Mark72 Inviato Settembre 22, 2009 Inviato Settembre 22, 2009 ciao a tutti premesso che sono ignorante di costi, manodopera ecc. fatto: la mia px 125 e arcobaleno1984 è da un carrozziere dopo un incidente piuttosto brutto (scontro con macchina) dove si è spaccata la forcella il manubrio e forse si è piegato il telaio. ora ecco cosa mi dice il carrozziere: preventivo ALMENO 3.500 EURO per un restauro completo (motore e carrozzeria), ma non mi garantisce che il telaio sia poi diritto (perchè, dice lui, che tanto anche se è storto la vespa cammina comunque). Ora io mi chiedo anzi, chiedo cortesemente a voi tutti: ma sono io che speravo stupidamente che con un migliaio abbondante di euro potevo rimettere a posto (sigh...) la mia adorata amica di una vita o questo tizio è un delinquente???? che mi consigliate di fare? mi ha anche proposto di acquistarla lui alla cifra di 400 euro. i vostri pareri sono graditi. Mark:rabbia: 0 Cita
guabixxx Inviato Settembre 22, 2009 Inviato Settembre 22, 2009 Ladro , e della peggior specie ................ Ti vuol far spendere 3500 Euro e ti lascia pure il telaio storto ???????????' Cambia subito carrozziere , e magari portagliela gia' smontata che tutto aiuta a far calare il prezzo ... Ciao Guabix 0 Cita
Mark72 Inviato Settembre 22, 2009 Autore Inviato Settembre 22, 2009 che disonesto, non ho parole! come pensavo....grazie, domani vado a riprendermela, ed intanto ho buttato 100 euro di carroattrezzi! peccato che io non sia proprio capace di smontarla.... 0 Cita
DeXoLo Inviato Settembre 22, 2009 Inviato Settembre 22, 2009 Stiamo a pochi km di distanza, ti posso offrire il mio aiuto morale e fisico, e per quello che non riusciamo a fare c'è il forum Prox settimana sono libero al pomeriggio, vedrai che smontare una vespa non è così difficile come sembra 0 Cita
beppe2004 Inviato Settembre 22, 2009 Inviato Settembre 22, 2009 che io non sia proprio capace di smontarla.... Ne sei sicuro?? Dovresti provarci.In questo forum puoi trovare e chiedere tutti gli aiuti del caso.E vedi che è più semplice e coinvolgente di quanto credi.Macchina fotografica alla mano e foto a manetta che ti serviranno anche per il rimontaggio.E poi c'è Dex che ti aiuta! 0 Cita
paki.r Inviato Settembre 22, 2009 Inviato Settembre 22, 2009 Stiamo a pochi km di distanza, ti posso offrire il mio aiuto morale e fisico, e per quello che non riusciamo a fare c'è il forum Prox settimana sono libero al pomeriggio, vedrai che smontare una vespa non è così difficile come sembra se per il sabato e domenica, posso aiutare anche io....vi tengo la birra mentre lavorate :risata: 0 Cita
Gabriele82 Inviato Settembre 22, 2009 Inviato Settembre 22, 2009 disonesto..sopratutto epr la seconda offerta..e per la mancanza digaranzia sul telaio diritto.. 0 Cita
DeXoLo Inviato Settembre 22, 2009 Inviato Settembre 22, 2009 se per il sabato e domenica, posso aiutare anche io....vi tengo la birra mentre lavorate :risata: Figurati se si sporcava le manine lui.... :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: 0 Cita
Frenapocomafrena Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 Sulla falsariga di una recente discussione c'è chi ti potrebbe dire che di un "onesto artigiano" si tratta... Scappa a gambe levate, siamo al di fuori della grazia d'Iddio... 0 Cita
Mark72 Inviato Settembre 23, 2009 Autore Inviato Settembre 23, 2009 grazie a tutti mi avete sollevato il morale. ora sto andando a recuperare la mia amica e DeXoLo grazie per la tua generosa offerta.. non ho parole. una cassa di birra sarà sufficiente per sdebitarmi? 0 Cita
areoib Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 quindi la vespa non è stata rubata... bene! .... allora sposto in off topics 0 Cita
Scighera Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 Leggendo in questo forum certe cose che scrivete sui carrozzieri e meccanici mi viene proprio da pensarci ... incredibile che cosa sto leggendo ... pare che certi sono pazzi da legare ... ecco cosa succede quando in un paese vengono chiusi i manicomi ... 0 Cita
casca Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 se per il sabato e domenica, posso aiutare anche io....vi tengo la birra mentre lavorate :risata: :risata:paki, porto pure qualche snack? 0 Cita
Vespa 50 L Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 Mandagli la finanza e fallo saltare...pazzesco!!! 0 Cita
DeXoLo Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 :risata:paki, porto pure qualche snack? Ecco bravi, facciamo una squadra e rimettiamo in strada quella vespa dai! Mark magari postaci qualche foto, così sappiamo a cosa andiamo incontro 0 Cita
GiPiRat Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 Sulla falsariga di una recente discussione c'è chi ti potrebbe dire che di un "onesto artigiano" si tratta... Scappa a gambe levate, siamo al di fuori della grazia d'Iddio... Non direi proprio! A quel prezzo la vespa si compra nuova e ne avanzano! Inoltre non dà la garanzia del lavoro fatto!?! E che è, lavora forse al di fuori dell'Europa? Se non è in grado di assicurare il lavoro, vada a trasportare la terra, che forse è un'occupazione più consona alle sue capacità! Un conto è fare un lavoro bene e chiedere un pagamento, magari caro, ma onesto e garantito, un altro è fare il bandito di professione! Ciao, Gino 0 Cita
paki.r Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 Ecco bravi, facciamo una squadra e rimettiamo in strada quella vespa dai! Mark magari postaci qualche foto, così sappiamo a cosa andiamo incontro qualche?snack?mmm meglio di noi, poi mi ci va il caffè e la sambuca, e finisce a schifo sta vespa, ahahahahahaha CMQ davvero, se servo anche come appoggio morale, temopo permettendo io ci sono! 0 Cita
candido Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 vabè il figlio di pxxxxx ci ha provato...ha sparato una cifra mostruosa per demoralizzarti e poi ha buttato lì i 400 euro di offerta per cercare di fregartela.....tanto avrà pensato...forcella e plastiche manubrio 80-100 euro...una botta al telaio, un po di colore e con 700-800 euro massimo massimo si faceva la vespa....sto pezzo di mxxxx!!!!! 0 Cita
Marben Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 Portagliela via e di corsa, è un disonesto e cercava pure di comprarti la Vespa per pochi euro, con l'intento certamente di rivenderla a caro prezzo. Pazzesco. Ti consiglio di fare nomi e cognomi, meglio starne alla larga! 0 Cita
paki.r Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 si cosi i torinesi non si prendo un'inculata! 0 Cita
Mark72 Inviato Settembre 23, 2009 Autore Inviato Settembre 23, 2009 ciao a tutti la vespa è appena rientrata nel mio garage. allora il nome di questo tizio è lucio schimmenti, carrozzeria schimmenti a Santena(TO). peraltro è raccomandato caldamente dal questo sito: Bravi Meccanici e Ricambisti onesti per la vespa , ci capitai per caso. Ora provo a mandarvi un paio di foto ps. ho già acquistato su ebay una forcella completa, leve freno e frizione e manubrio completo. 0 Cita
beppe2004 Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 E' allora??Hai cominciato a smontarla??Dai dai che ce ce la fai!Niente è perduto! 0 Cita
paki.r Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 porca vacca che tranvata, quel carrozziere ha esagerato eh, cmq lavori di lamiera ce nè da fare....ci vorrebbe vespazza cazzarola! 0 Cita
orcad83 Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 Ladro , e della peggior specie ................ Ti vuol far spendere 3500 Euro e ti lascia pure il telaio storto ???????????' Cambia subito carrozziere , e magari portagliela gia' smontata che tutto aiuta a far calare il prezzo ... Ciao Guabix Quoto pienamente, comprati un telaio nuovo!!!! 0 Cita
paki.r Inviato Settembre 23, 2009 Inviato Settembre 23, 2009 io però vorrei chiedere una cosa a tutti, giusto per capire e capirci..... Immaginiamo di essere tutti carrozzieri, arriva un cliente, con la vespa cosi, ora abbiamo la foto possiamo capirci meglio. Esattamente cosi, quindi da smontare, preparare, addrizzare, verniciare e rimontare.....SECONDO VOI QUALE SAREBBE UN PREZZO ONESTO? 0 Cita
Recommended Posts