Vai al contenuto

statore vespa 50 hp - costo elevato

Babila
 Share

Recommended Posts

è andato... bruciando insieme il regolatore di tensione, relè, fusibili, lampadine, faro ant e post...

ho visto il catalogo ricambi originali, uno statore nuovo costa 262 euro...

è questo: STATORE MAGNETE VOLANO ORIGINAL PIAGGIO VESPA 50 FL2 HP su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

il codice ricambio è 430192

mi è stato detto che dovrebbe/potrebbe andar bene anche il pezzo equivalente dell'ape 50, codice 199500, che costa molto meno, solo (per dire) 107 euro...

qualcuno ha detto di lasciar perdere, che no, non funziona, c'è qualcosa di diverso, anche se sembrano identici...

in cosa sono diversi (tanto da giustificare quella differenza di prezzo...)?

un riparatore ne ha un paio conservati, usati, provengono da altre vespe poi non riparate. dice che sono sicuri, me ne dà uno a prezzo di favore, 50 euro (favore?), ma nessuna garanzia, una volta che sono uscito dalla porta...

che fare...?!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

i pezzi di ricambio, presi singolarmente, hanno dei prezzi molto elevati, naturalmente se sono nuovi

io ho un motore completo per 50HP 3 marce, l'ho smontato che andava in moto, è completo di tutto, se ti interessa te lo do, escluso spese di spedizione, al prezzo a cui ti hanno offerto il solo statore dell'ape 50

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un motore completo per 50HP 3 marce, l'ho smontato che andava in moto, è completo di tutto, se ti interessa te lo do, escluso spese di spedizione, al prezzo a cui ti hanno offerto il solo statore dell'ape 50

Molto cortese, highlander. Ma leggo solo ora... Nel primo pomeriggio ho preso l'impegno col riparatore, provvederà al montaggio lunedì...

intanto grazie...

;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti