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VNB3:conservare o restaurare?


artusogian
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Anche se trovarla a 1000, 1200 euri fa gola a tutti. Ed ogni tanto capita pure

 

Beh a questo visto che la mia l'ho pagata 1150€ spedita a casa posso ritenermi fortunato.Però con 3000€ ho visto VNB già restaurate (apparentemente perfette) quindi mi pare che alla fine questo acquisto sia risultato un pò affrettato.Ovvio che il restauro ti costerà altri quattrini.Peccato.Dargli altri 200€ mi sembrerebbe una beffa.Cmq non ti buttare giù e restaura la tua vecchia con calma.Quando sarà finita vedrai che la soddisfazione prenderà il sopravvento su tutto il resto.In bocca al lupo.

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ovvio che l'ho vista dal vivo.non si vedeva.se guardi il dettaglio in foto la zona dove lo scotch ha "fallito" è molto piccola ed era coperta dallo sporco.oltretutto le parti dove la vernice comincia a venir via (o era già venuta via) sono ,nei pezzi già puliti, in zone nacoste:sotto il manubrio,sul portapacchi (che aveva il sellino, come anche il serbatoio).oltre allo sporco che copriva,usando detersivi (un normale cif) la seconda vernice ha dimostrato di essere meno resistente.

ma la domanda è:voi gli paghereste la differenza ora che so per cosa dovrei ancora pagare?

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La risposta, per quanto mi riguarda, è no. Senza farsi prendere da istinti omicidi, in tutta franchezza, gli fai presente la situazione. "Io altri 400 euro non te li do", gli direi. Se già ti ha proposto di venirsi incontro vuol dire che è conscio che hai trovato qualcosa che non va.

Inoltre mi associo con chi ti dice di non abbatterti: hai preso una bellissima vespa, hai speso soldini e ne dovrai spendere altri, sì, ma vedrai che poi avrai una storia in più da raccontare. In bocca al lupo! :ciao:

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Non dargli assolutamente altri soldi! Anzi, viste le magagne che sono venute fuori solo dopo, cerca di recuperare anche qualcosa di ciò che gli hai già dato! A mio avviso anche 1500 euro sono già troppi, quindi dovrebbe ridartene almeno altre 500..... so che è pura utopia ma mi pare proprio una bella fregatura. Ovvio che bisogna vedere come s'è svolta la trattativa, perchè se te l'ha presentata come "conservato" hai tutte le ragioni, visto che conservata non è......

 

Per il motore invece c'è poco da fare, se eri al corrente che fosse bloccato allora amen. Cmq è la parte meno drammatica. Se riesci a recuperare il cilindro lo fai rialesare con pistone e fasce nuove. Controlli albero, cuscinetti e paraoli, biella e gabbiette. L'avresti fatto comunque quindi....

 

In bocca al lupo!

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