trattore Inviato 27 settembre 2009 - 09:50 Share Inviato 27 settembre 2009 - 09:50 Vorrei acquistare un px125 ma il venditore mi ha detto che è sprovvisto di qualsiasi documento e targa, se riesco ad acquistarla (e spiegatemi eventualmente che atti devo fare!) cosa devo fare per rimetterla in strada? Ho letto varie discussioni e c'è chi dice che si può altri dicono che si può usare solo come pezzi di ricambio! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 settembre 2009 - 09:54 Share Inviato 27 settembre 2009 - 09:54 Io ti consiglio di comprarla solo se è ben messa ed il prezzo è verameeeeeeeeeeeeeeeeeeeente basso. Non credo che la trafila per rimettere in strada una vespa senza documenti (negli sporadici casi in cui è possibile farlo) sia una cosa conveniente economicamente, oltretutto un modello come il px125 che hanno fatto in milioni di esemplari ti conviene cercarlo con i documenti e ti risolvi tanti ma propio tanti problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 27 settembre 2009 - 10:04 Autore Share Inviato 27 settembre 2009 - 10:04 Questo è un px125 senza frecce! Prezzo buono ma, con qualche lavoretto da fare sulla carrozzeria! Ah quindi c'è la possibilità che non si possa mettere su strada? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 27 settembre 2009 - 11:09 Share Inviato 27 settembre 2009 - 11:09 Chiedi al venditore se ha dei vecchi certificati dell'assicurazione così da risalire almeno al numero di targa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 settembre 2009 - 11:11 Share Inviato 27 settembre 2009 - 11:11 Possibilità molto ampia direi. http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti.html Ad Asti di dico per certo che non si può reimmatricolare, da altre parti non mi sono informato, in ogni caso senza documenti è un lavoro lungo e dispendioso. Percui il mio consiglio è che nonostante il modello sia molto allettante, non vale la pena di comprarlo ad un prezzo maggiore di quello che spenderesti per comprare dei ricambi usati. Senzafrecce ad Asti e provincia ce ne sono parecchi, il mio l'ho comprato in ottime condizioni a 500 euro, l'ho cercato per 2 anni e mezzo, ma alla fine ne è valsa la pena. Vedi tu, se ti va di rischiare di avere un soprammobile prendilo, se cerchi un mezzo per girarci da subito od in tempi brevi cerca una vespa con i documenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 27 settembre 2009 - 14:19 Autore Share Inviato 27 settembre 2009 - 14:19 Mi hai convinto.... ....allora se ti capita sotto gli occhi questo modello fammi un fischio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 settembre 2009 - 14:50 Share Inviato 27 settembre 2009 - 14:50 Mi sa che ti devi mettere in coda, mi hanno già fatto sta richiesta in almeno 5-6 persone.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 settembre 2009 - 19:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2009 - 19:43 Possibilità molto ampia direi. http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti.html Ad Asti di dico per certo che non si può reimmatricolare, da altre parti non mi sono informato, in ogni caso senza documenti è un lavoro lungo e dispendioso. Percui il mio consiglio è che nonostante il modello sia molto allettante, non vale la pena di comprarlo ad un prezzo maggiore di quello che spenderesti per comprare dei ricambi usati. Senzafrecce ad Asti e provincia ce ne sono parecchi, il mio l'ho comprato in ottime condizioni a 500 euro, l'ho cercato per 2 anni e mezzo, ma alla fine ne è valsa la pena. Vedi tu, se ti va di rischiare di avere un soprammobile prendilo, se cerchi un mezzo per girarci da subito od in tempi brevi cerca una vespa con i documenti Ottimo DeX! Sei assunto al posto di quello scansafatiche di High! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 settembre 2009 - 20:07 Share Inviato 27 settembre 2009 - 20:07 Ti dirò, sarei onorato di far parte dello staff, ma non so se il mio carattere "caliente" si adatterebbe al corretto rispetto delle regole. Inoltre tutto quello che so l'ho imparato da voi :Ave_2: EDIT: Sarebbe meglio dire tutto il POCO che so.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 settembre 2009 - 07:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 settembre 2009 - 07:58 Ti dirò, sarei onorato di far parte dello staff, ma non so se il mio carattere "caliente" si adatterebbe al corretto rispetto delle regole. Inoltre tutto quello che so l'ho imparato da voi :Ave_2: EDIT: Sarebbe meglio dire tutto il POCO che so.... Intanto ti tengo in panchina! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 28 settembre 2009 - 20:42 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 20:42 Mi sa che ti devi mettere in coda, mi hanno già fatto sta richiesta in almeno 5-6 persone.... OOOOOOkkkkkkk!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 7 ottobre 2009 - 15:37 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 15:37 Un'ultima domanda da inesperto...(scusate) ma, se trovo un vespino 125/150/200 con tutti i documenti e targa, è possibile che questo possa risultare radiato o addirittura demolito??? Risultando per me una sola galattica?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 7 ottobre 2009 - 15:40 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 15:40 Mi sa che ti devi mettere in coda, mi hanno già fatto sta richiesta in almeno 5-6 persone.... ffffiiiiuuu fiuuuuuuù (fischio!), presente!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 ottobre 2009 - 15:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 ottobre 2009 - 15:45 Un'ultima domanda da inesperto...(scusate) ma, se trovo un vespino 125/150/200 con tutti i documenti e targa, è possibile che questo possa risultare radiato o addirittura demolito??? Risultando per me una sola galattica?? Un veicolo usato può sempre avere qualche anomalia amministrativa, anche se ci sono targa e documenti ed il venditore giura che è tutto in regola, per questo conviene sempre fare una visura al PRA col numero di targa, prima di acquistare. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 ottobre 2009 - 21:10 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 21:10 ffffiiiiuuu fiuuuuuuù (fischio!), presente!!!!! A me è arrivato un certo mms, ti devo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 8 ottobre 2009 - 18:33 Autore Share Inviato 8 ottobre 2009 - 18:33 Quanto costa fare la visura? Inoltre posso visurare una targa presso il pra di una città dove non è stata immatricolata la vespa (es: targa AT visuro presso il pra di NO)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 ottobre 2009 - 18:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 ottobre 2009 - 18:52 Quanto costa fare la visura? Inoltre posso visurare una targa presso il pra di una città dove non è stata immatricolata la vespa (es: targa AT visuro presso il pra di NO)? La visura allo sportello costa 2,84 euro, online costa 5,62. La visura da un PRA diverso si può fare se il veicolo è nell'archivio telematico, altrimenti solo se l'impiegato è servizievole. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 8 ottobre 2009 - 19:11 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 19:11 Ottimo DeX! Sei assunto al posto di quello scansafatiche di High! Ciao, Gino questa me l'ero persa Ti dirò, sarei onorato di far parte dello staff, ma non so se il mio carattere "caliente" si adatterebbe al corretto rispetto delle regole. Inoltre tutto quello che so l'ho imparato da voi :Ave_2: EDIT: Sarebbe meglio dire tutto il POCO che so.... DEX ... sei stato nominato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trattore Inviato 8 ottobre 2009 - 19:25 Autore Share Inviato 8 ottobre 2009 - 19:25 La visura allo sportello costa 2,84 euro, online costa 5,62. La visura da un PRA diverso si può fare se il veicolo è nell'archivio telematico, altrimenti solo se l'impiegato è servizievole. Ciao, Gino Grazie, sempre molto gentili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 ottobre 2009 - 20:46 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 20:46 DEX ... sei stato nominato Sapessi quanti nomi mi son già preso.... :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts