gargiulino Inviato 27 settembre 2009 - 20:34 Share Inviato 27 settembre 2009 - 20:34 Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Lino ed abito in Toscana e precisamente a Chianciano Terme in provincia di Siena e molto vicino al confine Umbro. Da ragazzo ho avuto una vespa R e una Special ma, per problemi legati allo studio, al lavoro e ai continui spostamenti della mia famiglia ho dovuto cederle: entrambe erano state acquistate usate e non avevo un legame affettivo tale da farmi avere ripensamenti. Le ricordo con piacere però...una, la R, era stata riverniciata di colore grigio metallizzato (canna di fucile) e montava un 130 polini mentre l'altra, la special, era di colore bianco ed allestita con un più discreto 75. Verso l'inizio dell'estate di quest'anno mi ero messo alla ricerca di una vespa ma quelle in vendita erano quasi tutte rimesse e le cifre richieste erano esorbitanti: chi 1.600,00 chi 1.800,00 chi 2.000,00 euro e chi più ne ha più ne metta (e pensare che le mie le diedi via per 400.000 mila lire). Anche per quelle discrete i prezzi non erano affatto bassi: circa 800,00 euro ai quali andavano aggiunti almeno 400,00 euro per la vernicitura e messa a punto motore. Qualche giorno fa invece, mi sono imbattuto in un annuncio di una nota testata di vendite on.line che faceva al caso mio. Una vespa special dell' 81' 4M ben conservata (vernice originale), motore 50 perfettamente funzionante con documenti di colore azzurro era in vendita proprio nella mia provincia e a pochi chilometri da casa mia: addirittura aveva la revisione fatta da qualche mese!! Non avevo mai visto un conservato di quel livello nella mia zona e subito mi appresto a chiedere informazioni tramite l'e.mail riportata sull'inserzione. La vespa era ancora disponibile nonostante i numerosi giorni di pubblicazione e la trattativa è durata sino al giorno 25 settembre 2009. Si proprio così io e Gianni quel giorno ci siamo incontrati e abbiamo portato al termine la compravendita e già dal pomeriggio i ruoli si erano invertiti io con la vespa (Azzurrina) e Gianni con il dinero ...1.200 per la precisione!!!! Ho avuto modo di fargli qualche scatto e qualcuno l'ho allegato (Spero vi piaccia)...ci sono quà e la graffi e graffietti, aloni di sporco e quant'altro ma sono contento così: la sua "originalità" mi fa impazzire! . PS: questa sera c'è stata la prima uscita di Azzurrina a Chianciano: è stato fantastico sfiorare i 50!!! Un saluto a tutti Lino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 settembre 2009 - 20:56 Share Inviato 27 settembre 2009 - 20:56 Benvenuto!! Stupendo conservato!! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 27 settembre 2009 - 21:30 Share Inviato 27 settembre 2009 - 21:30 benvenuto e complimenti!!! la vespa sta benissimo....stupendo conservato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 28 settembre 2009 - 14:10 Share Inviato 28 settembre 2009 - 14:10 Ottima scelta , e condizioni ottime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 28 settembre 2009 - 14:35 Share Inviato 28 settembre 2009 - 14:35 ciao e benvenuto bella vespetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 28 settembre 2009 - 15:16 Share Inviato 28 settembre 2009 - 15:16 benvenuto anche da partemia. Bella la vespa ma non metterci quel maledetto tappetino, raccoglie l polvere e l'umidità. Marcisce le pedane e crea ruggine. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 28 settembre 2009 - 15:59 Share Inviato 28 settembre 2009 - 15:59 Benvenuto su VR e complimenti per la tua vespetta!! dalle foto sembra veramente in ottime condizione Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gargiulino Inviato 9 ottobre 2009 - 20:52 Autore Share Inviato 9 ottobre 2009 - 20:52 Grazie a tutti! Saluti Lino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 9 ottobre 2009 - 20:57 Share Inviato 9 ottobre 2009 - 20:57 Benvenuto Lino, proprio bella l'Azzurrina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 19 ottobre 2009 - 19:17 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 19:17 Davvero un ottimo acquisto! Basta una bella lavata, una lucidata, qualche vite da cambiare ed è perfetta! Non si capisce dalle foto ma mi pare che le gomme siano un po' vecchiotte... Mi raccomando, mantieni il 50 originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts