andreao Inviato 24 aprile 2007 - 07:04 Share Inviato 24 aprile 2007 - 07:04 Ho un problemino con il selettore delle marce, vi spiego subito: ho cambiato i cavi, perchè quelli vecchi erano su da un bel po': ho tolto le guaine, ho messo quelle nuove (e fino a qua nessun problema), ho ingrassato ben bene i fili e li ho messi nelle guaine. Quando però ho fatto per attaccarli al selettore ho notato che erano piu corti di quelli vecchi. Posso tagliare un po' la guaina? Il secondo problema è quando ho provato a fermarli con il fermo: sembra che i fili nuovi che mi hanno dato oltre che piu corti sono anche più fini. E' possibile? Anche stringendo a fondo la vite che fa da fermo, questo non fa attrito sufficiente per fermare il filo. Sbaglio qualcosa io? C'è qualche trucchetto che non so? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 aprile 2007 - 07:18 Share Inviato 24 aprile 2007 - 07:18 Non lambiccarti il cervello a modificare niente su quella povera vespa,cambia semplicemente i fili e metti queli adatti,magari cambia...fornitore Se tu avessi un paio di scarpe strette che faresti? forse ti taglieresti i piedi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreao Inviato 24 aprile 2007 - 08:00 Autore Share Inviato 24 aprile 2007 - 08:00 Non lambiccarti il cervello a modificare niente su quellapovera vespa,cambia semplicemente i fili e metti queli adatti,magari cambia...fornitore Sì non hai mica tutti i torti, ma ormai il problema c'è e devo risolverlo! Non hai qualche informazione utile da darmi invece? Se tu avessi un paio di scarpe strette che faresti?forse ti taglieresti i piedi? beh qua a dire la verità il problema è che le scarpe sono troppo larghe rispetto ai piedi, quindi non vedo che c'è di male a tagliare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 aprile 2007 - 08:10 Share Inviato 24 aprile 2007 - 08:10 non fa attrito sufficiente per fermare il filo. Mah,ragazzo mio non basterebbe questo a farti desistere dai tuoi propositi invasivi nella funzionalita' della tua beneamata? ormai il problema c'è ...e me lo spieghi dov'e'? forse ti scoccia rifare il lavoro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreao Inviato 24 aprile 2007 - 08:19 Autore Share Inviato 24 aprile 2007 - 08:19 non fa attrito sufficiente per fermare il filo. Mah,ragazzo mio non basterebbe questo a farti desistere dai tuoi propositi invasivi nella funzionalita' della tua beneamata? ormai il problema c'è ...e me lo spieghi dov'e'? forse ti scoccia rifare il lavoro? Aspetta, ti spiego meglio anche perchè avrai già capito che stai parlando con uno che non ha la tua esperienza. Ho ormai tolto i vecchi cavi del selettore del cambio (problema, visto che il selettore non funziona più) e devo cambiarli con quelli nuovi. Ho comprato quelli nuovi ma non riesco a fermarli con il vecchio fermo, pur tirando a fondo la vite. E' possibile che abbiano cambiato qualcosa dalla prima serie del PX in poi? C'è qualche sistema per regolare bene il selettore? Grazie per la pazienza, ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bajaj Inviato 24 aprile 2007 - 09:48 Share Inviato 24 aprile 2007 - 09:48 non ho capito bene che problema tu abbia al selettore .... il cavi sono corti e sottili giusto ? se va bene il fornitore ti ha dato quelli dell'acceleratore ... sono sicuramente + sottili e credo anche + corti .... per regolare il fili metti in folle la vespa tiri i fili in modo che anche la manopola del cambio sia sulla posizione di folle e poi serri i cavetti poi li regoli con i registri se proprio servisse . le guaine controlla che non facciano curve strane e che facciano meno strada possibile se vedi che son troppo lunghe tagliale però senza esagerare meglio un pò + lunghe che troppo corte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreao Inviato 24 aprile 2007 - 11:16 Autore Share Inviato 24 aprile 2007 - 11:16 non ho capito bene che problema tu abbia al selettore .... il cavi sono corti e sottili giusto ? se va bene il fornitore ti ha dato quelli dell'acceleratore ... sono sicuramente + sottili e credo anche + corti .... per regolare il fili metti in folle la vespa tiri i fili in modo che anche la manopola del cambio sia sulla posizione di folle e poi serri i cavetti poi li regoli con i registri se proprio servisse . le guaine controlla che non facciano curve strane e che facciano meno strada possibile se vedi che son troppo lunghe tagliale però senza esagerare meglio un pò + lunghe che troppo corte. si non mi sono spiegato benissimo, comunque grazie, sei stato molto gentile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bajaj Inviato 24 aprile 2007 - 14:30 Share Inviato 24 aprile 2007 - 14:30 spero di esserti stato utile + che altro .. se hai domande falle pure forse anche io non mi sono spiegato tanto bene ho scritto di fretta e forse dando per scontato alcune cose perciò chiedi quello che vuoi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladino Inviato 25 aprile 2007 - 19:55 Share Inviato 25 aprile 2007 - 19:55 per la sezione dei fili è difficile che sia tanto più sottili; si vede ad occhio la differenza. guarda che nelle bussole fermacavi c'è dentro una pallina di metallo oltre alla vite che serve per fargli fare attrito senza rischiare di tagliare qualche filo stringendo troppo, guarda bene dentro o ricompra le bussole ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreao Inviato 26 aprile 2007 - 06:38 Autore Share Inviato 26 aprile 2007 - 06:38 per la sezione dei fili è difficile che sia tanto più sottili; si vede ad occhio la differenza. guarda che nelle bussole fermacavi c'è dentro una pallina di metallo oltre alla vite che serve per fargli fare attrito senza rischiare di tagliare qualche filo stringendo troppo, guarda bene dentro o ricompra le bussole ciao Grazie Aladino, era proprio questo il problema! Ho risolto comperando i nuovi morsetti, e adesso funziona bene! Grazie a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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