Vai al contenuto

Sollevare la Vespa

ciumba
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

ho l'idea per il carrellino... datemi il tempo di fare lo schizzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe un profilato ad U abbastanza lungo e largo internamente quanto le ruote della vespa. Poi con delle staffe a L fissi lateralmente le ruote girevoli, facendo rimanere il profilato sollevato di appena un cm da terra. Per caricare la vespa basta appoggiare un'estremità del carrello al muro e spingerci sopra la vespa dal lato opposto. La U deve avere le dimensioni per contenere le ruote senza strisciare e per far rimanere in piedi la vespa.

il problema è come fissare le staffe delle ruote girevoli al carrello senza che sporga nulla all'interno del profilato ad U che interferisca con le ruote della vespa. Mi sa che è necessaria qualche saldatura.

In ogni caso, per l'esigenza di ciumba, se carica la vespa con un verricello, non ha il problema di doverla tirare sul carrellino, basta che ce la abbassi sopra ;-) c'è un sacco di spazio tra soffitto e soppalco.

Attendo con interesse l'idea di areoib.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e solo un abbozzo di idea che si può migliorare,la potenza del motore e la cremagliera vanno in base del peso che si intente fare sopportare alla pedana.

La pedana si può fare pieghevole se si problemi di spazio,scusate per lo schizzo ma l'ho fatto in un minuto questo e quello che ho in fase di evoluzione nella mia testa.

elevetore_201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

ecco qualche schizzettino:

vespa_carrellino_girevole_189.jpg

vespa_carrellino_girevole_360_173.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Volevo chiedere se una delle ruote ha il freno.

grazie per la precisazione...

si, almeno una ruota deve (dovrebbe) avere il freno...

Link al commento
Condividi su altri siti