fabiano_69 Inviato 26 settembre 2009 - 07:08 Share Inviato 26 settembre 2009 - 07:08 Ciao a tutti, sono in procinto di cominciare il restauro di una VNA1T. Sapete dove posso trovare materiale per sapere le caratteristiche del mio modello (tipo manopole, selle, ruota di scorta, fregi, portapacchi, ecc.) per rendere la vespa conforme all'originale? Ho Vespa Tecnica...ma tante cose non ci sono. Mercì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 settembre 2009 - 07:20 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2009 - 07:20 Ciao a tutti, sono in procinto di cominciare il restauro di una VNA1T. Sapete dove posso trovare materiale per saperele caratteristichedel mio modello (tipo manopole, selle, ruota di scorta, fregi, portapacchi, ecc.)per rendere la vespa conforme all'originale? Ho Vespa Tecnica...ma tante cose non ci sono. Mercì. Anche perche se non ricordo male le foto della VNA1T su vespa tecnica sono in realta' foto di una VNA2T:rabbia:. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 26 settembre 2009 - 07:36 Autore Share Inviato 26 settembre 2009 - 07:36 Anche perche se non ricordo male le foto della VNA1T su vespa tecnica sono in realta' foto di una VNA2T:rabbia:. Ciao, Vol. Infatti...lo si vede anche dal colore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 settembre 2009 - 08:05 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2009 - 08:05 Infatti...lo si vede anche dal colore! Ma anche dalle strisce padana che sulla 1 terminavano dritte come sulle small mentre gia dalla 2 avevano la curva che seguiva la pedana. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 settembre 2009 - 22:17 Share Inviato 28 settembre 2009 - 22:17 Spostato in restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 28 settembre 2009 - 22:31 Share Inviato 28 settembre 2009 - 22:31 Che bel pezzo la VNA!La 1t è quella senza contachilometri? Qualche fotina?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 29 settembre 2009 - 07:04 Autore Share Inviato 29 settembre 2009 - 07:04 Che bel pezzo la VNA!La 1t è quella senza contachilometri? Qualche fotina?? Ciao Beppe, la mia è piena di pezzi posticci - sella, fanale posteriore, motore ecc..comunque si, dovrebbe essere quella senza contachilomteri - anche se la mia ce l'ha... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 settembre 2009 - 07:33 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2009 - 07:33 Ciao Beppe, la mia è piena di pezzi posticci - sella, fanale posteriore, motore ecc..comunque si, dovrebbe essere quella senza contachilomteri - anche se la mia ce l'ha... Non tutte le VNA1T sono nate senza contachilometri, ma solo le prime, poi una modifica al CDS, ha portato all'installazione del contachilometri. Non solo ma a molte VNA1T e stato aggiunto il contachilometri e la luce dello stop sempre a causa del CDS entrato in vigore nel '59. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 29 settembre 2009 - 07:49 Autore Share Inviato 29 settembre 2009 - 07:49 Non tutte le VNA1T sono nate senza contachilometri, ma solo le prime, poi una modifica al CDS, ha portato all'installazione del contachilometri. Non solo ma a molte VNA1T e stato aggiunto il contachilometri e la luce dello stop sempre a causa del CDS entrato in vigore nel '59. Ciao, Vol. Sai anche a partire da quale numero di telaio è intervenuto il CDS? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 settembre 2009 - 08:09 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2009 - 08:09 Purtroppo no. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 29 settembre 2009 - 14:03 Share Inviato 29 settembre 2009 - 14:03 Le strisce esterne della pedana sono dritte fino al telaio 68030, dopo hanno la curva. Il contachilometri era un optional, inizialmente aveva il coperchio del manubrio chiuso, poi l'hanno fatto con il foro predisposto per il contachilometri ma, aveva il tappo con la scritta Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 29 settembre 2009 - 14:05 Share Inviato 29 settembre 2009 - 14:05 Attenzione, vanno fosfatati: copricilindro, coperchio carburatore, ammortizzatore posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 settembre 2009 - 14:22 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2009 - 14:22 Attenzione, vanno fosfatati: copricilindro, coperchio carburatore, ammortizzatore posteriore. Il copricilindro di quelle del '57 era in alluminio. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 29 settembre 2009 - 21:01 Autore Share Inviato 29 settembre 2009 - 21:01 Attenzione, vanno fosfatati: copricilindro, coperchio carburatore, ammortizzatore posteriore. Cos'è la fosfatazione?..in soldoni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 29 settembre 2009 - 21:03 Autore Share Inviato 29 settembre 2009 - 21:03 Le strisce esterne della pedana sono dritte fino al telaio 68030, dopo hanno la curva. Il contachilometri era un optional, inizialmente aveva il coperchio del manubrio chiuso, poi l'hanno fatto con il foro predisposto per il contachilometri ma, aveva il tappo con la scritta Vespa. Grazie dell'informazione..le mie dovranno andare dritte allora..certo che ho visto i prezzi..100 Euro per tutto il kit di strisce della pedana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 29 settembre 2009 - 21:15 Autore Share Inviato 29 settembre 2009 - 21:15 iAllora di materiale cui potermi affidare non se ne trova. Allora faccio domande specifiche, magari qualcuno può aiutarmi. Il colore della carrozzeria lo conosco. Colore delle 2 selle? della scritta vespa? delle manopole? colore del bordo scudo. Le parti del motore vanno fosfatate..e la marmitta? E poi un dubbio amletico..ma su questo modello non c'era "l'aria"? La ruota di scorta si deve mettere per forza dietro o si può mettere anche sullo scudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 settembre 2009 - 21:21 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2009 - 21:21 iAllora di materiale cui potermi affidare non se ne trova. Allora faccio domande specifiche, magari qualcuno può aiutarmi. Il colore della carrozzeria lo conosco.Colore delle 2 selle? della scritta vespa? delle manopole? colore del bordo scudo. Le parti del motore vanno fosfatate..e la marmitta? E poi un dubbio amletico..ma su questo modello non c'era "l'aria"? La ruota di scorta si deve mettere per forza dietro o si può mettere anche sullo scudo? Le manopole vanno grigie, l'aria c'era ma era una levetta sotto la sella singola. la mia ha la cuffia copricilindro in alluminio, la scatola filtro aria va fosfatata, la ruota di scorta puo' essere monatata davanti, dietro allo scudo. Non aveva bordo scudo. Il colore delle selle dovrebbe essere un verde scuro che sembra nero, ma non ne sono sicuro. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 29 settembre 2009 - 22:32 Autore Share Inviato 29 settembre 2009 - 22:32 Le manopole vanno grigie, l'aria c'era ma era una levetta sotto la sella singola. la mia ha la cuffia copricilindro in alluminio, la scatola filtro aria va fosfatata, la ruota di scorta puo' essere monatata davanti, dietro allo scudo. Non aveva bordo scudo. Il colore delle selle dovrebbe essere un verde scuro che sembra nero, ma non ne sono sicuro. Vol. Grazie vol..un pò mi inquieta la levetta sotto la sella singola..non ce n'è traccia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 settembre 2009 - 07:18 MODERATOR Share Inviato 30 settembre 2009 - 07:18 Grazie vol..un pò mi inquieta la levetta sotto la sella singola..non ce n'è traccia... Ma dovresti comuque vedere il filo sotto la sella, o il buco dove spuntava il filo. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 30 settembre 2009 - 08:21 Share Inviato 30 settembre 2009 - 08:21 Ciao, se può interessarti ho una vna completa da dar via, magari da scambiare con qualcosa. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 30 settembre 2009 - 10:21 Autore Share Inviato 30 settembre 2009 - 10:21 Ciao, se può interessarti ho una vna completa da dar via, magari da scambiare con qualcosa. Ciao Ciao Angelo, ci siamo già sentiti per mail..ma non avevo niente che potesse interessarti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 30 settembre 2009 - 10:36 Share Inviato 30 settembre 2009 - 10:36 Ciao Angelo, ci siamo già sentiti per mail..ma non avevo niente che potesse interessarti! Ciao e scusami, mi ero completamente dimenticato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 30 settembre 2009 - 13:43 Share Inviato 30 settembre 2009 - 13:43 Grazie dell'informazione..le mie dovranno andare dritte allora..certo che ho visto i prezzi..100 Euro per tutto il kit di strisce della pedana... se vuoi ti dò un consiglio. Compra due serie di strisce pedana di una 50 special e adattale alla VNA. Sono della stessa larghezza e spenderai certamente meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 30 settembre 2009 - 13:47 Autore Share Inviato 30 settembre 2009 - 13:47 se vuoi ti dò un consiglio. Compra due serie di strisce pedana di una 50 special e adattale alla VNA. Sono della stessa larghezza e spenderai certamente meno. Grazie del consiglio!! in effetti costa la metà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 30 settembre 2009 - 13:55 Share Inviato 30 settembre 2009 - 13:55 iAllora di materiale cui potermi affidare non se ne trova. Allora faccio domande specifiche, magari qualcuno può aiutarmi. Il colore della carrozzeria lo conosco.Colore delle 2 selle? della scritta vespa? delle manopole? colore del bordo scudo. Le parti del motore vanno fosfatate..e la marmitta? E poi un dubbio amletico..ma su questo modello non c'era "l'aria"? La ruota di scorta si deve mettere per forza dietro o si può mettere anche sullo scudo? anche se quello di fabiano è in alluminio vi posso dire che la VNA portava quello in ferro fosfatato, perchè la vespa che ho restaurata era tutta originale. La leva dell'aria va montata alla sella prima di avvitare tutto al telaio ed il foro da dove passa il filo è al lato destro dell'attacco sella al telaio. La scritta Vespa allo scudo è blu scuro. Ricorda che la miscela è al 5% poi la VNA2 è al 2%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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