giusva86 Inviato 28 settembre 2009 - 18:23 Share Inviato 28 settembre 2009 - 18:23 Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedervi lumi sul mio nuovo problema con Celestino (nome di battesimo del mio PX '82 Celeste -ovviamente-). Il mio PX, quando lo fermo per una ventina di minuti SENZA chiudere il rubinetto, perde miscela dalla marmitta, creando una chiazza di circa 13cm. Adesso, mi sto ritrovando a sporcare tutte le mattonelle della mia città e del mio cortile.... non è proprio simpatico. Purtroppo, in quattro mesi di utilizzo (e mi auguro possa farne altrettanti ), ho chiuso il serbatoio forse.....mai! Solo adesso leggevo in qualche post che è buona norma chiuderlo, catenazzz... E' importarte informarvi che la Vespa è uscita dal meccanico neppure una settimana fa proprio per questo problema. Il meccanico ne era certo: ..andava revisionato il carburatore. Ha cambiato Spillo Conico e quant'altro. Ora, pensate posso cavarmela con le mie manine unite al Vostro aiuto misericordioso, oppure devo sborsare altri soldi al meccanico? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 settembre 2009 - 19:27 Share Inviato 28 settembre 2009 - 19:27 Beh se il meccanico te l'ha ridata come prima non è che abbia fatto un buon lavoro, sei tornato indietro a farlglielo presente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusva86 Inviato 28 settembre 2009 - 19:35 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 19:35 sì, sono passato oggi pomeriggio e diceva che allora va cambiato un pezzo del carburatore, solo che non l ha potuta subito controllare visto che era impegnato. Di che pezzo si tratta secondo voi? Potrei fare da solo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tosh1 Inviato 28 settembre 2009 - 19:40 Share Inviato 28 settembre 2009 - 19:40 secondo mè potrebbe essere i galleggiante del carburatore o lo spillo che è attaccato che non chiude quando la vaschetta è piena e la benza continua a passare riempiendo tutto. una domanda. poi la vespa parte bene o è ingolfata? ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 settembre 2009 - 19:44 Share Inviato 28 settembre 2009 - 19:44 Secondo me puoi fare tranquillamente da solo, ci sono un sacco di post sullo smontaggio del carburatore, con la funzione cerca ne troverai a iosa. Escluderei il galleggiante bucato, perchè se così fosse la vespa non partirebbe nemmeno, ma sono più propenso per 3 ipotesi. A - il meccanico non ha fatto nulla B - il meccanico ha cambiato lo spillo ma non ha pulito la sede dove la capocchia lavora, percui non restando bene adesa continua a far passare benzina C - il perno che tiene il galleggiante è molto sporco, percui non lo fa scorrere a dovere .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tosh1 Inviato 28 settembre 2009 - 19:49 Share Inviato 28 settembre 2009 - 19:49 confermo in pieno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 28 settembre 2009 - 19:59 Share Inviato 28 settembre 2009 - 19:59 B - il meccanico ha cambiato lo spillo ma non ha pulito la sede dove la capocchia lavora, percui non restando bene adesa continua a far passare benzina .... sarei piu' propenso alla risposta B? L'accendiamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giusva86 Inviato 28 settembre 2009 - 20:01 Autore Share Inviato 28 settembre 2009 - 20:01 DeXoLo: l'ipotesi che il meccanico non abbia fatto nulla lo escluderei visto che si tratta di un tipo sulla 70ina raccomandato da un amico di mio padre. tosh1:la Vespa, di prima mattina, parte al secondo colpo con l'aria tirata. Dopo che è ferma 4-5 orette, 3 o max 4 colpi di pedivella e parte. Bene, cosa dovrei fare secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tosh1 Inviato 28 settembre 2009 - 20:06 Share Inviato 28 settembre 2009 - 20:06 sei sicuro che non hai una perdita dal rubinetto e la benza esce dalla paratia sotto la vespa proprio vicino alla marmitta? a questo punto mi sembra strano che sia il carburatore, visto che è stato revisionato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 28 settembre 2009 - 20:22 Share Inviato 28 settembre 2009 - 20:22 Concordo con tutte le risposte ed in particolare con quella di Jetronic. Se il galleggiante è buono e lo spillo conico è nuovo prova ad usare un fiammifero da cucina (spento!) e"grattugia" con la sua capocchia nella zona dove lavora lo spillo conico. E' come se fosse una "mini rettifica fai-da-te". A volte delle piccole impurità si aggrappano in quella zona ostacolando la risalita dello spillo con le conseguenze evidenziate nel primo post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tosh1 Inviato 28 settembre 2009 - 20:32 Share Inviato 28 settembre 2009 - 20:32 mi sembra strano che in venti minuti ci sia un trafilagio di benzina dallo spillo così forte da far uscire la benzina dalla marmitta,io penso che ci sia una perdita dal rubinetto quando questo è aperto,forse la guarnizione del rubinetto quella cilindrica con i tre forellini è secca o le vitine laterali si sono un pò allentate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 29 settembre 2009 - 05:54 Share Inviato 29 settembre 2009 - 05:54 Sfrutta questa cosa, mettici un post-bruciatore vicino la marmitta e vedrai che spinta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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