iena Inviato 30 settembre 2009 - 21:47 Share Inviato 30 settembre 2009 - 21:47 So che da non molto è uscita questa circolare che però più che un obbligo è stata definita come linea guida .. e so che qua a Verona non fanno storie per reimmatricolare un motociclo storico se è tutto in regola (e fanno un collaudo molto severo). Inoltre mi hanno detto che se si conosce il vecchio numero di targa danno una targa nuova ma con il vecchio numero.. Certo tra carte e bollettini da pagare c'è da fare un bel giro ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frazio Inviato 1 ottobre 2009 - 07:09 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 07:09 In caso di demolizione "volontaria" con consegna targhe la strada per la reimmatricolazione di un veicolo è veramente dura. Spesso l'unica soluzione è affidarsi ad agenzie di pratiche auto con le "palle" e soprattutto con le "dovute conoscenze" in motorizzazione. Siamo in Italia, dove la burocrazia e la predisposizione alla complicazione degli affari semplici, ancora oggi la fanno da padrona. Ho sentito da poco un amico che vive a Londra: ha comprato una Triumph degli anni 70 da un tipo...il passaggio di proprietà è una raccomandata a/r alla "loro motorizzazione" in cui si comunica la decorrenza della nuova proprietà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 1 ottobre 2009 - 21:41 Autore Share Inviato 1 ottobre 2009 - 21:41 Per quanto riguarda l'Et3 senza targa, ho scoperto che è sprovvista anche di documenti. Praticamente per evitare di pagare il bollo era stata demolita.... Vai a capire te!!! Per cui la escludo a priori! Va beh, torniamo all'altra et3 che ho visto in settimana: forse si riesce a ragionare sul prezzo, l'unico aspetto che mi preoccupa, oltre al colore non originale della carrozzeria è una "modifica" che è stata apportata...vedi foto. Naturalmente, questa sorta di presa d'aria è stata creata anche dall'altra parte... E' possibile riparare al danno fatto? Con che costi secondo voi? Grazie nuovamente per la disponibilità!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 2 ottobre 2009 - 05:22 Autore Share Inviato 2 ottobre 2009 - 05:22 Vi aggiorno anche per quanto riguarda il PX200 (strumentazione senza livello di benzina x intenderci) bianco con miscelatore. Ieri sono riuscito a vederlo, anche se molto velocemente: è in una carrozzeria qui vicina per un ritocco al parafango. Targa originale, carrozzeria in buono stato (a parte il segno sul parafanco anteriore)...forse è stata riverniciata. Non ha botte, le pedane sono buone,e nn ha ruggine ne passante ne superficiale;solo i bulloni sulle pedane stanno diventando ruggine. A quel punto ho buttato un occhio al km....aihmè 59.000 Km!! Non so che lavori siano stati fatti e soprattutto come (qualcuno di voi me l'ha fatto notare lungo la discussione e ne ho fatto subito tesoro!! ). Oltre ai pezzi che molti cambiano quando acquistano una vespa(paraoli e pistone???....forse crociera e frizione) cosa mi potrei aspettare a questo kilometraggio? E con che costo a "spanne"? Purtroppo il carrozziere stava ritirando la vespa e non ho avuto modo di controllare la compressione... Grazie a tutti e buona giornata! EDIT: richiesta circa 1.500€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 3 ottobre 2009 - 09:43 Autore Share Inviato 3 ottobre 2009 - 09:43 Oggi pomeriggio vado a rivedere il PX200E e devo decidere se acquistarla o meno!!! Datemi qualche consiglio per quanto riguarda il motore pls!! :boxing:La mia intenzione è di verniciarla (guardando la vespa l'altro giorno sembrava riverniciata un pò alla buona..e sicuramente la vespa non è stata smontata durante la verniciatura)...è difficile smontare un px??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 ottobre 2009 - 10:05 Share Inviato 3 ottobre 2009 - 10:05 Oddio ... l'ideale sarebbe aprire il motore e revisionarlo completamente, ma secondo me ti conviene prima portarla a casa e provarla... Cmq per fare un bel lavoro direi: cuscinetti, paraolio, rettifica al cilindro, revisione del carburatore, sostituzione dischi frizione e relativo olio, eventualmente sostituzione crociera. Sono lavori che di pezzi di ricambio costano poco (mi sa che siamo entro i 100 euro per tutto), di manodopera un fottìo ... dalle mie parti c'è chi chiede 350/400 euro per revisionare un motore ... c'è da dire anche che è un lavoro che può portare via più di una giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio.vr.65 Inviato 4 ottobre 2009 - 09:55 Share Inviato 4 ottobre 2009 - 09:55 Ciao Ndea46, prendilo il 200 e un gran mezzo, il prezzo e accettabile, magari cerca di tirare un po il prezzo. Per quanto riguarda il motore una volta aperto ti conviene fare tutti i lavori fatti bene, se ha 59000 KM serve anche il rimbiellaggio, per i costi dato che sto revisionando un motore 200 adesso i costi sono all'incirca questi kit revisione paraoli cuscinetti guernizione e parastrappi frezione 90-100 € circa retifica 85 € dischi frezione 6 € crocera 25 € rimbiellaggio 65 € (anche se io preferisco sostituire albero completo 100-110 €) candela, oilo frezione, 15 €. Poi se i lavori non ti li fai te devi aggiungere la manodopera. Questi sono i prezzi dalle mie parti che possono variare da città a città ma non credo di molto. Ciaoo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 4 ottobre 2009 - 19:13 Autore Share Inviato 4 ottobre 2009 - 19:13 Grazie ad entrambi...seguirò sicuramente i vostri consigli. Per quanto riguarda il prezzo, sono sceso fino a 1.300, ha qlc ritocco da fare sul parafango e scocca laterale, ma nulla di grosso. Per quanto riguarda il motore, non avendo mai aperto un motore, mi affiderò a un meccanico. Devo ammettere che mi stuzzica l'idea di provare a sistemare il motore da solo, ma non avendo esperienza farei solo danni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 ottobre 2009 - 08:44 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 08:44 Ottimo 1.300 ... Per il motore magari cerca un motore di scorta, così lo puoi usare come cavia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 5 ottobre 2009 - 15:55 Autore Share Inviato 5 ottobre 2009 - 15:55 Ho visto il libretto del 200...ha già avuto 4 proprietari, io sarei il quinto! Non mi convince! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 ottobre 2009 - 17:55 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 17:55 Beh, per una moto di quanti, 25 anni? Non sono neanche tanti Il P200E del mio socio ha due pagine di proprietari (lui non so se sia il 6° o il 7°), ed è dell'85 Tieni conto che per almeno un decennio la Vespa è stata IL mezzo a due ruote sul quale si spostavano gli italiani, il primo passo verso il mondo delle due ruote, quindi in tantissimi passavano da una Vespa per poi liberarsene una volta deciso quale moto "grossa" comprarsi. Ricordo che un PX125 del mio paese è servita come moto "scuola" ad almeno 6 ragazzi: la compravano, facevano la patente e, una volta raggiunta la maggiore età, la rivendevano per prendersi una moto di cilindrata maggiore o magari una PX200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 5 ottobre 2009 - 18:06 Autore Share Inviato 5 ottobre 2009 - 18:06 e come darti torto!!!! Quello che nn mi convince è che prima di vedere il libretto mi aveva detto che la vespa aveva avuto solamente un proprietario prima di lui... ora ne saltano fuori altri 2. Bhooo! non so neanch'io cosa fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio.vr.65 Inviato 5 ottobre 2009 - 18:15 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 18:15 Non farti tanti problemi se la vespa ti piace controlla bene i numeri di telaio che corrispondano a quelli sul libretto e prendila per 1300 € trovi si o no dei 50ini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 5 ottobre 2009 - 18:37 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 18:37 Coi PX 200 due francesi ci hanno fatto la Parigi-Dakar e sono arrivati in fondo, ho detto tutto? In caso non avessi detto tutto: PX 200 tutta la vita, la miglior vespa di tutti i tempi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 5 ottobre 2009 - 18:42 Autore Share Inviato 5 ottobre 2009 - 18:42 a 1.300€ ho visto un PX150E conservato 13.000Km, 3 proprietari (tenendo conto il passaggio dal cognato). Originariamente targato Milano, successivamente targata Modena. Carrozzeria in ordine, non presenta ruggine, con qualche segno sul parafango e sulle scocche laterali, ma nulla di grave. Allego foto...datemi 1 consiglio voi. Di sicuro, il 150 non ha grossi lavori da fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 ottobre 2009 - 20:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 ottobre 2009 - 20:33 Ho visto il libretto del 200...ha già avuto 4 proprietari, io sarei il quinto! Non mi convince! E che c'è di male? :mah: Sono il quarto proprietario del mio P150X senzafrecce... Vespa che mi sta dando grandi soddisfazioni. Direi che è un parametro assolutamente ininfluente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 5 ottobre 2009 - 20:43 Autore Share Inviato 5 ottobre 2009 - 20:43 E che c'è di male? :mah: Sono il quarto proprietario del mio P150X senzafrecce... Vespa che mi sta dando grandi soddisfazioni. Direi che è un parametro assolutamente ininfluente. Si avete ragione...non ha molto senso come ragionamento, calcolando che si sta parlando di moto con almeno 25 anni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 ottobre 2009 - 20:46 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 20:46 a 1.300€ ho visto un PX150E conservato 13.000Km, 3 proprietari (tenendo conto il passaggio dal cognato). Originariamente targato Milano, successivamente targata Modena.Carrozzeria in ordine, non presenta ruggine, con qualche segno sul parafango e sulle scocche laterali, ma nulla di grave. Allego foto...datemi 1 consiglio voi. Di sicuro, il 150 non ha grossi lavori da fare! Ma dove le trovi tutte ste vespe a prezzi giusti? Forse solo il px150 a 1300 euro stona ma le altre, la 200, l'et3? Ho sentito gente che ha preso et3 a 3mila e passa euro, i 200 introvabili a prezzi sotto i 2000 e arrivi tu con sti prezzi. Vengo li?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 5 ottobre 2009 - 20:56 Autore Share Inviato 5 ottobre 2009 - 20:56 :lol: Beh, calcola che il 200 ha su parecchi km (circa 60.000)e bisogna mettere in conto di mettere le mani al motore. Come carrozzeria non è messa malissimo, ma è stata verniciata montata, per cui x fare 1 bel lavoro, bisognerebbe rifarla! L'et3 bisogna sistemare un pò la carrozzeria,sono stati fatti i classici lavori adolescenziali (e demenziali) ma vedrai che prima o poi viene a casa con me e tornerà al suo splendore! Tutto sommato cmq è un buon prezzo! Il 150 in effetti è un pò "caruccio" ma è un conservato con 13.000Km , qualche segno sulla scocca, ma nulla di grave! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 ottobre 2009 - 08:23 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 08:23 Ndea, calcola che i lavori di cui parli sono lavori abbastanza standard da fare su una moto che in 25 anni non si sa che giri abbia fatto... Stai trovando fuori delle ottime occasioni. Io ho trovato un PX125E a 800 euro, però ha la vernice che a tratti salta via e il motore ha bisogno di una revisione perchè perde da qualche parte. 60.000Km li ho fatti io in 4 anni sulla 50 special, tra i 17 e i 21 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 6 ottobre 2009 - 08:35 Autore Share Inviato 6 ottobre 2009 - 08:35 Voi cosa mi consigliate tra: 1- Vespa PX200E anno 83 con 59.000Km,4 proprietari vernice da rifare. Prezzo 1.300€ 2- Vespa PX150E anno 82 con 13.000Km, 3 proprietari vernice originale con qualche ritocco da fare. Prezzo 1.300€ Lo so...sono un eterno indeciso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 6 ottobre 2009 - 08:37 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 08:37 A me piace smanettarci dietro le cose che compro, quindi prenderei il 200 così ho la scusa per metterci le mani. Però se tu sei uno che preferisci il divertimento plug&play vai di PX150E che volendo non serve neanche che la tocchi che è già molto a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 7 ottobre 2009 - 16:50 Autore Share Inviato 7 ottobre 2009 - 16:50 EDIT: Domanda spostata in restauro... Qui--->http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20497-eliminare-prese-daria.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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