gpeperino Inviato 28 settembre 2009 - 09:36 Share Inviato 28 settembre 2009 - 09:36 Salve a tutti sono nuovo e ho un grosso problema con mia vespa pk così modificata: - 115 malossi - ventolino alleggerito fino a 1.7 kg - rapporti 24 - cambio 4 marce dello special - travasi allargati ma non lucidati (nn va mai fatto) - marmitta proma - carburatore 22 con getto max 120 - albero anticipato Il problema è questo: dopo un po che grio in vespetta tipo 5/6 km cioè quando il cilindro/piastone inizia ad essere caldo inizio a sentire nella zona ventola come una vibrazione e poi sempre di + fino a quando il motore si inchioda e si ferma, spengo 2 min fermo riparto e via come se nulla fosse. la volta dopo idem AIUTO DA COSA PUO DIPENDERE me ne hanno dette di tutte, ventola tornita male, carburatore che prende aria dal collettore, gile sbagliati, albero troppo anticipato COSA SARA'??????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 28 settembre 2009 - 12:05 Share Inviato 28 settembre 2009 - 12:05 ....sicuramente hai preso molte scaldate....data la descrizione....ci sarà qualche infiltrazione di aria.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpeperino Inviato 28 settembre 2009 - 12:28 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 12:28 ????????? scaldate che intendi.... L'unica idea che mi è venuta è quellla che il problema possa ricercarsi nel gommone (spesso circa 5/6 mm che unisce il collettore al carburatore ma nn so goommone bello resistente e fascette altrettato robuste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 settembre 2009 - 12:47 Share Inviato 28 settembre 2009 - 12:47 Vibra perché il pistone scaldandosi si ingrossa, aumentando il suo diametro, pian piano il pistone inizia "fregare" nel cilindro (e qua iniziano le vibrazioni) e quando il diametro del pistone supera quello del cilindro si blocca. Questa è una scaldata. Se si blocca improvvisamente e in maniera violenta si chiama grippata. Secondo me, come già detto, o ti tira aria da qualche parte (dalla testa o dalla base del cilindro, o magari dal collettore o ancora dal paraolio lato volano) o sei magrissimo di carburazione. La candela di che colore è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpeperino Inviato 28 settembre 2009 - 17:14 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 17:14 colore niocciola il suo bel colore. QUindi a consiglio tuo dovrei tirare giù x lo meno il gruppo termico e rimontare con della bella pasta???????????????????' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpeperino Inviato 28 settembre 2009 - 17:16 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 17:16 Ho visto che anche tu possiedi una 50r avrei un altro quesito ho appena acquistato una 50 r del 71 ma con mio enorme dispiacere ho visto che "non cammina" una piccola salita dove tranquillamente una vespa normale la affronterebbe in 3 io devo scalare in 2° , dopo un po che cammino inizia a "singhiozzzare" ??????coem mai??????? Al 1° problema avevoi ipotizzato un gruppo termico armai logoro e finito (avrei ipotizzato di sostituitrlo con un 75 senza cambiare assolutamente nulla che ne dite e che marca scegliereste) oppure 2° ipotesi una marmitta pienissima e in 40 anni mai svuotata. Ma x quanto riguarda il 2° problema riscontarto casco dalle nuvole POTETE AIUTARMI????? grazie a tutti cmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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