PaSqualo Inviato 24 aprile 2007 - 14:35 Share Inviato 24 aprile 2007 - 14:35 Sto andando via dall'ufficio perchè ho un appuntamento importante alle 18. Vi metterò al corrente dell'appuntamento appena trovo una postazione internet, visto che a casa non va e solo se avrò portato a termine in maniera positiva questo appuntamento. Ne approfitto per augurarvi un buon 25 aprile e per dirvi che domani probabilmente, anzi sicuramente siamo al motoraduno di Palo del Colle. Mi sarebbe piaciuto andare col gruppo di gigler ma per un motivo e per un altro, qualcuno che deve rientrare per pranzo ecc ecc non possiamo. Ci si becca presto e preparatevi per la sorpresa Sarà molto bella per qualcuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 24 aprile 2007 - 15:52 Share Inviato 24 aprile 2007 - 15:52 Ueilà, mi hai incuriosito, e che cosa sarà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 aprile 2007 - 17:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 aprile 2007 - 17:27 Mmmmmmmmmmm, mumble mumbel, sorpresa vespistica? In bocca al lupo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 aprile 2007 - 17:42 Share Inviato 24 aprile 2007 - 17:42 Un raduno il 25 in Puglia? Con il mercatino di fasano? Mhà. . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 24 aprile 2007 - 19:42 Share Inviato 24 aprile 2007 - 19:42 Vedremo vedremo... purtoppo è un periodo denso e diventa difficile organizzare raduni visto che c'è piu di una manifestazione ogni domenica con la bella stagione. La cosa che dispiace è non poter incontrare tutti nello stesso luogo, in quanto ci si divide tra gli eventi della giornata, peccato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 24 aprile 2007 - 23:22 Autore Share Inviato 24 aprile 2007 - 23:22 Quando si dice, chi semina raccoglie........................ ..........................anche se a volte non si raccoglie il frutto desiderato. Ma per me non è un problema. Allora, a mezzanotte e 45 decido di rimettere per forza in moto il PC fisso, visto che sia il mio notebook che quello di mio padre in rete qui a casa non si connettono ad internet. Tanto che faccio che riparte e si connette, meno male. Dovevo in qualche modo dirvi com'è andata e soprattutto cosa ho fatto/preso. Per il momento un assaggino. Lo faccio io l'oggetto misterioso questa volta. Vediamo chi indovina. A chi indovina mando a casa 2 adesivi del VC Corato. Nulla di particolare, ma per chi li colleziona, credo vadano bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 aprile 2007 - 05:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 aprile 2007 - 05:11 Seeeeeeeeeeeee, domani!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 25 aprile 2007 - 06:44 Autore Share Inviato 25 aprile 2007 - 06:44 No Raniè oggi lo saprai, non domani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 25 aprile 2007 - 07:52 Autore Share Inviato 25 aprile 2007 - 07:52 Bene bene. Era na notte buia e tempestosa.............................si vabbè. 23 aprile 2007, lunedì scorso. Ore 21.30 circa, vado via dal Vespa Club in direzione casa per cenare, come dieta prevede, e raggiungere la mia ragazza a casa per uscire. Mi reco quindi lla macchina e qualcuno mi saluta Ciao Pasquà! Mi giro, faccio mente locale, Aldo, come stai, non ti avevo riconosciuto, tutto bene? Si si ok. "Questo ragazzo aveva lavorato con me, quando lavoravo d'estate, durante i lunghi intervalli scolastici ad una cooperativa di Corato che trasforma il latte in prodotti caseari". Che stai facendo adesso? ecc ecc. Mi dice: sai che anch'io mi sono operato al naso? Ed io nella mente: ma come cavolo fa a saperlo se son 4-5 anni che non lo vedo? Vabbè gli dico, fallo perchè se va tutto bene ci son miglioramenti evidenti, ma da chi hai saputo che mi son operato? Lui mi dice, conosco Giuseppe, Presidente del VC Corato, e mi ha detto che un mio amico si è operato, gli chiesi chi era e mi disse che eri tu. Ok dico io. Mi dice poi che aveva conosciuto Giuseppe perchè ad un suo amico (di Giuseppe) doveva dargli sta benedetta MOTO. Moto purtroppo senza targa e documenti. Infatti dopo esser stata radiata negli anni, il proprietario ha pensato bene di restituire targa e libretto pensando di non poter far più nulla. Ma comuqnue.............. Questo amico di Giuseppe non la prese più perchè si informò all'ACI e gli dissero che non sarebbe stato facile reimmatricolarla, che ci volevano pazienza e molto tempo, svalutava con la targa nuova e poi perchè si spaventarono a sentire il preventivo che un meccanico gli fece per sistemarla. Gli dico, ma mo che devi fare? Lui mi fa, il mecanico che mi ha fatto il preventivo ha detto che non appena capita qualcuno che ne restaura una simile e che quindi può aver bisogno di ricambi, me la prendo e la utilizzo a ricambi! Si, dico io, non ti permettere a darla a quello li se è per questo scopo. A questo punto inizia la mia parte di buon conservatore/appassionato. Per cui: Io sono un appassionato, non un commerciante, se la dai a me, tra qualche anno, la sistemo e vediamo se ci metto le targhe nuove!! Però è vero, fanno schifo, ma meglio recuperarla che buttarla o darla via per pezzi di ricambio. Arrivo al dunque, un po di pazienza ancora. A questo punto mi dice, Pasquà, prenditela tu. Bene, dammi il numero gli dico che domani vengo a prenderla. Ok. Incredulo ma non illuso, son comunque molto contento o quasi visto che come già detto non si trattava del frutto che ho seminato con gli anni, ma comunque ero contento di averla salvata da un tragico destino. Il giorno seguente alle 17.30 ero già a Corato con un mio prossimo cugino (fidanzato di mia cugina) con l'auto già pronta col carrello per andare a caricare. Chiamo mi da conferma, arrivo!!!! Mi apre il garage, trattore, frese da trattore, damigiane e in mezzo a quella roba, eccola li, tutta sola soletta. Mi chiamava, mi chiedeva aiuto ma era felice perchè stava andando in buone mani. "Da averla regalata però, il proprietario iniziò a dire ma, me l'hanno valutata 500, ed io, queste si vendono a 400 con targa e documenti, lui, si infatti, senza documenti me l'hanno messa 300. Vabbè, non gli ho dato nulla, ma penso che gli darò una 100 e che dobbiamo fare almeno l'atto di vendita". Tornando alla moto........ Dopo sarifici e sforzi per spostare un po di roba, metto a folle, la esco, subito sul carrello, due chiacchiere in merito col proprietario e via, di corsa nella nuova, calda, accogliente casa, assieme alle cuginette. Pareri, consigli, critiche sono ben accetti. Non vi nascondo che pensandoci ieri sera mi prese un po lo sconforto. Mi dicevo, ma che cavolo ne faccio adesso? Mica è una Vespa che bene o male conosco e mi cimento io. Bhooo, non so ancora che e quando farne qualcosa. Se è vero che un vero vespista è anche colui che possiede una Lambretta, mi son dato da fare per esserlo seriamente. Della stessa ho una serie di bolli pagati del 69, 70, 72 e credo 73 dal quale evinco il primo ed il secondo munero di targa, dato che fu ritargata per cambio provincia. Beccatevi questa: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 aprile 2007 - 10:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 aprile 2007 - 10:16 Mo vedi che arriva signorhood! Comunque, complimenti, a quel prezzo, tutto fa brodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 25 aprile 2007 - 11:36 Autore Share Inviato 25 aprile 2007 - 11:36 Pensate che si possa fare un restauro conservativo? Signorhood, credo che dovrai darmi una mano quando inizierò a sistemarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 aprile 2007 - 12:04 Share Inviato 25 aprile 2007 - 12:04 Al Signor Hood piacciono solo le "Nuova Linea"..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 aprile 2007 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 aprile 2007 - 12:09 Pensate che si possa fare un restauro conservativo? Signorhood, credo ce dovrai darmi una mano quando inizierò a sistemarla. Certamente, inizia a fare scorta di Cif! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 25 aprile 2007 - 18:41 Share Inviato 25 aprile 2007 - 18:41 In effetti Calabrone conosce i miei gusti. Posso cedere sulla seconda serie ma della prima serie quel manubrio a corna di bufalo non mi scende proprio. Ma a parte i gusti personali, certo che DEVI andare di conservativo!!! Sui cofani magari si dovrà operare con molta sapienza nei ritocchi o riverniciarli e . . . invecchiarli a dovere. Se a fine restauro ti skifi dei parapedane laterali e volessi buttarli . . . li raccolgo io volentieri. Ogni vespista dovrebbe avere almeno una lambretta . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 aprile 2007 - 19:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 aprile 2007 - 19:16 Mi sembrano ci siano le basi per un buon conservato. Fai la visura! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 25 aprile 2007 - 20:40 Share Inviato 25 aprile 2007 - 20:40 inizia a dare una bella pulita e poi si vede meglio di che ha bisogno... pasquà pure io prima o poi dovrò restaurare la lambretta di mio nonno, però per adesso i documenti sono tutti in regola... se passi da me anzi te sarò felice di mostrartela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 aprile 2007 - 08:58 Autore Share Inviato 26 aprile 2007 - 08:58 Grazie a tutti per il contributo. So che mi aiuterete nell'intento di conservarla. Spero di essere autorizzato a chiedere info in merito alla stessa, magari evito di riempire il forum. Facciamo così, me ne vado in "Non solo Vespa", apro un topic ed in quello vi chiedo tutto e di più ok???? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 26 aprile 2007 - 09:11 Share Inviato 26 aprile 2007 - 09:11 Vai Pasquale siamo tutti con te!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 aprile 2007 - 09:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 aprile 2007 - 09:51 Ok! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts