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verniciatura 50 n allungata 1968


eolo1001
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ciao a tutti,

settimana prox portero' il telaio dal carrozziere (se ne intende, infatti e' piu' un restauratore che un carrozziere, il peggior nemico della tua vespa...)

 

credo che lo sappia gia' ma nel caso cosa devo fargli presente?

 

devo farla verde mela

 

ricapitoliamo:

fondo chiarissimo (esiste un codice max mayer??)

verde mela 1.298.6302 nitro bilux con sfumature sul serbatoio e nel pozzetto carburatore,

 

scusate l'ignoranza ma il fondo e l'antiruggine sono la stesa cosa??

la parte sotto del parafango e il vano motore che colore vanno fatti??

prima di sabbiarla ho notato che sotto il parafango era rossa sembrava un antiruggine, non verde mela....

 

vi prego aiutatemi!

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Dopo la sabbiatura fai prima dare un fondo epossidico (non farei differenze per il colore), poi cerca se il tuo modello aveva il fondo rosso oppure grigio, e su quello fai eventualmente sfumare. Probabilmente, avendo tu trovato il rosso sotto al parafango, sara' stato questo il fondo rosso. Gratta e vedi cosa c'e' sotto, magari originariamente era rossa.

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sotto il parafango era rossa ma sotto la vernice della carrozzeria mi sembra che fosse grigio chiaro

 

come si fa a sapere che colore era? non c'e' un database come per i colori della carrozzeria?

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  • Administrators
ADMIN

Antiruggine Max Meyer Grigio 8012M. :-)

Nelle schede tecniche e' presente anche il codice dell'antiruggine.

:ciao:

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50L, Sprint, GT... avevano il fondo grigio 8012M all'interno del telaio.

Per il tuo modello mi pare fosse prevista anche la verniciatura all'interno.

 

Per quanto riguarda il colore del fondo epossidico ho detto di non fare alcuna differenza perche' non veniva usato originariamente, quindi non c'e' alcun colore di riferimento, ma e' oltremodo consigliabile sui telai nudi sabbiati, prima del fondo originale. Il piu' delle volte viene usato di colore giallo, ma anche grigio.

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intendo sotto il parafango, il fatto e' che non ho mai visto una vespa grigia sotto il parafango....rossa invece si'....dove posso sapere con sicurezza com'era??

 

il fondo epossidico non e' un problema

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