remoguerra Inviato 28 settembre 2009 - 13:31 Share Inviato 28 settembre 2009 - 13:31 Ciao! Quando ho acquistato la Vespa (Px 125 Arcobaleno) mi è stato dato anche un motore 200, che pensavo fosse sempre di un Arcobaleno. Da qualche tempo ho in testa di cercare un Px 200, con carrozzeria decente, anche senza motore, considerato che quello che mi hanno dato è funzionante (c'è da sostituire la crociera e la pedivella di accensione) Così mentre lo controllavo ho preso il numero di matricola e sul database di scooter help ho scoperto che è il motore di una Rally 200 electronic del 1979. Sapreste dirmi quali sono le differenze tra il motore della Rally e quello del Px, e quali difficoltà potrebbero esserci a montare quello della Rally su un Px? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 28 settembre 2009 - 13:35 Share Inviato 28 settembre 2009 - 13:35 credo che tu abbia una sigla vse1m se la sigla e questa nessuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 28 settembre 2009 - 13:51 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 13:51 credo che tu abbia una sigla vse1m se la sigla e questa nessuna...esatto, la sigla è questa....ma quindi tra una Rally e un Px le differenze sono minime? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 28 settembre 2009 - 16:29 Share Inviato 28 settembre 2009 - 16:29 il motore vse1m monta su entrambi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 settembre 2009 - 16:41 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2009 - 16:41 il motore vse1m monta su entrambi Cambia il settore di avviamento e la pedivella, l'impianto elttrico a 6V sulla rally e sul PX senza frecce mentre e' a 12V sul PX con frecce sempre se parliamo di un Rally con impianto ducati mentre se e' un Rally con impianto Femsa cambia anche il motore. Ma e' sempre possibile montarlko su un PX ma adeguando l'impianto elettrico. Lo stesso discorso dell'adeguamento dell'impianto elettrico vale anche per i motori Rally e PX senza frecce. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 29 settembre 2009 - 10:05 Autore Share Inviato 29 settembre 2009 - 10:05 Ciao.... Grazie per le informazioni!!! quindi anche la pedivella è diversa; per caso è questa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 settembre 2009 - 10:07 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2009 - 10:07 Ciao.... Grazie per le informazioni!!! quindi anche la pedivella è diversa; per caso è questa? Cosi a prima vista non sembra di una rally, sembra troppo corta pero potrebbe essere l'immagine che inganna. Sembra di una 125/150 pre PX ma sucessiva a quelle che avevani il mille righe. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 29 settembre 2009 - 10:36 Autore Share Inviato 29 settembre 2009 - 10:36 ti spiego....questa leva era montata sul motore del Px 125 Arcobaleno, ma quando siamo andati a mettere le pance, la leva era troppo alta e non permetteva l'esatto montaggio. Così ho pensato che avessero scambiato le pedivelle, mettendo quella dell'Arcobaleno sul Rally e viceversa quella del Rally sull'Arcobaleno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 settembre 2009 - 11:46 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2009 - 11:46 ti spiego....questa leva era montata sul motore del Px 125 Arcobaleno, ma quando siamo andati a mettere le pance, la leva era troppo alta e non permetteva l'esatto montaggio. Così ho pensato che avessero scambiato le pedivelle, mettendo quella dell'Arcobaleno sul Rally e viceversa quella del Rally sull'Arcobaleno.... meno che non abbiano cambiato il settore avviamento dell'arcobaleno, difficilmente questa leva va bene. Prova a montare la leva a fare un foto. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 settembre 2009 - 22:06 Share Inviato 29 settembre 2009 - 22:06 Mi sa che l'ingranaggio esterno è lo stesso, o quantomeno ha la stessa forma. Però la posizione della lavorazione è diversa, di conseguenza montando quella leva li su un motore px risulterebbe troppo alta. Calabrone è riuscito ad adattarla creando con una limetta (credo) delle scanalature in più all'interno del foro. Cmq anche a me sembra corta per essere della rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 30 settembre 2009 - 07:24 Autore Share Inviato 30 settembre 2009 - 07:24 Grazie ragazzi....appena possibile farò delle foto!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 2 ottobre 2009 - 14:17 Autore Share Inviato 2 ottobre 2009 - 14:17 Ciao! Ecco le foto...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 ottobre 2009 - 14:31 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 14:31 secondo me è di un px200, anche il virtù del fatto che quella leva di avviamento rimane troppo alta e quindi non è la sua detto questo lascio la parola agli esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 ottobre 2009 - 14:42 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 14:42 Anche il coprivolano non è della rally, il volano non so, ma quello delle rally femsa è diverso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 ottobre 2009 - 15:00 MODERATOR Share Inviato 2 ottobre 2009 - 15:00 Per me e' un motore PE 200. Quandi fili escono dal motore e di che colore? Se sono 5 di cui uno blu, uno nero, un rosso, un verde ed un bianco allora il volano e statore sono di un PX 200 con le frecce. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 ottobre 2009 - 21:16 Share Inviato 2 ottobre 2009 - 21:16 Scusate, ma il volano delle 200 non dovrebbe essere con le alette curve, per favorire maggior flusso aria al GT. Io tutti i volani duecento che ho visto fin ora sono con alette curve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 ottobre 2009 - 21:19 MODERATOR Share Inviato 2 ottobre 2009 - 21:19 Scusate, ma il volano delle 200 non dovrebbe essere con le alette curve, per favorire maggior flusso aria al GT. Io tutti i volani duecento che ho visto fin ora sono con alette curve. Potrebbe non essere un volano del 200, il motore lo e'. Quelli del 125/150 sono intercambiabili con quello del 200 ma hanno le alette dritte. Tra l'altro il carburatore e' o di una rally o di una delle prime PX. Ha il freno aria del getto del minimo nel corpo del carburatore e non sopra al getto del minimo. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remoguerra Inviato 3 ottobre 2009 - 08:05 Autore Share Inviato 3 ottobre 2009 - 08:05 Quandi fili escono dal motore e di che colore? ......mi son scordato di controllare!!!! Provvederò quanto prima..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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