vespa70 Inviato 27 settembre 2009 - 16:51 Share Inviato 27 settembre 2009 - 16:51 Ciao a tutti, volevo chiedervi se era ancora possibile reimmatricolare una 50 special del 1979 priva di documenti. Ho fatto la stessa domanda tempo fa su questo forum e la risposta era affermativa ma dalle ultime discussioni sembra che le regole siano cambiate e ciò non sia più possibile. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 27 settembre 2009 - 19:11 Share Inviato 27 settembre 2009 - 19:11 ooo...per bacco non me lo dire, anche io devo rifare il librettino a una 50 special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 settembre 2009 - 19:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 settembre 2009 - 19:41 Ciao a tutti, volevo chiedervi se era ancora possibile reimmatricolare una 50 special del 1979 priva di documenti. Ho fatto la stessa domanda tempo fa su questo forum e la risposta era affermativa ma dalle ultime discussioni sembra che le regole siano cambiate e ciò non sia più possibile. Grazie Niente di più facile, vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele.rosato Inviato 27 settembre 2009 - 20:04 Share Inviato 27 settembre 2009 - 20:04 Ciao a tutti, io mi sono preso cura personalmente di reperire tutte le pratiche per rimettere su strada la mia 50 L del 69 senza l'aiuto di nessuno, ho chiamato solo alla Motorizzazione, ho parlato della mia esigenza e mi hanno detto tutto loro. Tutto questo è successo a gennaio di quest'anno. Bisogna compilare e presentare alla Motorizzazione Civile un fascicolo, chiamato "CONTRASSEGNO PER CICLOMOTORE" (che vi daranno sempre loro). Se non volete andare voi per non perdere tempo dovete affidarvi a qualche ufficio di competenza, tipo Aci ecc. Per presentare questa domanda, dovete attrezzarvi di: - DENUNCIA DI SMARRIMENTO LIBRETTO FATTA DAI CARABINIERI; - CERTIFICATO DI ORIGINE RICHIESTO ALLA PIAGGIO (serve per certificare la prima immatricolazione del veicolo e di riportarlo anche sul nuovo libretto. Senza il certificato vi mettono la data odierna riferita al rilascio del nuovo libretto e di conseguenza non potete iscriverla ne' all'Asi ne' alla FMI); - La vespa deve essere presentabile, restaurata o cmq in buone condizioni, al momento del controllo effettuato dagli ingegneri della motorizzazione (controllare che funzionino i freni, il clacson, controllare che il comando delle luci funzioni regolarmente. Inoltre la mettono sui rulli per controllare la velocita' max, che non dovrebbe superare i 40 km/h, dunque il motore deve essere originale in tutte le sue parti) - Denaro: 1)se vi sbrigate tutto voi ve ne uscite con meno di 150 euri (includendo anche le 10 di versamento per il rilascio della targa nuova a 6 cifre che vi daranno alla motorizzazione dopo che avranno controllato la vespa e resa idonea x la messa su strada). In questo modo prendete appuntamento voi con la motorizzazione. Il giorno della revisione si dovrebbe recare il diretto interessato(cosi' ricordo); 2)se vi avvalete di qualche agenzia vi chiederanno dai 250 euro in sù(la cifra dipende da quante amanti hanno i proprietari delle agenzie, detto in senso ironico senza offendere nessuno ) e cmq loro si prendono i loro tempi. Vespa is... now!!! Byebye 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 settembre 2009 - 08:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 settembre 2009 - 08:00 Ciao a tutti, io mi sono preso cura personalmente di reperire tutte le pratiche per rimettere su strada la mia 50 L del 69 senza l'aiuto di nessuno, ho chiamato solo alla Motorizzazione, ho parlato della mia esigenza e mi hanno detto tutto loro. Tutto questo è successo a gennaio di quest'anno. Bisogna compilare e presentare alla Motorizzazione Civile un fascicolo, chiamato "CONTRASSEGNO PER CICLOMOTORE" (che vi daranno sempre loro). Se non volete andare voi per non perdere tempo dovete affidarvi a qualche ufficio di competenza, tipo Aci ecc. Per presentare questa domanda, dovete attrezzarvi di: - DENUNCIA DI SMARRIMENTO LIBRETTO FATTA DAI CARABINIERI; - CERTIFICATO DI ORIGINE RICHIESTO ALLA PIAGGIO (serve per certificare la prima immatricolazione del veicolo e di riportarlo anche sul nuovo libretto. Senza il certificato vi mettono la data odierna riferita al rilascio del nuovo libretto e di conseguenza non potete iscriverla ne' all'Asi ne' alla FMI); - La vespa deve essere presentabile, restaurata o cmq in buone condizioni, al momento del controllo effettuato dagli ingegneri della motorizzazione (controllare che funzionino i freni, il clacson, controllare che il comando delle luci funzioni regolarmente. Inoltre la mettono sui rulli per controllare la velocita' max, che non dovrebbe superare i 40 km/h, dunque il motore deve essere originale in tutte le sue parti) - Denaro: 1)se vi sbrigate tutto voi ve ne uscite con meno di 150 euri (includendo anche le 10 di versamento per il rilascio della targa nuova a 6 cifre che vi daranno alla motorizzazione dopo che avranno controllato la vespa e resa idonea x la messa su strada). In questo modo prendete appuntamento voi con la motorizzazione. Il giorno della revisione si dovrebbe recare il diretto interessato(cosi' ricordo); 2)se vi avvalete di qualche agenzia vi chiederanno dai 250 euro in sù(la cifra dipende da quante amanti hanno i proprietari delle agenzie, detto in senso ironico senza offendere nessuno ) e cmq loro si prendono i loro tempi. Vespa is... now!!! Byebye Ti consiglio di guardarti il link più sopra dove è sviscerato l'argomento. le cifre che riporti sono errate (e di molto!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.