Vai al contenuto

et3 del 1979

adly
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

sapreste dirmi che colori erano disponibili nel 1979 per l'et3 ?

grazie

Adly

Ciao. I colori del 79 sono questi: chiaro di luna met. 1.298.0108

biancospino 1.298.1715

verde vallombrosa 1.298.6590

blu marine 1.298.7275

blu jeans 1.298.7228

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. I colori del 79 sono questi: chiaro di luna met. 1.298.0108

biancospino 1.298.1715

verde vallombrosa 1.298.6590

blu marine 1.298.7275

blu jeans 1.298.7228

Cerchiamo di non confodere il nuovo arrivato, anzi benvenuto Adly!

I primi due che ho segnalat in rosso erano presenti solo sulla primavera normale, il blu jeans hanno smesso di farlo sull'et3 a partire dal 78.

Comunque se fai una ricerca sulla sezione database telai potrai vedere quali erano i colori.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi due che ho segnalat in rosso erano presenti solo sulla primavera normale, il blu jeans hanno smesso di farlo sull'et3 a partire dal 78.

Comunque se fai una ricerca sulla sezione database telai potrai vedere quali erano i colori.:ciao:

Nel database telai sono riportati gli stessi colori che ho menzionato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel database telai sono riportati gli stessi colori che ho menzionato io.

... hai ragione l'ho notato anch'io:mrgreen:... ma è errato e se non sbaglio era già stato fatto presente ai mod. in un altra discussione.

Comunque niente di personale contro di te:lol:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

... hai ragione l'ho notato anch'io:mrgreen:... ma è errato e se non sbaglio era già stato fatto presente ai mod. in un altra discussione.

Comunque niente di personale contro di te:lol:

Ciao, no figurati, a questo punto sarebbe bene aggiornare la scheda. Molti potrebbero visionarla e magari restaurare una et3 di colore verde o bianco. :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi..significa che nel 1979 erano solo i due colori? possibile??

chiaro di luna metalizzato e blue marine ?

Rosso Arancio PIA 2/1 è uscito solo nel 80 ?

la mia è stata immatricolata il 31/10/79

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non siamo così fiscali .. secondo te dal 1° gennaio '78 hanno completamente eliminato il blu jeans? Hanno finito i barattoli di quel colore esattamente il 31 dicembre '77 e tutte quelle che erano state già state verniciate in blu jeans le hanno immatricolate tutte proprio entro il 31 dicembre?

Quelle tabelle sono veritiere, ma dobbiamo ammettere un po' di elasticità, secondo me almeno di un anno ... se nel '78 andavo alla Piaggio e chiedevo una Et3 blu jeans secondo te non me la davano?

Quelli sono i dati ufficiali dei colori a listino, ma non possiamo sapere cosa effettivamente hanno fatto alla piaggio, cosiderando poi i rimescolamenti che facevano con i vari pezzi di carrozzeria e motore ... in quegli anni non si buttava via niente, se in fabbrica avevano una Et3 alla quale mancava ad esempio il manubrio e gli avanzava quello di un Primavera ci mettevano quello facendoci il buco per la serratura...

Anche alla FMI non sono poi così fiscali per i colori e gli anni di produzione riportati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso come sempre è solo uno....

Se si vuole seguire una certa regola oppure no....

La regola (o meglio i dati...) dice che il Blue Jeans è stato smesso nel 1978..ed io attualmente di ET3 di questo colore, datate appunto 1978 non ne ho visto neanche una......

La più..giovane..diciamo così, è risultata essere (sempre dalle mie esperienze dirette) del 1977.

Dubito dunque che siano addirittura andati oltre il 1978.

Se poi si segue l'emotività od il mero gusto personale, allora non ci sono regole e dati che reggano...., via libera all'immaginazione ed alla fantasia...

Tutto è bello quello che piace.

Ma io una ET3 del 1979 non la riproporrei mai e poi mai colore Blue Jeans...

Ciao a tutti, Enrico :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, non siamo così fiscali .. secondo te dal 1° gennaio '78 hanno completamente eliminato il blu jeans? Hanno finito i barattoli di quel colore esattamente il 31 dicembre '77 e tutte quelle che erano state già state verniciate in blu jeans le hanno immatricolate tutte proprio entro il 31 dicembre?

Quelle tabelle sono veritiere, ma dobbiamo ammettere un po' di elasticità, secondo me almeno di un anno ... se nel '78 andavo alla Piaggio e chiedevo una Et3 blu jeans secondo te non me la davano?

Quelli sono i dati ufficiali dei colori a listino, ma non possiamo sapere cosa effettivamente hanno fatto alla piaggio, cosiderando poi i rimescolamenti che facevano con i vari pezzi di carrozzeria e motore ... in quegli anni non si buttava via niente, se in fabbrica avevano una Et3 alla quale mancava ad esempio il manubrio e gli avanzava quello di un Primavera ci mettevano quello facendoci il buco per la serratura...

Anche alla FMI non sono poi così fiscali per i colori e gli anni di produzione riportati

Percarità non è per essere fiscali (non dal primo gennaio... erano in ferie hanno cominciato dal 7:mrgreen::mrgreen: ) Secondo me in catena di montaggio quelle jeans le avevano belle che sfornate, una prova che posso riportare e che per ora non ho trovato nessuna et3 jeans originale che fosse immatricolata (non prodotta) dopo l'agosto 1977.

Se non ricordo male,poi, il marine era disponibile come il chiaro di luna proprio dal 77, quindi i colori hanno coesistito.IL jeans magari è stato abbandonato forse per una scarsa richiesta,piaceva più il marine...:lol:

Il discorso come sempre è solo uno....

Se si vuole seguire una certa regola oppure no....

La regola (o meglio i dati...) dice che il Blue Jeans è stato smesso nel 1978..ed io attualmente di ET3 di questo colore, datate appunto 1978 non ne ho visto neanche una......

La più..giovane..diciamo così, è risultata essere (sempre dalle mie esperienze dirette) del 1977.

Dubito dunque che siano addirittura andati oltre il 1978.

Se poi si segue l'emotività od il mero gusto personale, allora non ci sono regole e dati che reggano...., via libera all'immaginazione ed alla fantasia...

Tutto è bello quello che piace.

Ma io una ET3 del 1979 non la riproporrei mai e poi mai colore Blue Jeans...

Ciao a tutti, Enrico :ciao:

Pienamente d'accordo, posso aggiungere che per ora non ho trovato nessuna et3 78 con bloccasterzo ovale e non tondo, come regola/dati vogliono, tanto per citare un altro dettaglio spartiacque fra le due serie di et3...

Link al commento
Condividi su altri siti