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carburazione e configurazione polini 177


leonardo50special
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Salve ieri pomeriggio ho sostituito il gt della mia p125x con un 177 polini che avevo preso su ebay.Come da istruzioni volevo raccordare i travasi ma quando sono andato a sovrappore la guarnizione in alluminio nuova della polini per vedere il materiale da esportare..i travasi erano già raccordati al carter e compaciavano.Infatti con il mio gt originale avevo problemi di trafilaggio d'aria con candele sempre nere.Senza toccare la carburazione la vespa va abbastanza bene.Adesso sento molta più coppia,ripresa aumentata notevolmente,velocità massima oltre i 100 km da tachimetro contro gli 80 di prima.Il carburatore ha come getto max un 102 e la candela dopo un paio di giri è color ruggine (marrone).Quindi mi chiedo se bisogna aumentare o no i getti e fare modiifica (foro) sul carburatore.Inoltre uso la candela che avevo sul mio vecchio gt (L82 champion marca vespa).Unico problema è il minimo,a freddo regolandolo va bene,ma a motore caldo la stessa regolazione risulta essere accellerata.Nello stesso tempo dopo soste di un paio di ore devo azionare lo starter per partire (così parte al primo colpo).Altro problema è un rumore strano,che già si sentiva prima,ma adesso con il polini è aumentato...una vibrazione di oggetti metallici che si sente solo al minimo.Il problema è che non lo fa sempre ma solo a volte e viene dal motore.Altro chiarimento è sul carburatore:se decido di mettere il si 24 consumo molto di più...ma le prestazioni di quanto aumentano?se sostituisco la marmitta originale con un espansione polini o pinasco con il si 20 20,ricavo miglioramenti?La configurazione attuale va bene?posso viaggiare tranquillo?grazie;-)

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Salve ieri pomeriggio ho sostituito il gt della mia p125x con un 177 polini che avevo preso su ebay.Come da istruzioni volevo raccordare i travasi ma quando sono andato a sovrappore la guarnizione in alluminio nuova della polini per vedere il materiale da esportare..i travasi erano già raccordati al carter e compaciavano.Infatti con il mio gt originale avevo problemi di trafilaggio d'aria con candele sempre nere.Senza toccare la carburazione la vespa va abbastanza bene.Adesso sento molta più coppia,ripresa aumentata notevolmente,velocità massima oltre i 100 km da tachimetro contro gli 80 di prima.Il carburatore ha come getto max un 102 e la candela dopo un paio di giri è color ruggine (marrone).Quindi mi chiedo se bisogna aumentare o no i getti e fare modiifica (foro) sul carburatore.Inoltre uso la candela che avevo sul mio vecchio gt (L82 champion marca vespa).Unico problema è il minimo,a freddo regolandolo va bene,ma a motore caldo la stessa regolazione risulta essere accellerata.Nello stesso tempo dopo soste di un paio di ore devo azionare lo starter per partire (così parte al primo colpo).Altro problema è un rumore strano,che già si sentiva prima,ma adesso con il polini è aumentato...una vibrazione di oggetti metallici che si sente solo al minimo.Il problema è che non lo fa sempre ma solo a volte e viene dal motore.Altro chiarimento è sul carburatore:se decido di mettere il si 24 consumo molto di più...ma le prestazioni di quanto aumentano?se sostituisco la marmitta originale con un espansione polini o pinasco con il si 20 20,ricavo miglioramenti?La configurazione attuale va bene?posso viaggiare tranquillo?grazie;-)

 

BE RAGAZZI

direi che qui la Poidella ci canta.

Niente polino o pinasco....no!!!

:ciao:

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devi subito adeguare i getti perchè con la carburazione per il 125 sei troppo magro rischiando di rovinare il gt! ti ci vuole: freno aria 160, emulsionatore BE3, getto max circa 108 (da verificare con la lettura della candela, e da aumentare se cambi marmitta) e getto min 50/160. consigliati fori sul filtro e marmitta polidella!

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Per la marmitta credo di sostituirla in futuro.Per i getti del minimo non ho capito se servono 50 o 160 o si chiama 160/50.Per il getto max io penso che un 105 vada bene,perchè adesso con un 102 ho già candela marrone...quindi penso che la carburazione sia già buona.

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al minimo la mia tende a soffocare, nel senso che quando vado con apertura gas quasi al minimo, sento dei sobbalzi come se mancasse potenza...

è dovuta alla miscela ancora troppo grassa?

ho un 24-24e e prima con il 55-160 era grassa..ma i sintomi erano diversi..cioè tartagliava ai minimi...ta-ta-ta e non accelerava..poi appena, accelerando di piu, bypassava il circuito del minimo, va perfetta

 

ora ho messo il minimo del 20, 140-45 o una cosa simile, piu piccolo comunque, ora ai minimi non tartaglia ma sussulta e tira indietro...poi dopo va come prima.

E' ancora un sintomo da miscela grassa vero? la candela è ancora nera...

giri dietro sempre 2

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ora ho messo il minimo del 20, 140-45 o una cosa simile, piu piccolo comunque, ora ai minimi non tartaglia ma sussulta e tira indietro...poi dopo va come prima. E' ancora un sintomo da miscela grassa vero? la candela è ancora nera...

La candela non indica la carburazione al minimo. Seguendo le tue impressioni dico che sei parecchio magro. Se tartaglia sei grasso e se fa il vuoto sei magro e puoi fare la controprova, se tirando l'aria migliora sei magro e se invece il tartagliamento peggiora sei grasso.

 

Se col 55/160 eri grasso passare al 45/140 é un bel salto poi a due giri ancora piú magro. Prova prima a svitare, se vedi che superi i 4 giri e ancora non ci sei prova su un 50/160.

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al minimo la mia tende a soffocare, nel senso che quando vado con apertura gas quasi al minimo, sento dei sobbalzi come se mancasse potenza...

è dovuta alla miscela ancora troppo grassa?

ho un 24-24e e prima con il 55-160 era grassa..ma i sintomi erano diversi..cioè tartagliava ai minimi...ta-ta-ta e non accelerava..poi appena, accelerando di piu, bypassava il circuito del minimo, va perfetta

 

ora ho messo il minimo del 20, 140-45 o una cosa simile, piu piccolo comunque, ora ai minimi non tartaglia ma sussulta e tira indietro...poi dopo va come prima.

E' ancora un sintomo da miscela grassa vero? la candela è ancora nera...

giri dietro sempre 2

 

Ciao Per regolare il circuito del minimo dovresti provare questo sistema:

Mettere in moto

Chiudere tutta la vite della carburazione, ora il motore dovrebbe giurare più alto se molto alto sistema il minimo con la vite del minimo

apri il gas a massimo 1/4

svita ora la vite della carburazione fino a che senti il motore soffocare e tartagliare poi richiudi di 1/2 giro.

Circuito del minimo ok

 

Se svitando non raggiungi il punto di tartagliamento secondo me significa che sei magro e con la vite del minimo non riesci ad ingrassare abbastanza.

 

Orientativamente il numero di giri da tutto avvitato della vite della carburane dovrebbe essere dato dal numero del freno aria fratto il numero del getto il tutto riferito al getto del minimo.

es. getto min 55/160

operazione 160/55=2.9 Apri la vite di 3 giri. Avvolte tale valore può risultare abbondante quindi chiudere di mezzo giro rispetto al risultato matematico.

 

Saluti

 

Andrea

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se chiudo tutto il circuito del minimo avvitando mi si spegne la vespa...

 

per quanto riguarda il discorso tirare l'aria..ho provato..se tiro l'aria tartaglia ta-ta-ta come faceva prima con il getto piu grosso.

Allora dopo provo a svitare a 2.5-3 giri e vedo se fa ancora i vuoti

 

Ma veramente al minimo non vale la prova candela?allora quando vedo la candela sporca di nero, grassa, a cosa è da imputare?

al massimo invece è marroncino nocciola

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ho fatto la prova che dite voi, ma anche svitando la vite di 6-7giri il ta-ta-ta del motore grasso non c'era

cosicchè ho rimontato il getto minimo 155-60 di prima..vite svitata a 2 giri e qualcosa...leggerissimo ta-ta-ta ma dura neanche un secondo nella fase di apertura...quindi direi che va bene...meglio essere un pelo grassi che magri!

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Salve ieri pomeriggio ho sostituito il gt della mia p125x con un 177 polini che avevo preso su ebay.Come da istruzioni volevo raccordare i travasi ma quando sono andato a sovrappore la guarnizione in alluminio nuova della polini per vedere il materiale da esportare..i travasi erano già raccordati al carter e compaciavano.Infatti con il mio gt originale avevo problemi di trafilaggio d'aria con candele sempre nere.

Evidentemente qualcuno aveva già lavorato quei carter .. sei fortunato :-)

Senza toccare la carburazione la vespa va abbastanza bene.Adesso sento molta più coppia,ripresa aumentata notevolmente,velocità massima oltre i 100 km da tachimetro contro gli 80 di prima.

Come prestazioni ci siamo .. ma un po' di rodaggio a sto cilindro? niente? Lo tiri subito, così, appena tirato fuori dalla scatola?

Il carburatore ha come getto max un 102 e la candela dopo un paio di giri è color ruggine (marrone).Quindi mi chiedo se bisogna aumentare o no i getti e fare modiifica (foro) sul carburatore.

Se è un marrone chiaro allora ingrassa aumentando il getto del max, altrimenti direi che va bene così. Ovvio che se fai i buchi sul filtro poi arriva più aria e devi adeguare il getto del max

Inoltre uso la candela che avevo sul mio vecchio gt (L82 champion marca vespa).

Metti una NGK B8

Unico problema è il minimo,a freddo regolandolo va bene,ma a motore caldo la stessa regolazione risulta essere accellerata.

Anche la mia fa così ... ma non so se sia normale

Nello stesso tempo dopo soste di un paio di ore devo azionare lo starter per partire (così parte al primo colpo).

Nulla di strano direi :-)

Altro problema è un rumore strano,che già si sentiva prima,ma adesso con il polini è aumentato...una vibrazione di oggetti metallici che si sente solo al minimo.Il problema è che non lo fa sempre ma solo a volte e viene dal motore.

Potrebbero essere mille cose. Sei sicuro che non sia semplicemente il volano che frega contro il copriventola?

Altro chiarimento è sul carburatore:se decido di mettere il si 24 consumo molto di più...ma le prestazioni di quanto aumentano?

Balle. Io da quando ho il 2 consumo di meno e la Vespa va meglio. Un 24 ben carburato ti massimizza le prestazioni del cilindro permettendogli di rendere molto meglio. La differenza di prestazioni la senti soprattutto in accelerazione. metti un un 24 tarato per il 200 e va benone così.

se sostituisco la marmitta originale con un espansione polini o pinasco con il si 20 20,ricavo miglioramenti?La configurazione attuale va bene?posso viaggiare tranquillo?grazie;-)

Come ti hanno suggerito metti una Polidella (vedi discussione dedicata) se proprio vuoi comprare un'espansione prendi una Simonini. Così come sei puoi viaggiare tranquillo, ma per ulteriore sicurezza ingrassa un po' la carburazione così anche se fai una bella tirata è più difficile che grippi

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Allora. per la polidella non mi pronuncio perchè non l'ho provata ma visto che tutti ne sono contenti è già un buon segno..

 

per il carburatore 24SI non aumenta in maniera significativa i consumi, ma ti permette di carburare meglio un motore..

Per il set up dei getti va bene la configurazione del 200 come base, poi in caso sarà da affinare il minimo e ricontrollare il max..

dipende da quali altri lavori hanno fatto su quei carter, se oltre ad allargare i travasi hanno allargato la valvola magari ti servirebbe un getto max più grosso (anche 130 e oltre...) ma questo lo si scoprirà solo con i km..

per regolare il minimo fallo a motore caldo! e questa è una mia personale opinione, il minimo meglio averlo un pelo grasso che rischiare di grippare in rilascio..

il 24 può sembrare più rognoso da carburare del 20 ma una volta settato bene va di lusso!!

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Ciao a tutti.

 

Premetto che non ho nessuna esperienza di manutenzione/riparazione/elaborazione di moto e scooter. Approfitto di questo 3d per avere chiarimenti in merito a polinizzazione PX 150 Euro2 del 2006 che ho acquistato da un paio di mesi. Ho preso questa decisione perchè il vespone Euro2 tutto originale ha prestazioni veramente modeste.

 

Dopo avere letto innumerevoli 3d, qui e su VOL (ma siete in buoni rapporti o vi guardate in cagnesco?), sarei dell'idea di scatalizzarla ed elaborarla senza modifiche irreversibili, come fresature carter et similia, per poterla ripristinare allo stato originale in qualsiasi momento, installando i seguenti componenti:

 

- Gruppo termico in ghisa Polini 177 plug&play

- Frizione rinforzata 4 dischi, 8 molle, 22 denti (per allungare tutti i rapporti)

- Marmitta Sito normale (no Plus, che fa un casino bestia)

- Carburatore SI24/24 con miscelatore

- Ammortizzatori Carbone serie sport (ringrazio Paolone per la cortesia e la rapidità)

- Cerchi tubeless alluminio (quando saranno finalmente disponibili da SIP)

- Pneumatici di maggiore sezione e spalla

 

Al momento scarto l'ipotesi, anche perchè non capisco esattamente di che cosa si parla e tratta, di montare alberi speciali, ingranaggi, o modificare fasature, ecc.

modificati.

 

I dubbi che permangono, dopo lunghe e attente letture della vostra insostitubile esperienza, riguardano la carburazione e le ruote.

 

1) Il SI24/24 apporta dei benefici (consumi esclusi, va da se) in una elaborazione plug&play e, in caso affermativo, quale devo scegliere fra SI24/24E e SI24/24G (devo aver letto che sui PX pre disco non si accoppiano correttamente), entrambe con miscelatore?

 

2) Se il carburatore giusto è il SI24/24G è giusto montare anche il filtro del T5, con o senza modifiche?

 

3) I carburatori in parola hanno il set di carburazione (min, max, freno aria, emulsionatore) già adatto o deve essere adattato al mio PX 150 177izzato montando il set corretto come nel caso in cui si mantiene il SI20/20?

 

4) Se devo montare un set corretto quale deve essere?

 

5) E' necessario premiscelare olio (ad es. 1-2%) nel serbatoio della benzina per tutto il periodo di rodaggio?

 

Un'ultima domanda, chiedo scusa se OT, riguarda la misura dei pneumetici. E' consigliabile montare pneumatici di maggiore sezione/spalla e, in caso affermativo, quale misura è migliore fra 100/90, 100/80, 90/90, 90/100?

 

Grazie a tutti e un ringraziamento speciale a GustaV che mi ha già dato preziosi consigli sugli ammortizzatori.

 

Ciao

Carlo

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Ciao a tutti.

 

Premetto che non ho nessuna esperienza di manutenzione/riparazione/elaborazione di moto e scooter. Approfitto di questo 3d per avere chiarimenti in merito a polinizzazione PX 150 Euro2 del 2006 che ho acquistato da un paio di mesi. Ho preso questa decisione perchè il vespone Euro2 tutto originale ha prestazioni veramente modeste.

 

Dopo avere letto innumerevoli 3d, qui e su VOL (ma siete in buoni rapporti o vi guardate in cagnesco?), sarei dell'idea di scatalizzarla ed elaborarla senza modifiche irreversibili, come fresature carter et similia, per poterla ripristinare allo stato originale in qualsiasi momento, installando i seguenti componenti:

 

- Gruppo termico in ghisa Polini 177 plug&play

- Frizione rinforzata 4 dischi, 8 molle, 22 denti (per allungare tutti i rapporti)

- Marmitta Sito normale (no Plus, che fa un casino bestia)

- Carburatore SI24/24 con miscelatore

- Ammortizzatori Carbone serie sport (ringrazio Paolone per la cortesia e la rapidità)

- Cerchi tubeless alluminio (quando saranno finalmente disponibili da SIP)

- Pneumatici di maggiore sezione e spalla

 

Al momento scarto l'ipotesi, anche perchè non capisco esattamente di che cosa si parla e tratta, di montare alberi speciali, ingranaggi, o modificare fasature, ecc.

modificati.

 

I dubbi che permangono, dopo lunghe e attente letture della vostra insostitubile esperienza, riguardano la carburazione e le ruote.

 

1) Il SI24/24 apporta dei benefici (consumi esclusi, va da se) in una elaborazione plug&play e, in caso affermativo, quale devo scegliere fra SI24/24E e SI24/24G (devo aver letto che sui PX pre disco non si accoppiano correttamente), entrambe con miscelatore?

 

2) Se il carburatore giusto è il SI24/24G è giusto montare anche il filtro del T5, con o senza modifiche?

 

3) I carburatori in parola hanno il set di carburazione (min, max, freno aria, emulsionatore) già adatto o deve essere adattato al mio PX 150 177izzato montando il set corretto come nel caso in cui si mantiene il SI20/20?

 

4) Se devo montare un set corretto quale deve essere?

 

5) E' necessario premiscelare olio (ad es. 1-2%) nel serbatoio della benzina per tutto il periodo di rodaggio?

 

Un'ultima domanda, chiedo scusa se OT, riguarda la misura dei pneumetici. E' consigliabile montare pneumatici di maggiore sezione/spalla e, in caso affermativo, quale misura è migliore fra 100/90, 100/80, 90/90, 90/100?

 

Grazie a tutti e un ringraziamento speciale a GustaV che mi ha già dato preziosi consigli sugli ammortizzatori.

 

Ciao

Carlo

 

ciao Carlo

questo è il mio consioglio ma prendilo per quello che è e nulla più. Il tutto finalizqato ad una elaboraizone turistica e non corsaiola.

se decidi di mantenere la sito (no oplus) io non metterei il 24 ma terrei il 20. Perché? Perchè senza lavorare nulla potrebbe darti solo problemi per la carburaizone. ovvero io lo metterei solo ed esclusivamente dopo aver raccordato travasi e valvola/scatola carburo/carburatore con un filtro T5 ribassato con 24/24 del 200 chese non erro dovrebbe portare la sigla E e una marmitta più aperta.

Cmq di certo dovrai adattare i getti e carburare per il tuo poluini 177 pr il 20/20 normalmente per un P&p dovresti montare se non erro un 45/160 getto min. e un 108/BE5/160 getto max.

Se monti u8n 24 dovresti andar bene con il setup originale del 200 ovvero 55/160 min. 118/BE3/160 max. sempre con la sito originale (non plus), con altre marmitte dovrai ingrassare almeno il getto del max.

per il fatto di fare la miascela all'1% secondo me è consigliato almeno per il periodo del rodaggio poi vai con la benza e mix.

Per le gomme non so cosa dirtti dato che non conosco i cerchi tubeless ma so di certo che con i cerchi originali le 100/90-10 nel posteriore toccano sul coperchio frizione e necessita spessorare. Oppure devi montare 2 semiparti alti oppure montare i cerchi Cosa. Ma ti ripeto che secondo la mia esperienza la cosa migliore è adottare una buona gomma 3.50/10 tipo michelin S1 (per l'asciutto) oppure michelin S83 (tutto fare).

Per le gomme altri ti sapranno consigliare ulteriormente.

 

Attendi altre conferme/smentite e poi facci sapere cosa hai deciso.

 

Ciao Andrea

 

P.s. Ti spiego perche secondo me dovresti mantenere il 20 e non adottare il 24. ci sono vari motivi:

1. il 20 ti da meno consumi ed è più facile da settare;

2. il 20 ti garantisce una miglior coppia e tiro in basso;

3. il 24 risulta migliore in tutto ma solo se raccordato con la scatola e la valvola si aspirazione altrimenti scarbura e non riuscirai nell'intento di avere una carburazione adeguata;

4. il 24 è più propenso per gli alti regimi che con una sito, senza travasi ecc. cosa vogliamo pretendere!!!

5. il 24 va bene se sfruttato nelle sue potenzialità e ci ripaga per i consuimi "leggermente" più alti.

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Dico quello che ho fatto io sulla mia PX125E:

 

- Cilindro 177 plug&play

- Carburatore SI24 (quello per PX200 senza miscelatore, non so la sigla precisa) tarato così come esce dalla casa, configurato appunto per PX200

- Filtro con i due classici buchi fatti sotto in corrispondenza del getto del max e del min

- Pignone 22 denti

- Marmitta originale

- Scatola filtro raccordata al nuovo carburatore (lavoro da 5 minuti fatto con la limetta da ferro a mano)

 

Ho ottenuto un PX prontissimo in accelerazione, con un discreto allungo, che non si soffre troppo le salite e che raggiunge i 100Km/h abbondanti.

 

Inizialmente non avevo montato il carburatore, solo che sentivo che al motore mancava qualcosa. Da quando ho il 24 è un'altra storia, prende più giri ma soprattutto è molto più pronto rispetto a prima e i consumi sono pressochè invariati, faccio ancora tranquillamente sui 25Km/litro abbondanti. Certo, se viaggi sempre a manetta consumi di più che col 20, ma nell'uso normale/turistico io non ho notato differenze

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ciao Carlo

questo è il mio consioglio ma prendilo per quello che è e nulla più. Il tutto finalizqato ad una elaboraizone turistica e non corsaiola.

se decidi di mantenere la sito (no oplus) io non metterei il 24 ma terrei il 20. Perché? Perchè senza lavorare nulla potrebbe darti solo problemi per la carburaizone. ovvero io lo metterei solo ed esclusivamente dopo aver raccordato travasi e valvola/scatola carburo/carburatore con un filtro T5 ribassato con 24/24 del 200 chese non erro dovrebbe portare la sigla E e una marmitta più aperta.

Cmq di certo dovrai adattare i getti e carburare per il tuo poluini 177 pr il 20/20 normalmente per un P&p dovresti montare se non erro un 45/160 getto min. e un 108/BE5/160 getto max.

Se monti u8n 24 dovresti andar bene con il setup originale del 200 ovvero 55/160 min. 118/BE3/160 max. sempre con la sito originale (non plus), con altre marmitte dovrai ingrassare almeno il getto del max.

per il fatto di fare la miascela all'1% secondo me è consigliato almeno per il periodo del rodaggio poi vai con la benza e mix.

Per le gomme non so cosa dirtti dato che non conosco i cerchi tubeless ma so di certo che con i cerchi originali le 100/90-10 nel posteriore toccano sul coperchio frizione e necessita spessorare. Oppure devi montare 2 semiparti alti oppure montare i cerchi Cosa. Ma ti ripeto che secondo la mia esperienza la cosa migliore è adottare una buona gomma 3.50/10 tipo michelin S1 (per l'asciutto) oppure michelin S83 (tutto fare).

Per le gomme altri ti sapranno consigliare ulteriormente.

 

Attendi altre conferme/smentite e poi facci sapere cosa hai deciso.

 

Ciao Andrea

 

P.s. Ti spiego perche secondo me dovresti mantenere il 20 e non adottare il 24. ci sono vari motivi:

1. il 20 ti da meno consumi ed è più facile da settare;

2. il 20 ti garantisce una miglior coppia e tiro in basso;

3. il 24 risulta migliore in tutto ma solo se raccordato con la scatola e la valvola si aspirazione altrimenti scarbura e non riuscirai nell'intento di avere una carburazione adeguata;

4. il 24 è più propenso per gli alti regimi che con una sito, senza travasi ecc. cosa vogliamo pretendere!!!

5. il 24 va bene se sfruttato nelle sue potenzialità e ci ripaga per i consuimi "leggermente" più alti.

 

Grazie per l'intervento. Resta qualche dubbio.

Mi sembra di ricordare che in un post vecchio qualcuno dice che il si24/24 richiede la raccordatura solo per i PX 150 vecchi, mentre per le ultime serie no perchè si accoppia già correttamente.

Dici che se mantengo il si20/20 il set di carburazione giusto è 45/160 getto minimo e un 108/BE5/160 getto massimo. Sei sicuro che non si debba mettere l'emulsionatore BE3? Te lo chiedo perchè l'ho letto in diversi post.

Ciao,

Carlo

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Dimenticavo: la frizione ho lasciato la originale, ho cambiato solo il pignone, inoltre come carburatore puoi mettere quello del P200E Arcobaleno che ha il miscelatore, il resto è invariato

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............. Sei sicuro che non si debba mettere l'emulsionatore BE3? Te lo chiedo perchè l'ho letto in diversi post.

Ciao,

Carlo

 

Puo essere ...:mrgreen: e in effetto ora che ho verificato sarebbe consigliato

Sorry.

Andrea

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