Vai al contenuto

Come pulire i carter

efbi
 Share

Recommended Posts

Ciao, mi appresto a cominciare, per la prima volta, il restauro meccanico del mio PX.

Sto cercando, quindi, grazie anche alla funzione cerca, di reperire più informazioni possibili.

La domanda che voglio farvi riguarda la pulizia dei carter. Voi come la fate? Ho letto di diversi VOListi che usano nafta o benzina. Tuttavia, vorrei sapere se si possono usare altri prodotti, magari più facilmente smaltibili. Insomma, buttare la nafta o la benzina nello scarico nn mi garba molto.

Cmq, se proprio dovessi essere costretto ad usare anch'io la nafta (o la benza), pensate che lo possa versare, per "ammollare" i carter, in una normale vaschetta di plastica di quelle che si usano in casa per i panni?

Grazie mille.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Prodotti più smaltibili? :-) Nafta, benzina, trielina, chante claire... paglietta e olio di gomito.

quoto... MA consiglio di evitare la benzina.... non é proprio salutare respirarne i vapori... la nafta e chante claire sono ottimi sostituti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri suggerimenti.

Per la sabbiatura, molti la sconsigliano e cmq bisogna portare i carter da chi fa questi lavori, giusto?

si li dovresti portare in sabbiatura,x i carter px e molto facile lavarli allegerisci i cartr + che puoi smontagli volano mozzo e vai in un autolavaggio fai da te' con una idropulitrice gia' mandi via l'80% della morchia,tienici informato sui lavori

Link al commento
Condividi su altri siti