eolo1001 Inviato 23 aprile 2007 - 09:37 Share Inviato 23 aprile 2007 - 09:37 ciao a tutti, settimana prox portero' il telaio dal carrozziere (se ne intende, infatti e' piu' un restauratore che un carrozziere, il peggior nemico della tua vespa...) credo che lo sappia gia' ma nel caso cosa devo fargli presente? devo farla verde mela ricapitoliamo: fondo chiarissimo (esiste un codice max mayer??) verde mela 1.298.6302 nitro bilux con sfumature sul serbatoio e nel pozzetto carburatore, scusate l'ignoranza ma il fondo e l'antiruggine sono la stesa cosa?? la parte sotto del parafango e il vano motore che colore vanno fatti?? prima di sabbiarla ho notato che sotto il parafango era rossa sembrava un antiruggine, non verde mela.... vi prego aiutatemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 25 aprile 2007 - 10:57 Share Inviato 25 aprile 2007 - 10:57 Dopo la sabbiatura fai prima dare un fondo epossidico (non farei differenze per il colore), poi cerca se il tuo modello aveva il fondo rosso oppure grigio, e su quello fai eventualmente sfumare. Probabilmente, avendo tu trovato il rosso sotto al parafango, sara' stato questo il fondo rosso. Gratta e vedi cosa c'e' sotto, magari originariamente era rossa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eolo1001 Inviato 25 aprile 2007 - 11:06 Autore Share Inviato 25 aprile 2007 - 11:06 sotto il parafango era rossa ma sotto la vernice della carrozzeria mi sembra che fosse grigio chiaro come si fa a sapere che colore era? non c'e' un database come per i colori della carrozzeria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 25 aprile 2007 - 17:11 ADMIN Administrators Share Inviato 25 aprile 2007 - 17:11 Antiruggine Max Meyer Grigio 8012M. Nelle schede tecniche e' presente anche il codice dell'antiruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 25 aprile 2007 - 19:54 Share Inviato 25 aprile 2007 - 19:54 Ragazzi in un restauro il colore del fondo è importante tanto quanto la vernice finale!!! Se parliamo di restauro, se invece son chiacchere da bar tra carrozzieri . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eolo1001 Inviato 25 aprile 2007 - 22:00 Autore Share Inviato 25 aprile 2007 - 22:00 appunto, quindi e' grigio chiaro? ma la mia domanda e': sotto il parafango che colore???????? grigio??? non ne ho mai viste di vespe grigie sotto il parafango! invece rosse si' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 26 aprile 2007 - 11:55 Share Inviato 26 aprile 2007 - 11:55 50L, Sprint, GT... avevano il fondo grigio 8012M all'interno del telaio. Per il tuo modello mi pare fosse prevista anche la verniciatura all'interno. Per quanto riguarda il colore del fondo epossidico ho detto di non fare alcuna differenza perche' non veniva usato originariamente, quindi non c'e' alcun colore di riferimento, ma e' oltremodo consigliabile sui telai nudi sabbiati, prima del fondo originale. Il piu' delle volte viene usato di colore giallo, ma anche grigio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eolo1001 Inviato 26 aprile 2007 - 17:05 Autore Share Inviato 26 aprile 2007 - 17:05 intendo sotto il parafango, il fatto e' che non ho mai visto una vespa grigia sotto il parafango....rossa invece si'....dove posso sapere con sicurezza com'era?? il fondo epossidico non e' un problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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