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smontare la px


Mark72
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passo primo: il nottolino del sedile. dopo 4 ore di lavoro inutile, la punta del cacciavite spezzato dentro la serratura e la punta del trapano consumata, il sellino è sempre più saldamente incollato alla vespa e non c'è verso.

ecco la situazione fotografata:

PICT0267.jpg

PICT0268.jpg

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mark dammi una mail dove posso mandarti un manuale che avevo scaricato con il titolo "come smontare un px".......domani te lo mando dall'ufficio ce l'ho nel server della ditta!

Al massimo se è grande non mi ricordo te lo do a mano in qualche modo!

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MODERATOR

Suppomgo che la serratura sia chiusa. Allora Prova cosi con una mano tiri la sella verso l'altro mentre con l'altra dai una martellata sulla serratura.

 

Ciao,

 

Vol.

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mark dammi una mail dove posso mandarti un manuale che avevo scaricato con il titolo "come smontare un px".......domani te lo mando dall'ufficio ce l'ho nel server della ditta!

Al massimo se è grande non mi ricordo te lo do a mano in qualche modo!

 

ti ringrazio ecco la mia mail: frigno@hotmail.com

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aggiornamento: finalmente ce l'ho fatta ad aprire il sellino, purtroppo ho dovuto usare uno scalpello e il sedile si è un po' danneggiato..:-(

ho iniziato a smontare i fianchi, il portapacchi, e la sella. il lavoro di smontaggio è iniziato. ora aspettero' i lumi dell'esperto Dex per gli smontaggi più complicati...

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Esperto è una parola grossa, io l'ho fatto una volta sola ma sono riuscito a rimontare tutto :mrgreen:

confronto a me di sicuro lo sei:mrgreen:

comunque ora sto scrivendo passo passo le operazioni che faccio, cercando di non perdere niente e di conservare tutti i bulloni vari, rondelle ecc

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MODERATOR
confronto a me di sicuro lo sei:mrgreen:

comunque ora sto scrivendo passo passo le operazioni che faccio, cercando di non perdere niente e di conservare tutti i bulloni vari, rondelle ecc

Consiglio buste di plastica per surgelati e pennarello indelebile. Ogni cosa che viene smontata, le viti/bulloni li metti nel sacchetto e scivi da dove li hai smontati. Anch'io che ormai lo faccio da piu di vent'anni faccio cosi per la carrozzeria.

 

Ciao,

 

Vol.

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ottimo Mark continua cosi e segui il consiglio di volumexit, alla fine ti ritrovi con viti e vitine varie e non ci capisci più una favazza!

Serbatoio, motore, fanalino, faro strumenti vari frecce, smonta tuttoooooooo!!!!! ahahahaha

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Mi sembra un ottimo inizio!

Sono d'accordo: non temere di prendere appunti, ordinare e fare foto. Non ti far prendere dalla foga del "tutto quello che si svita io lo svito"... per gli sbadati come me sarebbe la fine!!! :mrgreen:

Dai che a 'sto PX mi ci sono già un po' affezionato!

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dubbio: sulle istruzioni di smontaggio c'è scritto di togliere prima il motore poi il serbatoio, pero' specificano di togliere il "preselettore del cambio" (il cosa...?) levando pero' prima la candela (ehm dov'è la candela??:roll:), .....

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mmmm Io il preselettore lo lascerei attaccato, tanto i cavi devi per forza cambiarli visto lo stato in cui è ridotto il tuo manubrio....

Tanto per capirci il preselettore del cambio è quella parte di motore arrotondata con sopra un coperchio di lamierino nel quale entrano 2 cavi, ed è posizionato sotto il volano e dietro la leva di accensione.

Percui tu togli il coperchietto, è tenuto con una vite che tiene anche il coprivolano, poi svita i 2 capicorda (non perderli) e togli i cavi.

La candela lasciala lì, tanto per ora fastidio non ne da.

 

Per togliere il serbatoio devi cmq aprire la scatola del carburatore (2 viti) e staccare il tubo benzina dal carburatore.

Poi sarebbe bene essere in riserva perchè dovresti mettere la chiavetta in posizione dritta e sfilarla dal buco. Viene via tutto insieme, serbatoio benzina, quello dell'olio miscelatore (se ce l'hai) e rubinetto/chiavetta

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dubbio: sulle istruzioni di smontaggio c'è scritto di togliere prima il motore poi il serbatoio, pero' specificano di togliere il "preselettore del cambio" (il cosa...?) levando pero' prima la candela (ehm dov'è la candela??:roll:), .....

 

 

togli prima il serbatoio....stacca il tubo che porta la benzina al carburature prima eh!

Poi piega la vespa, e sul lato del motore, togli tutti i cavi che vedi, cioè frizione, freno post, accelleratore....cosi il motore è libero da vincoli, e il passo successivo e smontare il motore dal telaio!

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