kelko Inviato 23 settembre 2009 - 14:12 Share Inviato 23 settembre 2009 - 14:12 Salve a tutti sono nuovo del forum, ho da qualche me se iniziato con il restauro della mia PK50 XL ... ho terminato con la parte estetica adesso tocca passare al revisionatura del motore ... e questo è il problema più grande .... qualcuno sa darmi consigli o dritte al riguardo? grazie ragazzi:Ave_2: per chi volesse vedere il primo step della mia vespa questo è il video YouTube - Restauro Vespa PK 50 XL / parte prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 23 settembre 2009 - 17:38 Share Inviato 23 settembre 2009 - 17:38 Comincia da qua: La mia officina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 30 settembre 2009 - 08:27 Share Inviato 30 settembre 2009 - 08:27 ragazzi fra poco postero anche le mie foto ..la stessa vesta la sto revionando e preparando a doc sia esteticamente ... e con 3 motorizzazioni ... ci sto mettendo tutto me stesso speriamo che venga bene .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kelko Inviato 30 settembre 2009 - 09:43 Autore Share Inviato 30 settembre 2009 - 09:43 ciao Kart42 mi farebbe davero molto piacere vederecome proseguono i tuoi di lavori ....appena posti le foto tienimi informato.... ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 30 settembre 2009 - 13:58 Share Inviato 30 settembre 2009 - 13:58 ciao Kart42 mi farebbe davero molto piacere vederecome proseguono i tuoi di lavori ....appena posti le foto tienimi informato.... ciaooo ecco alcune foto di inizio lavori [/url 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 settembre 2009 - 14:56 Share Inviato 30 settembre 2009 - 14:56 Dalla grandezza del pistone non mi sembra 50cc vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 30 settembre 2009 - 14:58 Share Inviato 30 settembre 2009 - 14:58 Dalla grandezza del pistone non mi sembra 50cc vero?? No, è proprio un bestione... Diametro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 30 settembre 2009 - 15:03 Share Inviato 30 settembre 2009 - 15:03 no è il 130 doppia aspirazione della polini.... ma questo è il blocco che avevo su prima ora vorrei fare l'altro blocco (che vedete in foto ancora da aprire) truccare al massimo con un zirri oppure un altro motore più calzato ... il blocco originale originale piaggio è messo in un scatolene come piaggio la fatto mai aperto e toccano ...la vespa era del mio nonno e lui la comprata nuova di pacca prima di truccarla i pezzi originali li ho messi tutti da parte... io vorrei partire con risistemarla tutto colore originali sostituire i pezzi rovinati con quelli orignali riverniciare tutto con colori orginali e montare il blocco originale ...fargliela vedere al mio nonno 90enne tutto ristrutturata come la comprata lui ...ricomprare ammortizzatori nuovi di serie plastiche scudo anteriore sella ecc... nel frattempo preparo il mega motore e risistemo sto polino 130 ..... sempre se non muoio prima ... ))) ho lavoro per tutto l'inverno qui .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 30 settembre 2009 - 15:06 Share Inviato 30 settembre 2009 - 15:06 no è il 130 soppia aspirazione della polini....ma questo è il blocco che avevo su prima ora vorrei fare l'altro blocco che vedete in foto ancora da aprire quello è il blocco che vorrei truccare al massimo... il blocco originale originale piaggio è messo in un scatolene come piaggio la fatto mai aperto e toccano ...la vespa era del mio nonno e lui la comprata nuova di pacca prima di truccarla i pezzi originali li ho messi tutti da parte Com'è bello il 130 Polini Doppia Aspirazione... che sappiate, è ancora in produzione per la Special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 30 settembre 2009 - 15:16 Share Inviato 30 settembre 2009 - 15:16 Com'è bello il 130 Polini Doppia Aspirazione... che sappiate, è ancora in produzione per la Special? ho sbagliato a dire??? da noi si dice che quello è un 147 polini doppia aspirazione .... oppure lo cercavi davvero .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 30 settembre 2009 - 15:18 Share Inviato 30 settembre 2009 - 15:18 ho sbagliato a dire??? da noi si dice che quello è un 147 polini doppia aspirazione .... oppure lo cercavi davvero .... ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 30 settembre 2009 - 15:19 Share Inviato 30 settembre 2009 - 15:19 ?? è un pezzo che non rimetto più le mani su una vespa non vorrei tirare sfondoni sulle denominazione dei pezzi ......tutti qui ..ci siamo capiti??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 30 settembre 2009 - 15:22 Share Inviato 30 settembre 2009 - 15:22 è un pezzo che non rimetto più le mani su una vespa non vorrei tirare sfondoni sulle denominazione dei pezzi ......tutti qui ..ci siamo capiti??? Sìsì capito... ma cmq 99 su 100 è un 130 Polini... sembra doppia aspirazione.... cmq 147 Polini non mi sembra esista... al massimo 140 Malossi... sbaglio esperti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 30 settembre 2009 - 15:26 Share Inviato 30 settembre 2009 - 15:26 Sìsì capito... ma cmq 99 su 100 è un 130 Polini... sembra doppia aspirazione.... cmq 147 Polini non mi sembra esista... al massimo 140 Malossi... sbaglio esperti? no hai ragione è cosi ...è sbagliato il modo di dire che c'è da noi tranquillo ...hahahaahhaha io lo preso nel 2002 e avrà si e no 2000km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 30 settembre 2009 - 15:27 Share Inviato 30 settembre 2009 - 15:27 no hai ragione è cosi ...è sbagliato il modo di dire che c'è da noi tranquillo ...hahahaahhaha io lo preso nel 2002 e avrà si e no 2000km Buoooooooono.... non lo vorrai mica levà, vero??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 30 settembre 2009 - 15:31 Share Inviato 30 settembre 2009 - 15:31 no ora lo apro e ripulisco e cambio guarnizioni e paraoli do una occhiata come sta tutto l'interno e poi vede un pò la situazione il mio scopo sarebbe tenerlo e sistemarlo col la marmitta proma e carburatore da 24 ..... e usare lasciarlo cosi cm'è al massimo dargli un altra scricchiata ..dipende dal chasch(denaro ) che mi rimane in questo periodo di magra mi sono venduto quasi tutto per correre in kart ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 30 settembre 2009 - 16:48 Share Inviato 30 settembre 2009 - 16:48 no ora lo apro e ripulisco e cambio guarnizioni e paraoli do una occhiata come sta tutto l'interno e poi vede un pò la situazione il mio scopo sarebbe tenerlo e sistemarlo col la marmitta proma e carburatore da 24 ..... e usare lasciarlo cosi cm'è al massimo dargli un altra scricchiata ..dipende dal chasch(denaro ) che mi rimane in questo periodo di magra mi sono venduto quasi tutto per correre in kart ... Una revisionatina fa sempre bene!!! Ci corre anche un mio amico col kart... ma lui ha un frullatore come motorino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 13 ottobre 2009 - 06:17 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 06:17 ciao ragazzi sto continuando il mio lavoro di restauro sono quasi all'aver smontato tutto c'è rimasto il forcellone anteriore e poi si può iniziare a carteggiare .... [/url se avete consigli scrivete pure sarò lieto di ascoltare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 13 ottobre 2009 - 06:38 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 06:38 una domanda ... una volta che lo riportata originale ..come faccio a iscriverla a un vespa club alla fim o un altra associazione per aver un documento visto che la vespa era stata comprata nuova da mio nonno e quindi ho tutti i prezzi orginali ed è stata tenuta benissimo ...volevo dargli il tocco di qualità..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 13 ottobre 2009 - 13:42 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 13:42 Che io sappia, basta che tu ti rivolga direttamente all'A.C.I.... poi se non sbaglio ci sono dei numeri apposta... in questo caso lascio la parola ai più esperti... complimenti per il lavoro.... ma questa non è per caso la mitica XL2? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 13 ottobre 2009 - 13:51 Share Inviato 13 ottobre 2009 - 13:51 sinceramente no penso sia la xl normale è del 1985 a la mia età il mio nonno la presa 2 mesi dopo la mia nascita..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kart42 Inviato 13 maggio 2010 - 08:10 Share Inviato 13 maggio 2010 - 08:10 perfetto ragazzi ci sono riuscito il mondaggio della forcella è perfetto ingrassata e serrata devo cambiare i gommini al mozzzo ma riesco a farlo anche da forcella montata ....grazie mille mi è rimasto solamente un problema abbastanza grosso che non ho foto di come era montato e non mi ricordo cosa ci andava .... COME VEDETE LA FRECCIA INDICA IL TUBETTO DELLA SERRATURA, io li non mi ricordo come andava montato cioè all'interto del tubetto ci andava qualcosa che non ricordo cosa visto che nella vaschetta dove ho depositato i pezzi non ho riconosciuto niente che potesse andare li per far girare correttamente la chiavetta .... aiutoooooooooo[] dalla parte frontate (cioè interna verso il bauletto all'inizio del tubetto ) ci va la chiava nella parte interna coperta dal musetto in plastica (cioè la parte visibile in foto) ci va compreso di grano per il fissaggio il blocchetto con i fili ..ma al suo interno c'è un pezzo vuoto completamente di circa 2 Cm e la chiave senza quello praticamente gira a vuoto ...spero di esseremi spiegato ..se non avete capito fatemi domande e io rispondero' grazie [xx(] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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