palermitano1983 Inviato 25 settembre 2009 - 22:56 Share Inviato 25 settembre 2009 - 22:56 Salve ho una vespa HP la voglio riverniciare, ho quasi smontato tutto mi sono perso con i fili del freno come li tolgo: li sfilo e lascio la guaina nel vano, oppure devo togliere tutto, fili + guaina? ringrazio in anticipo la vostra attenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 settembre 2009 - 23:00 Share Inviato 25 settembre 2009 - 23:00 se li rimetti nuovi li togli tutt e ne lasci un da guida...ma io li ho tolti tutti e rimessi con unpò di pazienza. senza vernici meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermitano1983 Inviato 25 settembre 2009 - 23:52 Autore Share Inviato 25 settembre 2009 - 23:52 diciamo che non vorrei cambiarli perché la vespa ha fatto solo 3271 km ponevo questa domanda dei cavetti perché devo togliere il manubrio ma sono fermo li non so che fare è come toglierli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 26 settembre 2009 - 17:03 Share Inviato 26 settembre 2009 - 17:03 ...quindi stai parlando della guaina del freno anteriore e della guaina della trasmissione del contachilometri... Se stai portando la vespa dal carrozziere, anzi se hai smontato il telaio e ci porti solo quello, puo smontare tranquillamente la forcella lasciando le guaine dentro. Le guaine fanno parte della forcella e non del telaio quindi quando il telaio, con il parafango anteriore che avrai smontato dalla forcella, sarà dal carrozziere, la forcella con le guaine saranno a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 settembre 2009 - 17:25 Share Inviato 26 settembre 2009 - 17:25 Si, ma la frizione , l'acceleratore ed i cavi del cambio vanno dietro Quando ho smontato il px (suppongo che il pk non sia molto diverso) io le guaine le ho lasciate dentro, e le ho sostituite una per una dopo la verniciatura, perchè avevo paura di non riuscire a reinfilarle correttamente. In pratica per smontare il manubrio devi sganciare i cavi dei freni, della frizione e del cambio, da dietro, e poi i cavetti li sfili da sopra. stessa cosa per l'accelatore, (che io non riuscivo a smontare e l'ho tagliato) per quanto riguarda i cablaggi elettrici non sono espertissimo,ma sono sganciabili o scollegabili pure quelli e passano da sotto al manubrio (tra manubrio e tubo forcella) io non avendo le frecce ho avuto vita abbastanza semplice, cmq tolti tutti i cavi e svitata la vite il manubrio ce l'hai in mano. Come ti hanno detto nella forcella rimangono freno anteriore e cordina del contakm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palermitano1983 Inviato 26 settembre 2009 - 19:27 Autore Share Inviato 26 settembre 2009 - 19:27 ringrazio tutti per le vostre risposte seguirò i vostri consigli distinti saluti andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.