Vai al contenuto

la marmitta siluro cuoce la vespa?

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti!

apro una nuova discussione per capire se anche a voi capita che la marmitta, nello specifico la siluro (sito) scaldi notevolmente la scocca, nel lato sinistro, special modo vicino al bordo inferiore, dove il collettore passa vicinissimo alla carrozzeria.

oggi ho fatto un primo giretto, ma la cosa non mi è piaciuta...non è che fosse semplicemente scaldata..proprio scotta da non tenerci la mano! coi km si va a scaldare un pò tutta la scocca sinistra, ma bastano poche centinaia di metri per arroventare la parte posteriore.

mi chiedo se a voi capiti e se sia il caso di interporre uno strato coibente, ovviamente ignifugo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi un isolante, avrà inevitabilmente uno spessore e riduci ancora di più lo spazio per l'aria e lo scambio termico, facendo scaldare di più la marmitta.

vero anche questo....dovò stare attentoa cosa prendere,una cosa non molto spessa..sinceramente ho paura per la vernice!

la caburazione..sicuramente è da rivedere! ci aveovpensato anche io al cilindro, non mi sembraparticolarmente caldo...comunque appea ho un attimo bisogna che smonto sto carburo per vedere com'è messo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ho appena montato una polini "a banana" sulla mia 50N del 69 ... volete sapere l'ultima?

Anche la mia marmitta scalda tantissimo il telaio sulla parte inferiore posteriore sinistra ...

Solo che nel mio caso l'inconveniente è dovuto al fatto che la marmitta tocca il telaio proprio in quel punto. Inconveniente dovuto al fatto che la marmitta (comprata da me usata su ebay) forse non era per una special ma per una pk ...

Cosa posso fare??? taglio e risaldo il collettore in modo da staccare un po la marmitta dal telaio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche ho su la marmitta a banana, ma la mia non scalda poi così tanto la carrozzeria, cioè calda si ma non da bruciare.

Sicuro che non ci sia magari un buchino che faccia uscire del fumo propio in direzione della carrozzeria?

Link al commento
Condividi su altri siti