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consiglio veloce "motore 200"


gigi7211
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ciao a tutti,

dopo aver preso l'ennesima fregatura via internet,

 

ho acquistato un motore 200 che doveva essere tutto revisionato ma all'apertura del pacco ho trovato un pacco, cioe' un motore non rifatto.

 

Adesso non avendo soldi a disposizione per revisionarlo e ancora meno tempo libero, ho deciso di montarlo sotto la mia vespa e verificare come va' e poi eventualmente e successivamente revisionarlo.

 

Oggi porto sia vespa e sia motore dal meccanico per il cambio, vorrei dei consigli su cosa fargli fare senza aprire il motore.

 

Ho pensato a un cambio del paraolio lato volano, una pulizia al carburatore e una verifica al gruppo termico.

 

Cosa altro potrei dirgli di fare solo esternamente???

 

ciao e grazie per le risposte

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Il mio consiglio è quello di non acquistare mai piu' motori o parti di esso senza aver prima visionato il bene dal vivo. Puoi mettere qualche foto così da valutare meglio?

 

Sono sicuro che questa e' stata l'ultima volta che uso internet per fare acquisti, tranne per i pezzi di ricambio che acquisto spesso da piaggiocalo, venditore molto serio.

 

Purtroppo non ho foto del motore,

comunque non sembra mal messo anzi sembrerebbe in buone condizioni generali.

L'unica cosa che mi ha insospettito e' la presenza di unto tra le alette del volano e all'interno del copriventola.

 

ciao:ciao:

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Sono sicuro che questa e' stata l'ultima volta che uso internet per fare acquisti, tranne per i pezzi di ricambio che acquisto spesso da piaggiocalo, venditore molto serio.

 

Purtroppo non ho foto del motore,

comunque non sembra mal messo anzi sembrerebbe in buone condizioni generali.

L'unica cosa che mi ha insospettito e' la presenza di unto tra le alette del volano e all'interno del copriventola.

 

ciao:ciao:

A questo punto aspetterei il responso del tuo meccanico.....

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L'unica cosa che mi ha insospettito e' la presenza di unto tra le alette del volano e all'interno del copriventola.

 

Quel problema è dato dal trasudamento del paraolio del volano, ma se hai intenzione di sostituirlo, si risolve.

Io controllerei anche la frizione, che è un organo molto sollecitato.

Poi fosse mio quel 200 lo aprirei senza esitazioni per una revisione generale.

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Le revisioni "esterne" le puoi fare tranquillamente anche tu: come ti hanno detto paraolio lato volano, pulizia e revisione del carburatore e sostituzione dei dischi frizione. Di più dall'esterno non puoi fare, a meno che non vuoi verificare anche il gruppo termico.

 

Sono tutte operazioni molto semplici per le quali puoi trovare numerose guide su internet e su questo sito. Ti servono solo 2 attrezi particolari: un estrattore per il volano (costo sui 7 euro) e una bussola a castello per togliere la frizione (costo sempre sui 7 euro)

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