Mark72 Inviato 23 settembre 2009 - 19:06 Share Inviato 23 settembre 2009 - 19:06 passo primo: il nottolino del sedile. dopo 4 ore di lavoro inutile, la punta del cacciavite spezzato dentro la serratura e la punta del trapano consumata, il sellino è sempre più saldamente incollato alla vespa e non c'è verso. ecco la situazione fotografata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 23 settembre 2009 - 19:15 Share Inviato 23 settembre 2009 - 19:15 mark dammi una mail dove posso mandarti un manuale che avevo scaricato con il titolo "come smontare un px".......domani te lo mando dall'ufficio ce l'ho nel server della ditta! Al massimo se è grande non mi ricordo te lo do a mano in qualche modo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 settembre 2009 - 19:24 MODERATOR Share Inviato 23 settembre 2009 - 19:24 Suppomgo che la serratura sia chiusa. Allora Prova cosi con una mano tiri la sella verso l'altro mentre con l'altra dai una martellata sulla serratura. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark72 Inviato 23 settembre 2009 - 20:07 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 20:07 mark dammi una mail dove posso mandarti un manuale che avevo scaricato con il titolo "come smontare un px".......domani te lo mando dall'ufficio ce l'ho nel server della ditta!Al massimo se è grande non mi ricordo te lo do a mano in qualche modo! ti ringrazio ecco la mia mail: frigno@hotmail.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 23 settembre 2009 - 20:11 Share Inviato 23 settembre 2009 - 20:11 ti ringrazio ecco la mia mail: frigno@hotmail.com 6 mega di allegato si riesce a mandare via mail? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark72 Inviato 23 settembre 2009 - 21:09 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 21:09 6 mega di allegato si riesce a mandare via mail? si, il limite è di 10 mb, poi ho l'adsl 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 settembre 2009 - 21:42 Share Inviato 23 settembre 2009 - 21:42 Se serve io ce l'ho stampato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark72 Inviato 23 settembre 2009 - 21:47 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 21:47 accidenti che organizzazione. se me lo manda paki domani me lo stampo. se non riesce Dex fotocopio il tuo:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 settembre 2009 - 21:51 Share Inviato 23 settembre 2009 - 21:51 Guarda che qua non siamo mica baubau-miciomicio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 23 settembre 2009 - 21:56 Share Inviato 23 settembre 2009 - 21:56 Ma il problema è cavare la sella perché non hai la chiave? Puoi anche entrare sotto la sella con una chiave fissa sottile e svitare il perno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 23 settembre 2009 - 21:57 Share Inviato 23 settembre 2009 - 21:57 scusate se mi intrometto ma sto manuale lo posso trovare da qualche parte? Mi piacerebbe averlo....grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 settembre 2009 - 22:02 Share Inviato 23 settembre 2009 - 22:02 Nella sezione download c'è! Anche a Paki una bella dose di :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 23 settembre 2009 - 22:03 Share Inviato 23 settembre 2009 - 22:03 grazie dexolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 settembre 2009 - 22:15 Share Inviato 23 settembre 2009 - 22:15 Guarda che qua non siamo mica baubau-miciomicio :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 24 settembre 2009 - 07:36 Share Inviato 24 settembre 2009 - 07:36 Nella sezione download c'è! Anche a Paki una bella dose di :mrgreen: :risata::risata: non lo sapevo, che rinco che sono!!!!! quindi non mando più mail....SCARICATEVELO!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark72 Inviato 24 settembre 2009 - 08:50 Autore Share Inviato 24 settembre 2009 - 08:50 aggiornamento: finalmente ce l'ho fatta ad aprire il sellino, purtroppo ho dovuto usare uno scalpello e il sedile si è un po' danneggiato.. ho iniziato a smontare i fianchi, il portapacchi, e la sella. il lavoro di smontaggio è iniziato. ora aspettero' i lumi dell'esperto Dex per gli smontaggi più complicati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 settembre 2009 - 08:52 Share Inviato 24 settembre 2009 - 08:52 Esperto è una parola grossa, io l'ho fatto una volta sola ma sono riuscito a rimontare tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark72 Inviato 24 settembre 2009 - 08:59 Autore Share Inviato 24 settembre 2009 - 08:59 Esperto è una parola grossa, io l'ho fatto una volta sola ma sono riuscito a rimontare tutto confronto a me di sicuro lo sei:mrgreen: comunque ora sto scrivendo passo passo le operazioni che faccio, cercando di non perdere niente e di conservare tutti i bulloni vari, rondelle ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 settembre 2009 - 09:02 MODERATOR Share Inviato 24 settembre 2009 - 09:02 confronto a me di sicuro lo sei:mrgreen:comunque ora sto scrivendo passo passo le operazioni che faccio, cercando di non perdere niente e di conservare tutti i bulloni vari, rondelle ecc Consiglio buste di plastica per surgelati e pennarello indelebile. Ogni cosa che viene smontata, le viti/bulloni li metti nel sacchetto e scivi da dove li hai smontati. Anch'io che ormai lo faccio da piu di vent'anni faccio cosi per la carrozzeria. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark72 Inviato 24 settembre 2009 - 09:18 Autore Share Inviato 24 settembre 2009 - 09:18 1ma giornata, ecco una foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 24 settembre 2009 - 09:28 Share Inviato 24 settembre 2009 - 09:28 ottimo Mark continua cosi e segui il consiglio di volumexit, alla fine ti ritrovi con viti e vitine varie e non ci capisci più una favazza! Serbatoio, motore, fanalino, faro strumenti vari frecce, smonta tuttoooooooo!!!!! ahahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 24 settembre 2009 - 09:39 Share Inviato 24 settembre 2009 - 09:39 Mi sembra un ottimo inizio! Sono d'accordo: non temere di prendere appunti, ordinare e fare foto. Non ti far prendere dalla foga del "tutto quello che si svita io lo svito"... per gli sbadati come me sarebbe la fine!!! Dai che a 'sto PX mi ci sono già un po' affezionato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark72 Inviato 25 settembre 2009 - 09:59 Autore Share Inviato 25 settembre 2009 - 09:59 dubbio: sulle istruzioni di smontaggio c'è scritto di togliere prima il motore poi il serbatoio, pero' specificano di togliere il "preselettore del cambio" (il cosa...?) levando pero' prima la candela (ehm dov'è la candela??), ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 settembre 2009 - 10:12 Share Inviato 25 settembre 2009 - 10:12 mmmm Io il preselettore lo lascerei attaccato, tanto i cavi devi per forza cambiarli visto lo stato in cui è ridotto il tuo manubrio.... Tanto per capirci il preselettore del cambio è quella parte di motore arrotondata con sopra un coperchio di lamierino nel quale entrano 2 cavi, ed è posizionato sotto il volano e dietro la leva di accensione. Percui tu togli il coperchietto, è tenuto con una vite che tiene anche il coprivolano, poi svita i 2 capicorda (non perderli) e togli i cavi. La candela lasciala lì, tanto per ora fastidio non ne da. Per togliere il serbatoio devi cmq aprire la scatola del carburatore (2 viti) e staccare il tubo benzina dal carburatore. Poi sarebbe bene essere in riserva perchè dovresti mettere la chiavetta in posizione dritta e sfilarla dal buco. Viene via tutto insieme, serbatoio benzina, quello dell'olio miscelatore (se ce l'hai) e rubinetto/chiavetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 25 settembre 2009 - 10:13 Share Inviato 25 settembre 2009 - 10:13 dubbio: sulle istruzioni di smontaggio c'è scritto di togliere prima il motore poi il serbatoio, pero' specificano di togliere il "preselettore del cambio" (il cosa...?) levando pero' prima la candela (ehm dov'è la candela??), ..... togli prima il serbatoio....stacca il tubo che porta la benzina al carburature prima eh! Poi piega la vespa, e sul lato del motore, togli tutti i cavi che vedi, cioè frizione, freno post, accelleratore....cosi il motore è libero da vincoli, e il passo successivo e smontare il motore dal telaio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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