Vai al contenuto

Occhiali stile anni 60/70

fabris78
 Share

Recommended Posts

Io uso i classici Aviator Rayban...solo che a forza di moscerini sono tutti rigati,ed essendo io molto fotosensibile li uso di continuo,e se sono in moto ok,non mi da noia,ma in giro le righe sulla lente le detesto,già ci vedo male di mio!

Stavo infatti pensando di prendermi un paio di occhiali tipo i Wayfarrer,che fanno molto Ska:mrgreen:,per uso quotidiano,relegando gli Aviator all'uso vespistico;qualcuno ha dei consigli su siti internet economici per l'acquisto e/o modelli simili ma piu economici?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di occhiali, oggi mi hanno aperto l' auto e mi hanno grattato due paia di occhiali da sole.

Uno l' scordato ieri sul cruscotto, l' altro le tenevo nel cassettino, come riserva, quando porto le lenti a contatto, al minimo raggio di sole non posso farne a meno. Erano l' ideale sotto il casco in Vespa.

Avevano dei segni che li rendevano particolari, se becco il ladro sono c@33i suoi, gli faccio provare la cintura borchiata!

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A proposito di occhiali, oggi mi hanno aperto l' auto e mi hanno grattato due paia di occhiali da sole.

Uno l' scordato ieri sul cruscotto, l' altro le tenevo nel cassettino, come riserva, quando porto le lenti a contatto, al minimo raggio di sole non posso farne a meno. Erano l' ideale sotto il casco in Vespa.

Avevano dei segni che li rendevano particolari, se becco il ladro sono c@33i suoi, gli faccio provare la cintura borchiata!

Ciao Lux

Azz Paolo .... siamo messi male male .... Milano poi è diventata terra di frontiera! :nono:

L'auto è a posto almeno?

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz Paolo .... siamo messi male male .... Milano poi è diventata terra di frontiera! :nono:

L'auto è a posto almeno?

:ciao: Gg

Grazie.

Si l' auto è a posto, mi domando cosa sperano di trovare in un' auto di 13 anni!?

Credo sia stato qualche tossico, mi hanno rubato anche una scatoletta di tovaglioli di carta, e una mezza busta di Drum.

Se li goda lui!

Milano purtroppo si è molto degradata.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Occhiali Baruffaldi da carrista dello E.I. acquistate due confezioni ad una mostra mercato di militaria. Funzionali e comodissimi, sotto ci stanno anche un paio di occhiali da vista o da sole di dimensioni normali. Hanno in dotazione tre visiere da sole applicabili con due automatici, ne metti una al mattino e se torni con l'oscurità la togli e la metti in tasca.

Unico problema: avendoli acquistati si nuovi, ma comunque materiale surplus quindi costruti più di venti anni addietro, la sottile gommapiuma che fungeva da filtro antipolvere nella parte inferiore della montatura si è sgretolata e l'ho dovuta eliminare. Volendo potrei sostituirla ma comunque dalle piccole feritoie di aerazione nella parte inferiore polvere in condizioni di normale uso non entra. Ovviamente ci vuole un casco con il gancetto fermaocchiali dietro.

PENT3317_rid.jpg

PENT3318_rid.jpg

PENT3321_rid.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Occhiali Baruffaldi da carrista dello E.I. acquistate due confezioni ad una mostra mercato di militaria. Funzionali e comodissimi, sotto ci stanno anche un paio di occhiali da vista o da sole di dimensioni normali. Hanno in dotazione tre visiere da sole applicabili con due automatici, ne metti una al mattino e se torni con l'oscurità la togli e la metti in tasca.

Unico problema: avendoli acquistati si nuovi, ma comunque materiale surplus quindi costruti più di venti anni addietro, la sottile gommapiuma che fungeva da filtro antipolvere nella parte inferiore della montatura si è sgretolata e l'ho dovuta eliminare. Volendo potrei sostituirla ma comunque dalle piccole feritoie di aerazione nella parte inferiore polvere in condizioni di normale uso non entra. Ovviamente ci vuole un casco con il gancetto fermaocchiali dietro.

Confermo tutto quanto hai scritto.

Io li comprai una decina d' anni fa quando la Baruffaldi si trasferì e dovendo svuotare il magazzino, svendeva tutto, li pagai 5€

A me si è sgretolato lo sky che ricopre la gommapiuma, l' ho levato e fine del problema.

Per i viaggi sono comodissimi.

In quell' occasione con 5€ ti portavi a casa pure il compressore, mi sono precipitato.

La sorpresa fu che il compressore era una cisterna in cantina con i tubi che salivano ai piani superiori:orrore:

Ciao Lux

Modificato da luxinterior
Link al commento
Condividi su altri siti