orcad83 Inviato 23 settembre 2009 - 10:26 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:26 io però vorrei chiedere una cosa a tutti, giusto per capire e capirci.....Immaginiamo di essere tutti carrozzieri, arriva un cliente, con la vespa cosi, ora abbiamo la foto possiamo capirci meglio. Esattamente cosi, quindi da smontare, preparare, addrizzare, verniciare e rimontare.....SECONDO VOI QUALE SAREBBE UN PREZZO ONESTO? Ok il lavoro c'è ma non puoi chiedere 3500 euro, ne compri una nuova e fai prima!!! Io mi vergognerei a chiedere una cifra del genere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 settembre 2009 - 10:27 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:27 ciao a tuttila vespa è appena rientrata nel mio garage. allora il nome di questo tizio è lucio schimmenti, carrozzeria schimmenti a Santena(TO). peraltro è raccomandato caldamente dal questo sito: Bravi Meccanici e Ricambisti onesti per la vespa , ci capitai per caso. Ora provo a mandarvi un paio di foto ps. ho già acquistato su ebay una forcella completa, leve freno e frizione e manubrio completo. Secondo me uno che quando parla di ricambisti mette sulla stessa riga Cima e Negro non è che sia dei più svegli, o semplicemente ha il portafoglio talmente gonfio che non si accorge di quanto spende. Riguardo alla vespa secondo me il telaio non è da cambiare, manubrio e molto probabilmente forcella e parafango invece si. Bisognerebbe guardarla con attenzione ma non ci vedo roba irreparabile. Secondo me se la porti da uno bravo già smontatata risparmi di brutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 23 settembre 2009 - 10:29 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:29 SI MA PARLIAMO CDI CIFRE!!!! Ripeto...smontare, addrizzare, preparare, riverniciare, e rimontare....( il preventivo di 3500€ erano riferito a queste fasi)! su su voglio una cifra! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 settembre 2009 - 10:31 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:31 Io quando mi tirarono sotto il primo carrozziere mi disse che con 1000 euro faceva tutto. Solo che intendeva solo verniciare e raddrizzare senza smontare nulla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 23 settembre 2009 - 10:31 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:31 La mia era messa forse peggio,px 200 arc, lavoro eseguito benino, completamente pagato dall'assicurazione della controparte, quindi fatturato, tot 1500 euro. L'alternativa è comprare un telaio nuovo (sip, vespasud), non chiedere 3500 euro lasciando intendere la possibilità che comunque il lavoro venga di merd@! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 23 settembre 2009 - 10:34 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:34 quindi se per un lavoro totale il prezzo fosse intorno 1500€ non sarebbe una ladrata? (parto sempre dal presupposto che 3500€ soon una follia eh, non intendo dire nulla su questo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark72 Inviato 23 settembre 2009 - 10:35 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:35 Per correttezza di informazioni vi preciso che: 1- gli ho portato la vespa in queste condizioni, ma con i ricambi già acquistati, pronto ad acquistarne altri all'occorrenza alla sua richiesta 2- avrei acquistato io tutta la vernice necessaria della max meyer e gliela avrei portata in carrozzeria Pensavo di essermi proposto con un atteggiamento collaborativo, e in ogni caso mi rendo certamente conto che a vista ci si spaventa a vedere una vespa in questo stato.Diciamo che quando mi ha detto che non si sarebbe preso la responsabilità del telaio diritto (tanto la vespa cammina lo stesso) mi è caduta la mascella per terra. Nell'incidente, peraltro, sono stato molto fortunato a non fracassarmi e uscirne solo con contusioni multiple. Ora, mi rendo conto che un lavoro del genere richiede tempo e impegno, ma rivorrei portare la mia vecchia compagna a nuovo splendore. Sono pronto a spendere i soldi necessari, non è tanto una questione economica. Se necessario anche ad acquistare un telaio nuovo. Mark 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 23 settembre 2009 - 10:37 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:37 La mia era messa forse peggio,px 200 arc, lavoro eseguito benino, completamente pagato dall'assicurazione della controparte, quindi fatturato, tot 1500 euro. L'alternativa è comprare un telaio nuovo (sip, vespasud), non chiedere 3500 euro lasciando intendere la possibilità che comunque il lavoro venga di merd@! Io andrei di telaio nuovo l'ha preso un mio amico su sip tramite 2% a 500 euro!!! E non ti puoi fidare di un professionista che ti dice ti faccio il lavoro ma non so come verrà, che professionista è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 23 settembre 2009 - 10:39 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:39 Probabilmente è una ladrata lo stesso, ma se a liquidare è l'assicurazione del danneggiante non è che stai li a tirare o a chiedere sconti.Tutto risulta in fattura. La preoccupazione ESCLUSIVA è che il lavoro venga fatto bene. Io ho solo riportato la mia esperienza di "sinistrato". Tra 3500 e 1500 pezzi compresa (forca, parafango, poccia destra etc etc) ne avanzano comunque mezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 settembre 2009 - 10:40 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:40 Io prima di spendere 500 euro per un telaio nuovo, con tutti gli sbattimenti dovuti alla ripunzonatura ecc... Controllerei con attenzione se quello che ho è storto, perchè se quello che è da raddrizzare è solo lo scudo non ne vale la pena, un buon battilastra lo rimette dritto in un attimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 23 settembre 2009 - 10:41 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:41 La mia era messa forse peggio,px 200 arc, lavoro eseguito benino, completamente pagato dall'assicurazione della controparte, quindi fatturato, tot 1500 euro. L'alternativa è comprare un telaio nuovo (sip, vespasud), non chiedere 3500 euro lasciando intendere la possibilità che comunque il lavoro venga di merd@! ma a te ha fatto lo stesso lavoo? smontaggio rimontaggio, raddrizzato le lamiere, pezzi nuovi se servivano, e verniciatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 settembre 2009 - 10:46 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:46 ..... dice lui, che tanto anche se è storto la vespa cammina comunque)...... Perchè non gli dici che con le gambe spezzate anche lui camminerebbe lo stesso, zoppo ma camminerebbe.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 23 settembre 2009 - 10:55 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:55 Perchè non gli dici che con le gambe spezzate anche lui camminerebbe lo stesso, zoppo ma camminerebbe.... Già!!!! :risata::risata::risata: Che gentaccia che c'è in giro...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 23 settembre 2009 - 11:03 Share Inviato 23 settembre 2009 - 11:03 ma a te ha fatto lo stesso lavoo? smontaggio rimontaggio, raddrizzato le lamiere, pezzi nuovi se servivano, e verniciatura? Sì, compresi i pezzi che ho scritto sopra. Ovviamente, la prima offerta del liquidatore sono stati 700 euro per il presunto valore commerciale del mezzo da demolirsi ... L'intervento di un legale ha riportato tutti a più miti consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 settembre 2009 - 11:18 Share Inviato 23 settembre 2009 - 11:18 3500 euro? :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 23 settembre 2009 - 11:27 Share Inviato 23 settembre 2009 - 11:27 Ragazzi comunque permettetemi un mezzo o.t. Dagli ultimi 3d a cui ho partecipato si evince un dato allarmante: ci stiamo abituando ad essere "munti" COME MUCCHE DA LATTE, senza batter ciglio. - i ricambisti tutti orefici - i meccanici son diventati ingegneri nucleari - i carrozzieri tutti novelli Van Gogh Possibile, SEMPRE NEL RISPETTO DELLA PROFESSIONALITA' ALTRUI, non essere capaci di fronte a richieste oggettivamente "deliranti", a scrollare la testa e ad andare da un altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark72 Inviato 23 settembre 2009 - 11:36 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 11:36 Stiamo a pochi km di distanza, ti posso offrire il mio aiuto morale e fisico, e per quello che non riusciamo a fare c'è il forum Prox settimana sono libero al pomeriggio, vedrai che smontare una vespa non è così difficile come sembra Lunedi prox ti andrebbe bene? Oppure quando puoi. Intanto se mi dici cosa devo preparare organizzo tutto: attrezzi, macchina fotografica, taccuino x appunti ecc. grazie Mark 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 23 settembre 2009 - 11:39 Share Inviato 23 settembre 2009 - 11:39 secondo me il telaio non va cambiato....a guardarla così solo l'avantreno.....ma scusate per raddrizzare quelle botte deve essere smontata per forza?...mah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 23 settembre 2009 - 12:14 Share Inviato 23 settembre 2009 - 12:14 beh se ha fatto tutto questo, ti ha preso cmq poco dai..... diciamo che ci sono delle esagerazione in entrambe le situazioni, ovvio 3500€ è senza dubbio una bestemmia, ma alle volte anche se ci chiedono 800-1000€ sembra di aver sentito che una sacralità! Ricordiamoci che verniciare una vespa è una rottura di caxxo, la preparazione e tutto il resto!Ad un carrozziere conviene più fare un automobile che una vespa! Come sempre ci vorrebe in tutto un buon compromesso.....ma aimè è una cosa astratta! Risolviamo il problema...sporcandoci le mani, almeno qualcosa si risparmi e ci si diverte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 23 settembre 2009 - 13:03 Share Inviato 23 settembre 2009 - 13:03 Il telaio se è storto solo lo scudo e non il tunnel centrale non cambiarlo, ma se non è così ci vuole un carroziere con i cosiddetti che te lo rimette in dima! E con i tempi di oggi non è facile trovarlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark72 Inviato 23 settembre 2009 - 13:05 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 13:05 beh se ha fatto tutto questo, ti ha preso cmq poco dai.....diciamo che ci sono delle esagerazione in entrambe le situazioni, ovvio 3500€ è senza dubbio una bestemmia, ma alle volte anche se ci chiedono 800-1000€ sembra di aver sentito che una sacralità! Ricordiamoci che verniciare una vespa è una rottura di caxxo, la preparazione e tutto il resto!Ad un carrozziere conviene più fare un automobile che una vespa! Come sempre ci vorrebe in tutto un buon compromesso.....ma aimè è una cosa astratta! Risolviamo il problema...sporcandoci le mani, almeno qualcosa si risparmi e ci si diverte! che dire, mi trovi d'accordo su tutti i punti. sono pronto a sporcarmi le mani ed a buttarmi in questa avventura. Percio'....qualsiasi suggerimento mi andrebbe molto a genio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 23 settembre 2009 - 13:12 Share Inviato 23 settembre 2009 - 13:12 che dire, mi trovi d'accordo su tutti i punti. sono pronto a sporcarmi le mani ed a buttarmi in questa avventura. Percio'....qualsiasi suggerimento mi andrebbe molto a genio.. l'unico consiglio sensato è quello di occuparti tu stesso dello smontaggio e rimontaggio.....se hai bisogno, o il sabato o il dopo cena, io ci sono, due testa e 4 mani lavorano meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 23 settembre 2009 - 13:25 Share Inviato 23 settembre 2009 - 13:25 l'unico consiglio sensato è quello di occuparti tu stesso dello smontaggio e rimontaggio.....se hai bisogno, o il sabato o il dopo cena, io ci sono, due testa e 4 mani lavorano meglio! Dipende quante birre passano dalle 4 mani :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 23 settembre 2009 - 13:30 Share Inviato 23 settembre 2009 - 13:30 Dipende quante birre passano dalle 4 mani :risata: :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark72 Inviato 23 settembre 2009 - 14:13 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 14:13 ok....ecco il problema n.1: non ho più le chiavi (perse) e la sella è chiusa a chiave. come si fa ad aprire il nottolino, lo devo forzare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts