cala Inviato 23 settembre 2009 - 12:17 Share Inviato 23 settembre 2009 - 12:17 E si ci ho un po' lavorato su, ma alla fine ce l'ho fatta, il mio px ha il contagiri che ne dite?! Avevo a disposizione un contakm origiale irrecuperabile, quindi l'ho vuotato del tutto, ci ho applicato dentro il contagiri siliconando lo spazio vuoto tra il contakm ed il contagiri, ho fatto i vari attcchi del caso e via l'ho montato e quello che vedete è il risultato il contagiri l'ho preso nuovo su ebay, è quello a 3 fili e l'ho attaccato cosi': FILO ROSSO: ad una lampadina FILO GRIGIO: a massa alla lamiera della vespa FILO MARRONE: al filo verde che va alla chiave di accenzione. funziona tutto alla grande, pero' devi tenere sempre leluci accese....ma tanto son di lege. che ve ne pare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 settembre 2009 - 12:34 Share Inviato 23 settembre 2009 - 12:34 E si ci ho un po' lavorato su, ma alla fine ce l'ho fatta, il mio px ha il contagiri che ne dite?! Avevo a disposizione un contakm origiale irrecuperabile, quindi l'ho vuotato del tutto, ci ho applicato dentro il contagiri siliconando lo spazio vuoto tra il contakm ed il contagiri, ho fatto i vari attcchi del caso e via l'ho montato e quello che vedete è il risultato il contagiri l'ho preso nuovo su ebay, è quello a 3 fili e l'ho attaccato cosi': FILO ROSSO: ad una lampadina FILO GRIGIO: a massa alla lamiera della vespa FILO MARRONE: al filo verde che va alla chiave di accenzione. funziona tutto alla grande, pero' devi tenere sempre leluci accese....ma tanto son di lege. che ve ne pare??? Carino!! Anche se ormai ho perso la testa per quello di Fricchia!! Appena mi risponde in PM vediamo quanto costa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 23 settembre 2009 - 12:50 Share Inviato 23 settembre 2009 - 12:50 :applauso::applauso:Complimenti Cala e poi...brone ;-):mavieni::mrgreen::ciao: Anch'io a suo tempi presi l'idea da NitroPX che fu il primo a realizzarlo con questa soluzione e penso che sia la piu' carina,certo che devi avere il computerino da bici al posto del contaKM originale.Cosa l'hai pagato il tuo? :mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 23 settembre 2009 - 12:51 Share Inviato 23 settembre 2009 - 12:51 Bellino ma il contakilometro lo hai dovuto togliere o fa anche da contakilometri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 settembre 2009 - 13:26 Share Inviato 23 settembre 2009 - 13:26 Calabrone ma è come quello di Fricchia?? Hai una foto dove si vede meglio??? Vorrei metterlo anch'io ma con la soluzione adottata da Fricchia, quella di averlo accanto l'accelleratore. Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 23 settembre 2009 - 14:30 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 14:30 si ho pure un contakm digitale messo da una parte, precisaente attaccato sopra al blocchetto delle chiavi per togliere il bloccasterzo il contagiri l'ho preso su ebay e con la spedizione mi è venuto una 30ina di euro circa. grazie a tuti per i complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 23 settembre 2009 - 14:38 Share Inviato 23 settembre 2009 - 14:38 E si ci ho un po' lavorato su, ma alla fine ce l'ho fatta, il mio px ha il contagiri che ne dite?! Avevo a disposizione un contakm origiale irrecuperabile, quindi l'ho vuotato del tutto, ci ho applicato dentro il contagiri siliconando lo spazio vuoto tra il contakm ed il contagiri, ho fatto i vari attcchi del caso e via l'ho montato e quello che vedete è il risultato il contagiri l'ho preso nuovo su ebay, è quello a 3 fili e l'ho attaccato cosi': FILO ROSSO: ad una lampadina FILO GRIGIO: a massa alla lamiera della vespa FILO MARRONE: al filo verde che va alla chiave di accenzione. funziona tutto alla grande, pero' devi tenere sempre leluci accese....ma tanto son di lege. che ve ne pare??? bello! però non capisco come faccia a carpire i giri motore: ho capito che è collegato all'impianto elettrico, ma al motore:mah:??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 23 settembre 2009 - 15:02 Share Inviato 23 settembre 2009 - 15:02 bello!però non capisco come faccia a carpire i giri motore: ho capito che è collegato all'impianto elettrico, ma al motore:mah:??? "Sente" i giri motore dal filo verde. Qua dovresti trovare qualche spiegazione in più: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/1488-contagiri-cev.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 settembre 2009 - 15:16 Share Inviato 23 settembre 2009 - 15:16 Bello ma hai perso il contakm. Appena trovo le foto di un amico le posto, ha realizzato un contagiri a led sfruttando cassa e fondino del contakm unendo quindi contakm e contagiri. Davvero bello e funzionale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri50s Inviato 23 settembre 2009 - 15:22 Share Inviato 23 settembre 2009 - 15:22 ho letto il post: spettacolare! certo è molto approssimativa come misura, ma ora ne vorrò montare uno sulla mia special! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 settembre 2009 - 19:38 Share Inviato 23 settembre 2009 - 19:38 Ecco le foto del contakm con integrato il contagiri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 settembre 2009 - 19:44 Share Inviato 23 settembre 2009 - 19:44 bello!però non capisco come faccia a carpire i giri motore: ho capito che è collegato all'impianto elettrico, ma al motore:mah:??? Per l'esattezza legge le spurie generate dalla bobina AT, che attraverso il cavo verde arrivano fino al manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 settembre 2009 - 19:48 Share Inviato 23 settembre 2009 - 19:48 Ecco le foto del contakm con integrato il contagiri. Lo voglio anch'io. Dove l'hai preso, quanto costa ? Bellissimo, per chi come me non vuole sacrificare il contakm, e non vuole aggiungere uno strumento. Complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 23 settembre 2009 - 19:49 Share Inviato 23 settembre 2009 - 19:49 Ecco le foto del contakm con integrato il contagiri. minkia che bello, complimenti alex! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 23 settembre 2009 - 20:01 Share Inviato 23 settembre 2009 - 20:01 minkia che bello, complimenti alex! No, non l'ho fatto io ma un amico di nome Fabio. Lo ha tutto realizzato lui con una scheda elettronica (credo in kit) e costruendo e serigrafando il fondino del contakm e applicandogli i led che ovviamente sono anche di colore diverso per la zona gialla e zona rossa. Ha fatto davvero un bel lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 23 settembre 2009 - 20:05 Share Inviato 23 settembre 2009 - 20:05 Carino!!Anche se ormai ho perso la testa per quello di Fricchia!! Appena mi risponde in PM vediamo quanto costa!! Scusa 46, ti avevo già risposto in PM, ma si vede che per qualche problema la risposta non è stata inviata. Rimedio questa sera stessa. Mi piace l'idea di Cala, l'ho vista montata anche sull'ammiraglia di Clafo ed ora sulla superammiraglia di Calabrone, quest'ultimo in particolare è della stessa marca del mio, Koso ma in + ha nel quadrante un display per la temperatura del motore. Complimenti Zio, sta proprio bene la Nina new-look! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 settembre 2009 - 21:58 Share Inviato 23 settembre 2009 - 21:58 Lo voglio anch'io.Dove l'hai preso, quanto costa ? Bellissimo, per chi come me non vuole sacrificare il contakm, e non vuole aggiungere uno strumento. Complimenti. Gruppo d'acquisto? Ma funzionerà sui 6 volt? Cmq il trasparente di quello strumento mi sembra tanto il finto cd che c'è al fondo delle scatole da 50.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 23 settembre 2009 - 21:58 Share Inviato 23 settembre 2009 - 21:58 No, non l'ho fatto io ma un amico di nome Fabio. Lo ha tutto realizzato lui con una scheda elettronica (credo in kit) e costruendo e serigrafando il fondino del contakm e applicandogli i led che ovviamente sono anche di colore diverso per la zona gialla e zona rossa. Ha fatto davvero un bel lavoro Bella realizzazione, complimenti davvero. Potresti chiedere al tuo amico Fabio che kit ha usato per realizzare il circuito del contagiri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 settembre 2009 - 08:26 Share Inviato 24 settembre 2009 - 08:26 Gruppo d'acquisto? Ma funzionerà sui 6 volt? Cmq il trasparente di quello strumento mi sembra tanto il finto cd che c'è al fondo delle scatole da 50.... E' probabile, in effetti se guardi bene c'è anche il buco al centro. Ovviamente poi ha messo quello giusto, le foto si riferiscono al montaggio del prototipo e non avendo altro per il trasparente....... Il circuito credo sia di nuova elettronica, comunque appena lo becco vi aggiorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 24 settembre 2009 - 08:40 Share Inviato 24 settembre 2009 - 08:40 Spettacolo, è spetato quel contakilometri/giri!!! Il kit è di http://www.nuovaelettronica.it cercate LX.1273 contagiri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 settembre 2009 - 13:12 Share Inviato 24 settembre 2009 - 13:12 Ecco le foto del contakm con integrato il contagiri. :orrore: :orrore: :orrore: Mi state facendo impazzire!!!! Stuuuuuuuuuuuupeeeeeeeeeeeeeeendooooooooooooooooooo!!!! :sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 24 settembre 2009 - 13:23 Share Inviato 24 settembre 2009 - 13:23 Bravo, bella mossa quella di usare un contakm come alloggiamento... io ho operato in un altro modo, facendo fare al tornio un tappo di plastica nero del diametro del contakm e forato al centro del diametro del contagiri, sempre CEV-Fantic! Eccolo qui, insieme al contakm digitale da bici... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 24 settembre 2009 - 13:34 Share Inviato 24 settembre 2009 - 13:34 .....io ho operato in un altro modo, facendo fare al tornio un tappo di plastica nero del diametro del contakm e forato al centro del diametro del contagiri, sempre CEV-Fantic! Eccolo qui, insieme al contakm digitale da bici...Ciao. Clafo. Quei quattro pallini neri che si vedono a fianco del computerino da bici sono pulsanti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 24 settembre 2009 - 13:41 Share Inviato 24 settembre 2009 - 13:41 io quel dannato contakm digitale da bici lo messo...ma non misurava mai la velocita giust o magari segnava una velocitae poi di punto in bianco segnava 0... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 24 settembre 2009 - 13:45 Share Inviato 24 settembre 2009 - 13:45 io quel dannato contakm digitale da bici lo messo...ma non misurava mai la velocita giust o magari segnava una velocitae poi di punto in bianco segnava 0... Quasi sicuramente avevi il sensore e il magnete troppo distanti tra loro; non funzionava bene perchè non riusciva a sentire tutti i passaggi del magnete. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts