stefano67 Inviato 23 settembre 2009 - 10:19 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:19 Ho scattato la foto appena tolto il pedale del freno alla mia 50 special, e come si vede, c'è della ruggine all'interno del tunnel centrale. Come fare per sanare tutto il tunnel e per proteggerlo per il futuro? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 settembre 2009 - 10:30 Share Inviato 23 settembre 2009 - 10:30 Ho scattato la foto appena tolto il pedale del freno alla mia 50 special, e come si vede, c'è della ruggine all'interno del tunnel centrale. Come fare per sanare tutto il tunnel e per proteggerlo per il futuro?grazie a tutti Bella domanda;-), mi dispiace ma non ti so rispondere. Aspettiamo consigli dai piu' esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 23 settembre 2009 - 14:17 Share Inviato 23 settembre 2009 - 14:17 Allora, ho lo apri da sotto e la blocchi poi risaldi oppure esistono dei prodotti appositi per bloccare la ruggine , versandoli da sotto il serbatoio... Un vecchio signore una volta, usava un metodo più "rustico": versava dell'olio motore nel tunnel... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 23 settembre 2009 - 14:31 Share Inviato 23 settembre 2009 - 14:31 Allora, ho lo apri da sotto e la blocchi poi risaldi oppure esistono dei prodotti appositi per bloccare la ruggine , versandoli da sotto il serbatoio... Un vecchio signore una volta, usava un metodo più "rustico": versava dell'olio motore nel tunnel...ciao Togliendo il serbatoio della mia, all'interno ho visto che c'era uno strato di grasso. Un buon prodotto che ti posso consigliare comunque è il Ferox. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 23 settembre 2009 - 16:33 Share Inviato 23 settembre 2009 - 16:33 Io invece una volta ad un raduno ho visto una bellissima Primavera restaurata colore grigio chiaro di luna,impeccabile in ogni particolare,da vetrina,che però lungo le giunte della pedana al tunnel,quindi dalla vite che tiene il blocco alla fine pedana-inizio scudo,su entrambi i lati,aveva un bell'alone giallastro molto molto visibile sotto allo strato di trasparente.Il tutto era dovuto alla bella idea che aveva avuto di buttarvi dentro al tunnel dell'olio a fine restauro,aveva trafilato sotto alla giunta e per eliminarlo andava rifatta una mezza Vespa,quindi occhio a quello che fate.Giusto il consiglio del Ferox,guarda se la ruggine è presente lungo tutto il tunnel o solo in quel punto,servendoti di una fotocamera posizionata in fondo al vano carburatore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 24 settembre 2009 - 06:33 Autore Share Inviato 24 settembre 2009 - 06:33 Ottimo consiglio, tommyramone, proverò a fare una foto come mi hai suggerito tu, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bax83 Inviato 30 settembre 2009 - 00:11 Share Inviato 30 settembre 2009 - 00:11 Scusate se mi intrometto, ma se uno sabbia anche dentro al tunnel e ci spruzza il primer? Va bene lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 30 settembre 2009 - 06:41 Autore Share Inviato 30 settembre 2009 - 06:41 Ho provato a fare le foto da sotto la sella ma non si vede nulla; Il problema è come accedere a tutte le parti scatolate come il tunnel centrale e quello dello scudo, dove passa la forcella. Credo che proverò a carteggiare un po' dove arrivo e poi spruzzero con il compressore del ferox negli scatolati. Avrete altri consigli? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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