skappa Inviato 30 settembre 2009 - 19:36 Share Inviato 30 settembre 2009 - 19:36 Salve a tutti, sono nuovo del sito e tra tutti quelli che ho visto, mi sembra il migliore! Ho un problema che mi trascino ormai da tempo. Ho smarrito il libretto della mia special 50 (la b3t) e qualche anno fa ho fatto anche una denuncia di smarrimento dai carabinieri. Qualcuno mi può dire cosa devo fare per rifare questo libretto??? In alcune agenzie mi hanno detto che bisogna portarla alla motorizzazione, in altre mi hanno detto di no... Chi mi può aiutare, sono un mezzo imbranato!? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 ottobre 2009 - 07:07 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 07:07 Salve a tutti, sono nuovo del sito e tra tutti quelli che ho visto, mi sembra il migliore! Ho un problema che mi trascino ormai da tempo. Ho smarrito il libretto della mia special 50 (la b3t) e qualche anno fa ho fatto anche una denuncia di smarrimento dai carabinieri. Qualcuno mi può dire cosa devo fare per rifare questo libretto??? In alcune agenzie mi hanno detto che bisogna portarla alla motorizzazione, in altre mi hanno detto di no... Chi mi può aiutare, sono un mezzo imbranato!? grazie Recentemente ho smarrito libretto e certificato di proprietà. Ho fatto denuncia ai carabinieri che mi hanno rilasciato nell'immediato il certificato provvisorio di circolazione (o foglio di via). Mi avevano fatto compilare un foglio di richiesta duplicato che loro stessi avevano inviato alla motorizzazione civile di Roma. Nel giro di un mese mi era arrivato a casa il duplicato del libretto. Ora non so se la procedura cambia, essendo il tuo ciclomotore, e non motociclo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skappa Inviato 1 ottobre 2009 - 09:05 Autore Share Inviato 1 ottobre 2009 - 09:05 Ma questa operazione a quanto risale??? Si trattava di un ciclomotore 50??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 ottobre 2009 - 15:06 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 15:06 Ma questa operazione a quanto risale??? Si trattava di un ciclomotore 50??? Questa operazione risale all'anno scorso. Ripeto il mio è un motociclo. Il tuo invece è un ciclomotore. Non ti so dire se le procedure cambiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 ottobre 2009 - 15:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2009 - 15:34 Questa operazione risale all'anno scorso. Ripeto il mio è un motociclo. Il tuo invece è un ciclomotore. Non ti so dire se le procedure cambiano. Devi fare il collaudo in motorizzazione, dove ti rilasceranno la nuova carta di circolazione e il contrassegno personale collegato a quella. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skappa Inviato 1 ottobre 2009 - 18:41 Autore Share Inviato 1 ottobre 2009 - 18:41 ma un metodo alternativo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 ottobre 2009 - 19:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2009 - 19:11 ma un metodo alternativo??? Tipo: "megamulta e sequestro del veicolo"? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skappa Inviato 1 ottobre 2009 - 23:12 Autore Share Inviato 1 ottobre 2009 - 23:12 in parole povere devo portare la vespa alla motorizzazione e rifare il collaudo. Naturalmente la vespa deve essere in perfette condizioni, senza ruggine, ammaccature ecc... A questo punto avrei qualche perplessità: - una volta fatto il collaudo, la vespa sarà immatricolata con la data attuale? Non posso più iscrivermi a qualche club e fare l'assicurazione d'epova??? - Io ho una targa quella personale... me ne daranno una nuova??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 ottobre 2009 - 08:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2009 - 08:12 in parole povere devo portare la vespa alla motorizzazione e rifare il collaudo. Naturalmente la vespa deve essere in perfette condizioni, senza ruggine, ammaccature ecc... A questo punto avrei qualche perplessità: - una volta fatto il collaudo, la vespa sarà immatricolata con la data attuale? Non posso più iscrivermi a qualche club e fare l'assicurazione d'epova??? Ma ti pare che un veicolo diventi più vecchio o più giovane a seconda della data di immatricolazione che risulta sul libretto? Allora faccio reimmatricolare la mia Panda del 1992, così, magari, mi diventa una Panda nuova! All'assicurazione, probabilmente, dovrai portare il certificato d'origine della Piaggio, che certifica l'anno di costruzione, al club basterà anche un'autocertificazione. - Io ho una targa quella personale... me ne daranno una nuova??? Sì, se hai letto bene il topic del link più sopra, te ne daranno una nuova. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skappa Inviato 2 ottobre 2009 - 09:33 Autore Share Inviato 2 ottobre 2009 - 09:33 GIIPIRat, quindi devo rimettere prima la vespa a nuovo e trovare i soldi e poi andare alla motorizzazione!!!??? Devo vedere se esiste un metodo alternativo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 ottobre 2009 - 09:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2009 - 09:43 GIIPIRat, quindi devo rimettere prima la vespa a nuovo e trovare i soldi e poi andare alla motorizzazione!!!??? Devo vedere se esiste un metodo alternativo! Mettiti l'animo in pace: non ne esistono! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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