marco95 Inviato 26 settembre 2009 - 19:42 Share Inviato 26 settembre 2009 - 19:42 salve ragazzi, sn nuovo di qst sito. Ho un dubbio. Vorrei modificare la mia vespa ma non so cosa metterci il 75 o il 102cc, polini o zirri. Se potete datemi qlk cnsiglio Grazie anticipatamente per la vostra gentilezza e disturbo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 26 settembre 2009 - 19:58 Share Inviato 26 settembre 2009 - 19:58 salve ragazzi, sn nuovo di qst sito.Ho un dubbio. Vorrei modificare la mia vespa ma non so cosa metterci il 75 o il 102cc, polini o zirri. Se potete datemi qlk cnsiglio Grazie anticipatamente per la vostra gentilezza e disturbo. Benvenuto!!!! Un Vespista in più Ma la tua è una Vespa PK 50 S? Cmq, io ti consiglio come elaborazione semplice e soddisfacente: un bel 102 Polini, carburatore dell'orto 19/19 o se vuoi strafare 21, ma mi raccomando col suo collettore apposta. Marmitta se è una PK S una bella Polini Banana, frizione a 3 dischi rinforzata, albero anticipato Mazzucchelli, rapporti non saprei (non sono arrivato fino a questo punto:mrgreen:). Dovrebbe esserci tutto. Se fatta bene agli 80/90 c'arriva tranquillamente. Zirri è esagerato... e se non sbaglio non esiste in cilindrate 75 o 102, dovrebbe partire dai corsa lunga, ovvero 125. E poi per fare una Vespa Zirri col cilindro M1L devi spendere più di 1000€ poi se hai tutti 'sti soldi buon per te!!!! Ciauz:boxing: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco95 Inviato 26 settembre 2009 - 20:43 Autore Share Inviato 26 settembre 2009 - 20:43 ciao. si la mia è una pk 50 s. ti volevo chiedere una cosa ma cm faccio a vedere il mio carburatore qual'è?? perché io anticamente avevo il 16/12 originale poi qnd l'ho ftt restaurare me ne hanno messo uno maggiorato e non so proprio quale sia... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 26 settembre 2009 - 21:01 Share Inviato 26 settembre 2009 - 21:01 Elaborazione semplice,efficace,robusta ed economica: gruppo termico DR 102cc(50e), marmitta sitoplus(65e), carb.19 polini by dell'orto(?) getto max84, frizione 4dischi più molla rinforzata(12e)... rapporti lasci gli originali. Monti tutto senza modificare carter o altro.. ed è molto affidabile..direi anche un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 settembre 2009 - 10:08 Share Inviato 27 settembre 2009 - 10:08 se sali oltre il 75 devi cambiare la campana (aprire il motore) altrimenti le vibrazioni ti smontano la vespa. Se non vuoi fare grossi lavori e acquistare 15 km/h vai con il 75, carburatore 16/16 (che sarà quello che hai sotto) Sul carburatore c'è scritta la misura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco95 Inviato 27 settembre 2009 - 11:33 Autore Share Inviato 27 settembre 2009 - 11:33 ciao ragazzi, vorrei fare una modifichetta veloce ma affidabile.. nn voglio spendere oltre 150€ e nn vorrei cambiare tutto il motore.. solamente i pezzi ke vanno cambiati per il 75... grz mille anticipatamente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco95 Inviato 27 settembre 2009 - 11:34 Autore Share Inviato 27 settembre 2009 - 11:34 a proposito... ho il carb. 19/19 ma tutti gli altri pezzi originali per la pk 50 s.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 27 settembre 2009 - 12:37 Share Inviato 27 settembre 2009 - 12:37 prendi il 75cc dr carburatore 19\19 e polini a banana...i rapporti del pk sono un po corti...io debbo fare la stessa elaborazione sulla mia pk..anche se il mio motore e di una special...pero dovrebbe andarti senza problemi se riuscissi almeno a cambiare pignone andrebbe meglio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco95 Inviato 27 settembre 2009 - 12:39 Autore Share Inviato 27 settembre 2009 - 12:39 Benvenuto!!!! Un Vespista in più Ma la tua è una Vespa PK 50 S? Cmq, io ti consiglio come elaborazione semplice e soddisfacente: un bel 102 Polini, carburatore dell'orto 19/19 o se vuoi strafare 21, ma mi raccomando col suo collettore apposta. Marmitta se è una PK S una bella Polini Banana, frizione a 3 dischi rinforzata, albero anticipato Mazzucchelli, rapporti non saprei (non sono arrivato fino a questo punto:mrgreen:). Dovrebbe esserci tutto. Se fatta bene agli 80/90 c'arriva tranquillamente. Zirri è esagerato... e se non sbaglio non esiste in cilindrate 75 o 102, dovrebbe partire dai corsa lunga, ovvero 125. E poi per fare una Vespa Zirri col cilindro M1L devi spendere più di 1000€ poi se hai tutti 'sti soldi buon per te!!!! Ciauz:boxing: Ciao ho controllato il mio carburatore e risulta essere il 19/19. lo potrei aggiungere al 75 senza introdurre anche la marmitta polini e lasciando tt il resto originale?? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 27 settembre 2009 - 12:47 Share Inviato 27 settembre 2009 - 12:47 certo che puoi pero i rapporti saranno cortissimi e appena sarei in 4° ti murera un casino...pero puoi farlo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 27 settembre 2009 - 12:58 Share Inviato 27 settembre 2009 - 12:58 certo che puoi pero i rapporti saranno cortissimi e appena sarei in 4° ti murera un casino...pero puoi farlo..marco non credo che con i rapporti corti ti muore in quarta semmai il contrario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 settembre 2009 - 13:36 Share Inviato 27 settembre 2009 - 13:36 Con un 75 Polini Racing vai tranquillo. Comunque anch'io ho il DR e vibra da fa schifo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 27 settembre 2009 - 16:24 Share Inviato 27 settembre 2009 - 16:24 Ragazzi, ma nn è affatto vero che se nn cambi la campana oltre i 75 cc vibra tutto.... Il 102 Dr nn vincerà di certo l'oscar come miglior gt della categoria, ma in compenso è economico(50e)e affibabile... il fatto che vibri è da vedere, poichè nn vibra più di un polini, zirri o altro... parlo per esperienza diretta .. PApapapapapapapapapapapapaaapapapapapapapa...ogni vespa vibra!! Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 settembre 2009 - 18:16 Share Inviato 27 settembre 2009 - 18:16 Ragazzi, ma nn è affatto vero che se nn cambi la campana oltre i 75 cc vibra tutto.... Il 102 Dr nn vincerà di certo l'oscar come miglior gt della categoria, ma in compenso è economico(50e)e affibabile... il fatto che vibri è da vedere, poichè nn vibra più di un polini, zirri o altro... parlo per esperienza diretta ..PApapapapapapapapapapapapaaapapapapapapapa...ogni vespa vibra!! Saluti Beh... in quanto a ripresa ai bassi il DR è più forte del Polini, mentre quest'ultimo dai medi in su spinge paurosamente Cmq fidati... se vedi il video della mia vespa su You Tube (Vespa PK FL 2009) noterai che il casco sulla sella si spostava dalle vibrazioni!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 settembre 2009 - 19:05 Share Inviato 27 settembre 2009 - 19:05 marco non credo che con i rapporti corti ti muore in quarta semmai il contrario. Ha scritto mura non muore! Cmq se vuoi una elaborazione affidabile, poco costosa, e che non devi aprire il blocco devi orientarti verso i 75... A te la scelta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 27 settembre 2009 - 19:20 Share Inviato 27 settembre 2009 - 19:20 come ti anno già detto, tutto sta a quanto vuoi spendere e quanto vuoi guadagnare come prestazioni: riassumendo -elaborazione base: GT 75 cc, carburatore (il 19 che hai va benissimo, metti un getto intrno al 72 e dovresti essere a posto), rapporti tieni i tuoi così non devi aprire il motore, la frizione non toccarla per ora, dovesse slittare basta rifarla e metter un buon olio 80w90 minerale, marmitta sito plus per avere un po' più sfogno se no anche la tua va ancora bene. elaborazione un po' più spinta: 102 cc, 19/19 con getto 82-84, filtro carburaore polini (o l'originale sbucazzato), frizione con almeno molla rinforzata (la 4 dischi l'ho tolta per disperazione e non è indispensabile) cambiare primaria con almeno 24/72DD marmitta sito plus. elaborazione bella allegra: 102cc con travasi raccordati, albro anticipato mazzucchelli, carburo come sopra o 21, frizione rinforzata 4 dischi, primaria 24/72DD o 22/63DE, marmittozza polini o simili. elaborazione racing: beh passo la mano ai più esperti :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco95 Inviato 27 settembre 2009 - 21:21 Autore Share Inviato 27 settembre 2009 - 21:21 m'interesserebbe l'elaborazione un po più spinta...eheheh xò senza spendere troppo... il mio budget è di all'incirca 100-150€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 settembre 2009 - 11:36 Share Inviato 28 settembre 2009 - 11:36 Ma visto che hai sù un 19, sei proprio sicuro di non avere già il 75cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco95 Inviato 28 settembre 2009 - 12:18 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 12:18 sisi sn sicuro.. il 75 nn ce l'ho... ho il 19 cn il 50... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 28 settembre 2009 - 13:17 Share Inviato 28 settembre 2009 - 13:17 sisi sn sicuro.. il 75 nn ce l'ho... ho il 19 cn il 50... Strano che non affoghi da fà schifo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 28 settembre 2009 - 19:52 Share Inviato 28 settembre 2009 - 19:52 boh si vede che ce l'ha piccolo piccolo... il getto!:mrgreen: Cmq, vediamo il budget: dischi frizione nuovi (magari quelli "rinforzati" che ho scoperto esistere e sono un filo più grossi come superficie di presa) 17 euro circa Clutch plates SURFLEX V50/PV/ molla rinforzata 7 euro carburatore ce l'hai... getti: qualche euro primaria 24/72: da 45 - 55 euro a salire se cerchi roba polini et simila. set guarnizioni/paraoli: 10-15 euri GT polini 120 euro Racing cylinder POLINI 102cc sito plus una cinquantina. a seconda dei Km che hai su, dovendo aprire il blocco direi che è buona norma cambiare i cuscinetti almeno quelli di banco. direi che se vai sul nuovo col tuo budget non ce la fai! Inoltre tieni in conto una serie di varie ed eventuali tipo fili guaine olio ecc ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 settembre 2009 - 20:05 Share Inviato 28 settembre 2009 - 20:05 Mi permetto di rettificare che, almeno nei negozi della mia città, ci sono i seguenti prezzi: gt 102 polini 85€, 24/72 40€, sito plus altrettanti 40€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 28 settembre 2009 - 20:09 Share Inviato 28 settembre 2009 - 20:09 rettifica pure ci mancherebbe...:mavieni:io ho preso da sip perchè è uno dei più conosciuti e soprattutto forniti. pensa che qua a Pavia invece i pezzi faccio fatica a trovarli (anche alla piaggio):azz:. Tre ebay e simili per ora però come efficienza scelta e prezzo Sip vince a man bassa! Peccato che essendo in germania si paga 2 volte il trasporto dei pezzi! Certo che fa rabbia vedere che tutta sta roba italiana la vendono meglio loro che i negozianti di casa nostra! :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 28 settembre 2009 - 20:10 Share Inviato 28 settembre 2009 - 20:10 Cmq, vediamo il budget:dischi frizione nuovi (magari quelli "rinforzati" che ho scoperto esistere e sono un filo più grossi come superficie di presa) 17 euro circa Clutch plates SURFLEX V50/PV/ molla rinforzata 7 euro carburatore ce l'hai... getti: qualche euro primaria 24/72: da 45 - 55 euro a salire se cerchi roba polini et simila. set guarnizioni/paraoli: 10-15 euri GT polini 120 euro Racing cylinder POLINI 102cc sito plus una cinquantina. a seconda dei Km che hai su, dovendo aprire il blocco direi che è buona norma cambiare i cuscinetti almeno quelli di banco. direi che se vai sul nuovo col tuo budget non ce la fai! Inoltre tieni in conto una serie di varie ed eventuali tipo fili guaine olio ecc ecc... Purtroppo la vespa è bella ma si fa sentire.... boh si vede che ce l'ha piccolo piccolo... il getto!:mrgreen: Evidentemente chi l'ha montato non se ne intendeva un granchè... almeno credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 28 settembre 2009 - 20:12 Share Inviato 28 settembre 2009 - 20:12 Purtroppo la vespa è bella ma si fa sentire.... beh dai c'è il vantaggio che se la fai bene e poi la tratti bene per 30 anni gli metti la benza e gli cambi le gomme e la candela ogni tanto... il resto te lo puoi scordare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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