Vespista90 Inviato 2 ottobre 2009 - 11:59 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 11:59 Scasate, ma qua si parla di 120Km/h di "crocera" montando un GT malossi, un carburo più grosso e una marmitta??? Tutto il resto del motore è optional? :sbonk::sbonk::sbonk: bhè io penso che i rapporti del 200 siano più che sufficenti per andare a quella velocità l' unica cosa che rimane un pò critica potrebbe essere l' albero motore...però anche quello ce la potrebbe fare, quindi:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 4 ottobre 2009 - 14:09 Share Inviato 4 ottobre 2009 - 14:09 a casa mia crocera vuol dire che ti metti in strada a una velocità e tieni quella velocità per svariati km( mooolto differente da velocità di punta...che mi sembra sia quello di cui state parlando:roll:)...a prescindere che ho i miei dubbi sui 120, con la configurazione che avete postato...prova a farli con un malossi per più di 10 km...ti si smonta la vespa per le vibrazioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 4 ottobre 2009 - 14:22 Share Inviato 4 ottobre 2009 - 14:22 la velocità di crocera e quella di punta sulla vespa sono molto vicine, vicine a tal punto che possono essere considerate uguali;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 4 ottobre 2009 - 15:38 Share Inviato 4 ottobre 2009 - 15:38 la velocità di crocera e quella di punta sulla vespa sono molto vicine, vicine a tal punto che possono essere considerate uguali;-) ah...cioè fammi capire...se tu fai i 125 di punta, quindi a manetta spalancata, ti fai un viaggio a 120?...quindi a manetta quasi spalancata???...bhè...auguri...io i viaggi o tragitti lunghi mai più di 3/4 manetta( meglio a mezza), con delle puntatine a spalanco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 4 ottobre 2009 - 15:43 Share Inviato 4 ottobre 2009 - 15:43 ah...cioè fammi capire...se tu fai i 125 di punta, quindi a manetta spalancata, ti fai un viaggio a 120?...quindi a manetta quasi spalancata???...bhè...auguri...io i viaggi o tragitti lunghi mai più di 3/4 manetta( meglio a mezza), con delle puntatine a spalanco... Io ho fatto con un Polini 208 P&p 2 giri del gra (150km circa) a manetta senza che l' ago scendesse mai sotto i 115kmh, io i viaggi li faccio a manetta, altrimenti che gusto c'è, poi quando voglio consumare poco mi metto a metà gas a 85-90kmh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 4 ottobre 2009 - 16:00 Share Inviato 4 ottobre 2009 - 16:00 bhè...diciamo che io per viaggio intendo qualcosina di più di 150 km...comunque bravo, beato te...se poi la gente fonde o grippa in rilascio seguendo i tuoi consigli, non te la prendere se si incazzano con te... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 ottobre 2009 - 20:45 Share Inviato 4 ottobre 2009 - 20:45 Cerchiamo di rimanere in argomento. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 5 ottobre 2009 - 23:28 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 23:28 monta un bel phbh 30 con collettore malossi e vedi come ti cambia la musica..cmq anche se monti un ph 24 gia' rispetto al si la differenza e' enorme.. restando in tema carburatori, mi è capitato di vedere dalla germania prove a banco di motori 210 con il carburatore 24 SI che davano 24 cv a 8000 giri.. vabbè che i tedeschi son particolari però in somma non è proprio da buttare via il SI.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 4 novembre 2009 - 21:57 Share Inviato 4 novembre 2009 - 21:57 :boxing:io con il mio 177 polini supero i 120 segnati dal tacchimetro ma no di crocera ,per me crocera vuol dire andare da qua a roma senza che il mezzo soffra,e a 120 la mia poveretta urla ulula ...e canta che e un piacere. anche io sarei curioso di provare un26 26alposto del 24 che ho.mi hanno anche detto che cambiano da spaco a dellorto.nel senso che spaco rende meno .ma non so se e vero, e pero vero che andro a provare visto che ho anche un dellorto. comunque il mio ragionamento e uno se io con il 177 ho messo un 24 per farlo andare un po lui dovrebbe mettere un 26.come l originale (magari...)cosi non si vede niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 5 novembre 2009 - 06:40 Share Inviato 5 novembre 2009 - 06:40 è vero che i SI20 Spaco hanno molti particolari modificati rispetto ai SI20 Dell'Orto, però non so (e non credo) che per i SI24 ci sia lo stesso problema, nel senso che per i SI20 che andavano su motori kat lo smagrimento è stato necessario e quindi ci sono modifiche, nei SI24 le modifiche non dovrebbero essere state fatte perchè non sono stati adottati su motori catalizzati. Esistono però alcune versioni kat del 200, e quindi non è detto che anche i SI24 non siano stati modificati, è soltanto probabile. Per esserne più certi dovremmo fare un confronto tra SI24 Dell'Orto e SI24 Spaco, forse un giorno o l'altro qualcuno lo farà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 5 novembre 2009 - 09:13 Share Inviato 5 novembre 2009 - 09:13 ma ... mi sembrava ci fosse gia stato un paragone proprio qui ma non trovo piu la discussione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 5 novembre 2009 - 12:53 Share Inviato 5 novembre 2009 - 12:53 ma ... mi sembrava ci fosse gia stato un paragone proprio qui ma non trovo piu la discussione Questa? http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/20607-spaco-vs-dellorto.html Lì si confrontano un SI20/20 Spaco e un SI 20/17 Dell'Orto; i SI24 dovrebbero essere un caso a parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 5 novembre 2009 - 14:13 Share Inviato 5 novembre 2009 - 14:13 si infatti mi riferivo a quella pensavo che lo stesso discorso valesse per il24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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