Gabriele82 Inviato 27 settembre 2009 - 22:05 Share Inviato 27 settembre 2009 - 22:05 Buona sera a tutti! apro una nuova discussione per capire se anche a voi capita che la marmitta, nello specifico la siluro (sito) scaldi notevolmente la scocca, nel lato sinistro, special modo vicino al bordo inferiore, dove il collettore passa vicinissimo alla carrozzeria. oggi ho fatto un primo giretto, ma la cosa non mi è piaciuta...non è che fosse semplicemente scaldata..proprio scotta da non tenerci la mano! coi km si va a scaldare un pò tutta la scocca sinistra, ma bastano poche centinaia di metri per arroventare la parte posteriore. mi chiedo se a voi capiti e se sia il caso di interporre uno strato coibente, ovviamente ignifugo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 27 settembre 2009 - 22:16 Share Inviato 27 settembre 2009 - 22:16 Gabriele, mi sembra strano, a me non succede, scalda si ma non esageratamente, anche io monto la sito sull'et3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 settembre 2009 - 23:23 Autore Share Inviato 27 settembre 2009 - 23:23 mi sembra strano anche a me!Marben mi suggerito che non ci siandegli sfiati...a ogni modo latemperatura èveramente elevata! sto pensandodi coibetarla con qualcosa di adesivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 settembre 2009 - 04:02 Share Inviato 28 settembre 2009 - 04:02 Se usi un isolante, avrà inevitabilmente uno spessore e riduci ancora di più lo spazio per l'aria e lo scambio termico, facendo scaldare di più la marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 settembre 2009 - 12:48 Share Inviato 28 settembre 2009 - 12:48 Se la marmitta scalda così non oso immaginare come può essere il cilindro! Come stai messo a carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 settembre 2009 - 21:44 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 21:44 Se usi un isolante, avrà inevitabilmente uno spessore e riduci ancora di più lo spazio per l'aria e lo scambio termico, facendo scaldare di più la marmitta. vero anche questo....dovò stare attentoa cosa prendere,una cosa non molto spessa..sinceramente ho paura per la vernice! la caburazione..sicuramente è da rivedere! ci aveovpensato anche io al cilindro, non mi sembraparticolarmente caldo...comunque appea ho un attimo bisogna che smonto sto carburo per vedere com'è messo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 21 ottobre 2009 - 15:16 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 15:16 Ho appena montato una polini "a banana" sulla mia 50N del 69 ... volete sapere l'ultima? Anche la mia marmitta scalda tantissimo il telaio sulla parte inferiore posteriore sinistra ... Solo che nel mio caso l'inconveniente è dovuto al fatto che la marmitta tocca il telaio proprio in quel punto. Inconveniente dovuto al fatto che la marmitta (comprata da me usata su ebay) forse non era per una special ma per una pk ... Cosa posso fare??? taglio e risaldo il collettore in modo da staccare un po la marmitta dal telaio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 ottobre 2009 - 15:21 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 15:21 Io anche ho su la marmitta a banana, ma la mia non scalda poi così tanto la carrozzeria, cioè calda si ma non da bruciare. Sicuro che non ci sia magari un buchino che faccia uscire del fumo propio in direzione della carrozzeria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 21 ottobre 2009 - 16:27 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 16:27 come detto sopra il problema sta nel fatto che la marmitta tocca proprio il telaio ... guarda il link della discussione che ho aperto al riguardo, Ci solo le foto. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 21 ottobre 2009 - 16:28 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 16:28 ecco il link http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/20834-marmitta-polini-che-tocca-il-telaio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 21 ottobre 2009 - 19:09 Share Inviato 21 ottobre 2009 - 19:09 anche la mia ET3 dopo un raduno di una 50ina di chilometri ho notato la chiappa sinistra bella calda... e monto una classica siluro della sito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 23 ottobre 2009 - 11:49 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 11:49 io avevo su la proma e ora ho la siluro, scaldava molto di più prima secondo me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 23 ottobre 2009 - 12:17 Share Inviato 23 ottobre 2009 - 12:17 O.T. FedeBo... la Proma che fine gli hai fatto fare? se la vendi fammi sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts