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gruppo termico vespa pk 50


marco95
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salve ragazzi, sn nuovo di qst sito.:ciao:

Ho un dubbio.:roll:

Vorrei modificare la mia vespa ma non so cosa metterci il 75 o il 102cc, polini o zirri.

Se potete datemi qlk cnsiglio

Grazie anticipatamente per la vostra gentilezza e disturbo.

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salve ragazzi, sn nuovo di qst sito.:ciao:

Ho un dubbio.:roll:

Vorrei modificare la mia vespa ma non so cosa metterci il 75 o il 102cc, polini o zirri.

Se potete datemi qlk cnsiglio

Grazie anticipatamente per la vostra gentilezza e disturbo.

Benvenuto!!!! Un Vespista in più :mrgreen:

Ma la tua è una Vespa PK 50 S?

Cmq, io ti consiglio come elaborazione semplice e soddisfacente: un bel 102 Polini, carburatore dell'orto 19/19 o se vuoi strafare 21, ma mi raccomando col suo collettore apposta. Marmitta se è una PK S una bella Polini Banana, frizione a 3 dischi rinforzata, albero anticipato Mazzucchelli, rapporti non saprei (non sono arrivato fino a questo punto:mrgreen::mrgreen:). Dovrebbe esserci tutto. Se fatta bene agli 80/90 c'arriva tranquillamente. Zirri è esagerato... e se non sbaglio non esiste in cilindrate 75 o 102, dovrebbe partire dai corsa lunga, ovvero 125. E poi per fare una Vespa Zirri col cilindro M1L devi spendere più di 1000€ :nono: poi se hai tutti 'sti soldi buon per te!!!! :mrgreen:

 

Ciauz:boxing:

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ciao. si la mia è una pk 50 s.

ti volevo chiedere una cosa ma cm faccio a vedere il mio carburatore qual'è??

perché io anticamente avevo il 16/12 originale poi qnd l'ho ftt restaurare me ne hanno messo uno maggiorato e non so proprio quale sia...

ciao

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Elaborazione semplice,efficace,robusta ed economica: gruppo termico DR 102cc(50e), marmitta sitoplus(65e), carb.19 polini by dell'orto(?) getto max84, frizione 4dischi più molla rinforzata(12e)... rapporti lasci gli originali. Monti tutto senza modificare carter o altro.. ed è molto affidabile..direi anche un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità!

Ciao

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se sali oltre il 75 devi cambiare la campana (aprire il motore) altrimenti le vibrazioni ti smontano la vespa.

Se non vuoi fare grossi lavori e acquistare 15 km/h vai con il 75, carburatore 16/16 (che sarà quello che hai sotto)

 

Sul carburatore c'è scritta la misura.

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ciao ragazzi, vorrei fare una modifichetta veloce ma affidabile.. nn voglio spendere oltre 150€ e nn vorrei cambiare tutto il motore.. solamente i pezzi ke vanno cambiati per il 75... grz mille anticipatamente..

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prendi il 75cc dr carburatore 19\19 e polini a banana...i rapporti del pk sono un po corti...io debbo fare la stessa elaborazione sulla mia pk..anche se il mio motore e di una special...pero dovrebbe andarti senza problemi se riuscissi almeno a cambiare pignone andrebbe meglio..

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Benvenuto!!!! Un Vespista in più :mrgreen:

Ma la tua è una Vespa PK 50 S?

Cmq, io ti consiglio come elaborazione semplice e soddisfacente: un bel 102 Polini, carburatore dell'orto 19/19 o se vuoi strafare 21, ma mi raccomando col suo collettore apposta. Marmitta se è una PK S una bella Polini Banana, frizione a 3 dischi rinforzata, albero anticipato Mazzucchelli, rapporti non saprei (non sono arrivato fino a questo punto:mrgreen::mrgreen:). Dovrebbe esserci tutto. Se fatta bene agli 80/90 c'arriva tranquillamente. Zirri è esagerato... e se non sbaglio non esiste in cilindrate 75 o 102, dovrebbe partire dai corsa lunga, ovvero 125. E poi per fare una Vespa Zirri col cilindro M1L devi spendere più di 1000€ :nono: poi se hai tutti 'sti soldi buon per te!!!! :mrgreen:

 

Ciauz:boxing:

 

Ciao ho controllato il mio carburatore e risulta essere il 19/19. lo potrei aggiungere al 75 senza introdurre anche la marmitta polini e lasciando tt il resto originale?? ciao

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Ragazzi, ma nn è affatto vero che se nn cambi la campana oltre i 75 cc vibra tutto.... Il 102 Dr nn vincerà di certo l'oscar come miglior gt della categoria, ma in compenso è economico(50e)e affibabile... il fatto che vibri è da vedere, poichè nn vibra più di un polini, zirri o altro... parlo per esperienza diretta ;)..

PApapapapapapapapapapapapaaapapapapapapapa...ogni vespa vibra!!

Saluti :)

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Ragazzi, ma nn è affatto vero che se nn cambi la campana oltre i 75 cc vibra tutto.... Il 102 Dr nn vincerà di certo l'oscar come miglior gt della categoria, ma in compenso è economico(50e)e affibabile... il fatto che vibri è da vedere, poichè nn vibra più di un polini, zirri o altro... parlo per esperienza diretta ;)..

PApapapapapapapapapapapapaaapapapapapapapa...ogni vespa vibra!!

Saluti :)

Beh... in quanto a ripresa ai bassi il DR è più forte del Polini, mentre quest'ultimo dai medi in su spinge paurosamente :mrgreen:

Cmq fidati... se vedi il video della mia vespa su You Tube (Vespa PK FL 2009) noterai che il casco sulla sella si spostava dalle vibrazioni!!!! :risata:

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marco non credo che con i rapporti corti ti muore in quarta semmai il contrario.

 

Ha scritto mura non muore! :mrgreen:

Cmq se vuoi una elaborazione affidabile, poco costosa, e che non devi aprire il blocco devi orientarti verso i 75...

A te la scelta! ;-)

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come ti anno già detto, tutto sta a quanto vuoi spendere e quanto vuoi guadagnare come prestazioni:

 

riassumendo

-elaborazione base: GT 75 cc, carburatore (il 19 che hai va benissimo, metti un getto intrno al 72 e dovresti essere a posto), rapporti tieni i tuoi così non devi aprire il motore, la frizione non toccarla per ora, dovesse slittare basta rifarla e metter un buon olio 80w90 minerale, marmitta sito plus per avere un po' più sfogno se no anche la tua va ancora bene.

 

elaborazione un po' più spinta: 102 cc, 19/19 con getto 82-84, filtro carburaore polini (o l'originale sbucazzato), frizione con almeno molla rinforzata (la 4 dischi l'ho tolta per disperazione e non è indispensabile)

cambiare primaria con almeno 24/72DD marmitta sito plus.

 

elaborazione bella allegra: 102cc con travasi raccordati, albro anticipato mazzucchelli, carburo come sopra o 21, frizione rinforzata 4 dischi, primaria 24/72DD o 22/63DE, marmittozza polini o simili.

 

elaborazione racing: beh passo la mano ai più esperti :ciao::ciao:

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boh si vede che ce l'ha piccolo piccolo... il getto!:mrgreen::mrgreen:

 

Cmq, vediamo il budget:

dischi frizione nuovi (magari quelli "rinforzati" che ho scoperto esistere e sono un filo più grossi come superficie di presa) 17 euro circa Clutch plates SURFLEX V50/PV/

 

molla rinforzata 7 euro

 

carburatore ce l'hai... getti: qualche euro

 

primaria 24/72: da 45 - 55 euro a salire se cerchi roba polini et simila.

 

set guarnizioni/paraoli: 10-15 euri

 

GT polini 120 euro

Racing cylinder POLINI 102cc

 

sito plus una cinquantina.

 

a seconda dei Km che hai su, dovendo aprire il blocco direi che è buona norma cambiare i cuscinetti almeno quelli di banco.

 

direi che se vai sul nuovo col tuo budget non ce la fai!

Inoltre tieni in conto una serie di varie ed eventuali tipo fili guaine olio ecc ecc...

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rettifica pure ci mancherebbe...:mavieni:io ho preso da sip perchè è uno dei più conosciuti e soprattutto forniti. pensa che qua a Pavia invece i pezzi faccio fatica a trovarli (anche alla piaggio):azz::azz:.

Tre ebay e simili per ora però come efficienza scelta e prezzo Sip vince a man bassa! Peccato che essendo in germania si paga 2 volte il trasporto dei pezzi! Certo che fa rabbia vedere che tutta sta roba italiana la vendono meglio loro che i negozianti di casa nostra! :nono::nono:

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Cmq, vediamo il budget:

dischi frizione nuovi (magari quelli "rinforzati" che ho scoperto esistere e sono un filo più grossi come superficie di presa) 17 euro circa Clutch plates SURFLEX V50/PV/

 

molla rinforzata 7 euro

 

carburatore ce l'hai... getti: qualche euro

 

primaria 24/72: da 45 - 55 euro a salire se cerchi roba polini et simila.

 

set guarnizioni/paraoli: 10-15 euri

 

GT polini 120 euro

Racing cylinder POLINI 102cc

 

sito plus una cinquantina.

 

a seconda dei Km che hai su, dovendo aprire il blocco direi che è buona norma cambiare i cuscinetti almeno quelli di banco.

 

direi che se vai sul nuovo col tuo budget non ce la fai!

Inoltre tieni in conto una serie di varie ed eventuali tipo fili guaine olio ecc ecc...

Purtroppo la vespa è bella ma si fa sentire.... :roll:

 

boh si vede che ce l'ha piccolo piccolo... il getto!:mrgreen::mrgreen:

 

Evidentemente chi l'ha montato non se ne intendeva un granchè... almeno credo

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