per i panni? Grazie mille. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pape2208 Inviato 22 settembre 2009 - 19:05 Share Inviato 22 settembre 2009 - 19:05 acetone e gasolio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 22 settembre 2009 - 20:34 Share Inviato 22 settembre 2009 - 20:34 Prodotti più smaltibili? Nafta, benzina, trielina, chante claire... paglietta e olio di gomito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 22 settembre 2009 - 20:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 settembre 2009 - 20:37 Prodotti più smaltibili? Nafta, benzina, trielina, chante claire... paglietta e olio di gomito. quoto... MA consiglio di evitare la benzina.... non é proprio salutare respirarne i vapori... la nafta e chante claire sono ottimi sostituti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 22 settembre 2009 - 21:15 Share Inviato 22 settembre 2009 - 21:15 Si però come lo togli lo sporco quello incrostato....che neanche i prodotti più aggressivi tolgono?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 settembre 2009 - 21:21 Share Inviato 22 settembre 2009 - 21:21 spatolina di legno non troppo dura. consiglio anche il fulcron puro. e pagliette a go go.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardu91 Inviato 22 settembre 2009 - 21:22 Share Inviato 22 settembre 2009 - 21:22 Prima sgrassi e poi sabbi... Il risultato è piu che ottimo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 23 settembre 2009 - 06:21 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 06:21 Grazie per i vostri suggerimenti. Per la sabbiatura, molti la sconsigliano e cmq bisogna portare i carter da chi fa questi lavori, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 23 settembre 2009 - 06:59 Share Inviato 23 settembre 2009 - 06:59 Grazie per i vostri suggerimenti.Per la sabbiatura, molti la sconsigliano e cmq bisogna portare i carter da chi fa questi lavori, giusto? si li dovresti portare in sabbiatura,x i carter px e molto facile lavarli allegerisci i cartr + che puoi smontagli volano mozzo e vai in un autolavaggio fai da te' con una idropulitrice gia' mandi via l'80% della morchia,tienici informato sui lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilganzo Inviato 23 settembre 2009 - 11:05 Share Inviato 23 settembre 2009 - 11:05 io li ho puliti scrostando con la spatolina lo sporco incrostato, e poi con paglietta, un'ultima rifinitura con spazzola di ferro al trapano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts