vespa70 Inviato Settembre 27, 2009 Inviato Settembre 27, 2009 Ciao a tutti, volevo chiedervi se era ancora possibile reimmatricolare una 50 special del 1979 priva di documenti. Ho fatto la stessa domanda tempo fa su questo forum e la risposta era affermativa ma dalle ultime discussioni sembra che le regole siano cambiate e ciò non sia più possibile. Grazie 0 Cita
p.v. Inviato Settembre 27, 2009 Inviato Settembre 27, 2009 ooo...per bacco non me lo dire, anche io devo rifare il librettino a una 50 special. 0 Cita
GiPiRat Inviato Settembre 27, 2009 Inviato Settembre 27, 2009 Ciao a tutti, volevo chiedervi se era ancora possibile reimmatricolare una 50 special del 1979 priva di documenti. Ho fatto la stessa domanda tempo fa su questo forum e la risposta era affermativa ma dalle ultime discussioni sembra che le regole siano cambiate e ciò non sia più possibile. Grazie Niente di più facile, vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Cita
daniele.rosato Inviato Settembre 27, 2009 Inviato Settembre 27, 2009 Ciao a tutti, io mi sono preso cura personalmente di reperire tutte le pratiche per rimettere su strada la mia 50 L del 69 senza l'aiuto di nessuno, ho chiamato solo alla Motorizzazione, ho parlato della mia esigenza e mi hanno detto tutto loro. Tutto questo è successo a gennaio di quest'anno. Bisogna compilare e presentare alla Motorizzazione Civile un fascicolo, chiamato "CONTRASSEGNO PER CICLOMOTORE" (che vi daranno sempre loro). Se non volete andare voi per non perdere tempo dovete affidarvi a qualche ufficio di competenza, tipo Aci ecc. Per presentare questa domanda, dovete attrezzarvi di: - DENUNCIA DI SMARRIMENTO LIBRETTO FATTA DAI CARABINIERI; - CERTIFICATO DI ORIGINE RICHIESTO ALLA PIAGGIO (serve per certificare la prima immatricolazione del veicolo e di riportarlo anche sul nuovo libretto. Senza il certificato vi mettono la data odierna riferita al rilascio del nuovo libretto e di conseguenza non potete iscriverla ne' all'Asi ne' alla FMI); - La vespa deve essere presentabile, restaurata o cmq in buone condizioni, al momento del controllo effettuato dagli ingegneri della motorizzazione (controllare che funzionino i freni, il clacson, controllare che il comando delle luci funzioni regolarmente. Inoltre la mettono sui rulli per controllare la velocita' max, che non dovrebbe superare i 40 km/h, dunque il motore deve essere originale in tutte le sue parti) - Denaro: 1)se vi sbrigate tutto voi ve ne uscite con meno di 150 euri (includendo anche le 10 di versamento per il rilascio della targa nuova a 6 cifre che vi daranno alla motorizzazione dopo che avranno controllato la vespa e resa idonea x la messa su strada). In questo modo prendete appuntamento voi con la motorizzazione. Il giorno della revisione si dovrebbe recare il diretto interessato(cosi' ricordo); 2)se vi avvalete di qualche agenzia vi chiederanno dai 250 euro in sù(la cifra dipende da quante amanti hanno i proprietari delle agenzie, detto in senso ironico senza offendere nessuno ) e cmq loro si prendono i loro tempi. Vespa is... now!!! Byebye 0 Cita
GiPiRat Inviato Settembre 28, 2009 Inviato Settembre 28, 2009 Ciao a tutti, io mi sono preso cura personalmente di reperire tutte le pratiche per rimettere su strada la mia 50 L del 69 senza l'aiuto di nessuno, ho chiamato solo alla Motorizzazione, ho parlato della mia esigenza e mi hanno detto tutto loro. Tutto questo è successo a gennaio di quest'anno. Bisogna compilare e presentare alla Motorizzazione Civile un fascicolo, chiamato "CONTRASSEGNO PER CICLOMOTORE" (che vi daranno sempre loro). Se non volete andare voi per non perdere tempo dovete affidarvi a qualche ufficio di competenza, tipo Aci ecc. Per presentare questa domanda, dovete attrezzarvi di: - DENUNCIA DI SMARRIMENTO LIBRETTO FATTA DAI CARABINIERI; - CERTIFICATO DI ORIGINE RICHIESTO ALLA PIAGGIO (serve per certificare la prima immatricolazione del veicolo e di riportarlo anche sul nuovo libretto. Senza il certificato vi mettono la data odierna riferita al rilascio del nuovo libretto e di conseguenza non potete iscriverla ne' all'Asi ne' alla FMI); - La vespa deve essere presentabile, restaurata o cmq in buone condizioni, al momento del controllo effettuato dagli ingegneri della motorizzazione (controllare che funzionino i freni, il clacson, controllare che il comando delle luci funzioni regolarmente. Inoltre la mettono sui rulli per controllare la velocita' max, che non dovrebbe superare i 40 km/h, dunque il motore deve essere originale in tutte le sue parti) - Denaro: 1)se vi sbrigate tutto voi ve ne uscite con meno di 150 euri (includendo anche le 10 di versamento per il rilascio della targa nuova a 6 cifre che vi daranno alla motorizzazione dopo che avranno controllato la vespa e resa idonea x la messa su strada). In questo modo prendete appuntamento voi con la motorizzazione. Il giorno della revisione si dovrebbe recare il diretto interessato(cosi' ricordo); 2)se vi avvalete di qualche agenzia vi chiederanno dai 250 euro in sù(la cifra dipende da quante amanti hanno i proprietari delle agenzie, detto in senso ironico senza offendere nessuno ) e cmq loro si prendono i loro tempi. Vespa is... now!!! Byebye Ti consiglio di guardarti il link più sopra dove è sviscerato l'argomento. le cifre che riporti sono errate (e di molto!). Ciao, Gino 0 Cita
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