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come fare per rimuovere la ruggine dal tunnel centrale?


stefano67
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Ho scattato la foto appena tolto il pedale del freno alla mia 50 special, e come si vede, c'è della ruggine all'interno del tunnel centrale. Come fare per sanare tutto il tunnel e per proteggerlo per il futuro?

grazie a tutti

P1010327.jpg

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Ho scattato la foto appena tolto il pedale del freno alla mia 50 special, e come si vede, c'è della ruggine all'interno del tunnel centrale. Come fare per sanare tutto il tunnel e per proteggerlo per il futuro?

grazie a tutti

 

Bella domanda;-), mi dispiace ma non ti so rispondere. Aspettiamo consigli dai piu' esperti.:ciao:

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Allora, ho lo apri da sotto e la blocchi poi risaldi oppure esistono dei prodotti appositi per bloccare la ruggine , versandoli da sotto il serbatoio... Un vecchio signore una volta, usava un metodo più "rustico": versava dell'olio motore nel tunnel...

ciao

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Allora, ho lo apri da sotto e la blocchi poi risaldi oppure esistono dei prodotti appositi per bloccare la ruggine , versandoli da sotto il serbatoio... Un vecchio signore una volta, usava un metodo più "rustico": versava dell'olio motore nel tunnel...

ciao

 

Togliendo il serbatoio della mia, all'interno ho visto che c'era uno strato di grasso. Un buon prodotto che ti posso consigliare comunque è il Ferox.:ciao:

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Io invece una volta ad un raduno ho visto una bellissima Primavera restaurata colore grigio chiaro di luna,impeccabile in ogni particolare,da vetrina,che però lungo le giunte della pedana al tunnel,quindi dalla vite che tiene il blocco alla fine pedana-inizio scudo,su entrambi i lati,aveva un bell'alone giallastro molto molto visibile sotto allo strato di trasparente.Il tutto era dovuto alla bella idea che aveva avuto di buttarvi dentro al tunnel dell'olio a fine restauro,aveva trafilato sotto alla giunta e per eliminarlo andava rifatta una mezza Vespa,quindi occhio a quello che fate.Giusto il consiglio del Ferox,guarda se la ruggine è presente lungo tutto il tunnel o solo in quel punto,servendoti di una fotocamera posizionata in fondo al vano carburatore....

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Ho provato a fare le foto da sotto la sella ma non si vede nulla;

Il problema è come accedere a tutte le parti scatolate come il tunnel centrale e quello dello scudo, dove passa la forcella.

Credo che proverò a carteggiare un po' dove arrivo e poi spruzzero con il compressore del ferox negli scatolati.

Avrete altri consigli?

grazie

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