Vai al contenuto

nolan n43 air

carbone
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi

ho + di una mezza intenzione di prendere questo casco http://www.nolan.it/images/brochure/N43%20Air_09.pdf

per l'utilizzo giornaliero della vespa

sembra ottimo e risponde a pieno alle caratteristiche da me desiderate.

siccome ho imparato che prima di acquistare è meglio guardare bene bene bene attorno chiedo consiglio al forum...

c'è qualche casco che mi consigliereste?

altre marche?

sconsigli?

bho quello che volete

cia e grazie

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro sulla rete ho letto pareri discordanti, lamentela comune il poco spazio tra viso e mentoniera, ed una certa rumorosità.

Mi sembra cmq bello e pratico, ed anche io avevo una mezza idea di acquistarlo. Ho solamente un dubbio, con tutte quelle aperture, come reggerà alla pioggia battente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco quel casco, ma ne ho uno che ha lo stesso sistema di visiera parasole, interna e comandabile separatamente, è eccezzionale!

Non riesco più a farne senza, da quando l'ho comprato praticamente ho smesso di usare l'integrale :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

ho + di una mezza intenzione di prendere questo casco http://www.nolan.it/images/brochure/N43%20Air_09.pdf

per l'utilizzo giornaliero della vespa

sembra ottimo e risponde a pieno alle caratteristiche da me desiderate.

siccome ho imparato che prima di acquistare è meglio guardare bene bene bene attorno chiedo consiglio al forum...

c'è qualche casco che mi consigliereste?

altre marche?

sconsigli?

bho quello che volete

cia e grazie

Anto

ce l'ha Diego anonimus, è bellissimo a vedersi, e mi sembra anche molto funzionale, però ho dato anche un'okkiata al GREX, costa molto di meno e mi sembra molto funzionale anche lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio. Alain ha questo casco. :mavieni:

Prova a mandargli un messaggio.

Ciao :ciao:

infatti. è il mio casco. ho quello giallo in versione motorrad.

Me lo sono fatto regalare dopo aver provato quello di un amico ed esserne rimasto colpito. In pieno inverno, è protettivo perchè chiudendo tutte le prese d'aria non passano spifferi e la parte bassa della visiera (che è molto avvolgente) devia l'aria isolando bene. La mentoniera asportabile una gran comodità, da usare in base all'esigenza (anche se, ammettiamolo, è di plastica morbida e non ha la stessa efficacia di un vero integrale o modulare) e il visierino parasole interno e con comando comodo e veloce.. una gran figata! comodissimo nei percorsi con gallerie in cui gli occhiali da sole limitano un pò. Togli-metti-togli-metti con estrema rapidità.

Le prese d'aria ci sono in abbondanza, ma se vengono chiuse, sotto la pioggia battente non lasciano passare NIENTE. Garantito (di acqua ne ho presa quest'anno!!!)

Unico neo è che costa tanto e ha delle pecche di rifinitura: la presa d'aria superiore, nella parte frontale veriniciata di grigio, al primo acquazzone ha iniziato a scrostarsi, e quando prende acqua va via sempre di piu... ormai è quasi tutto nero.

La visiera, dopo 8000 km sta iniziando un pò ad ingiallirsi... e per quello che costa, è abbastanza grave.

Comunque un ottimo prodotto, dal design bellissimo e comodo fresco e traspirante. Lo ricomprerei subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dex il prezzo + economico trovato è 190 euro...

per la lambretta ci penso...

magari se resta li verso natale scambiamo...

ora tra macchina università e lavoro ho mille cose per la testa...

ciao

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho preso io 3 anni fa è marca dainese, ed ho visto sul sito che non lo fanno più, anche se ci sono modelli simili. Devo dire che il è un ottimo casco, si possono mettere tutti gli aggetetivi usati per descrivere il nolan, però l'avevo pagato circa 160 euro (ora ho visto che online si compra a molto meno)

Inoltre la visiera è realmente antigraffio, e una volta pulita torna bella trasparente nonostante i moscerini spiaccicati. :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia davvero un casco interessante...

la mentoniera, almeno da quello che dicono sul sito, ha funzione protettiva:

Nolan

Certo non sarà protettivo a livello di un integrale, ma sicuramente è meglio che avere un semplice jet...

A milano da union bike un mio collega lo ha preso nero per 180 €...

quasi quasi me lo faccio regalare per l'onomastico! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Ieri sono stato da union bike...l'n43 air era in vendita a 244 € :orrore: anche se con lo sconto del 10% te lo portavi via a 220 €...:rabbia:

L'ho provato, ed effettivamente la mentoniera sembra di averla in bocca...inoltre è posta troppo in alto rispetto al mento :-(

A 180 € era in vendita l'n43 classic...praticamente identico in tutto e per tutto tranne che per la mentoniera e le prese d'aria sulla testa (ha solo quella frontale e quella posteriore). Sempre in virtù dello sconto del 10%, me lo sono portato via per 161 €, e sono contento, mi sembra un ottimo casco! Tra l'altro me lo hanno regalato per l'onomastico!

Ora non resta che capire che casco ha comprato il mio collega...:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, allora io ho il n43air grigio scuro opaco....

per me è un casco completo, certo la mentoniera non dà la sicurezza di un integrale ma sempre meglio di niente è.....per la cronaca è omologato come jet e come integrale.

per il resto straquoto in tutto e per tutto Alain anche se a me non si stà scorstando la presa d'aria....

per il prezzo di listino è di 230e se non ricordo male, io l'ho pagato molto meno perchè lavoro in un concessionario, ma cmq i 165e indicati dal buon stefano1964 è un ottimo prezzo.....

che dire, io ne sono soddisfatto e lo ricomprerei.....non conosco il prodotto analogo grex ma vi confermo che è lo stesso gruppo aziendale...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

E vai, :risata1:

me lo sono regalato per il compleanno, anch'io grigio scuro opaco.

E bellissimo e versatilissimo, si può usare tutto chiuso come integrale, senza mentoniera diventa un'ottimo jet, si può montare una visierina, insomma lo "vesti" per l'occorrenza.

Poi ha l'interno completamente smontabile e lavabile.

Altra chicca: all'interno della visiera, si aggancia una pellicola che serve ad evitare che si appanni.

Dopo l'attivazione della garanzia on-line, la stessa viene estesa da due a cinque anni.

Pagato 180 eurozzi. :banana:

Nolan

nolan-n43-air-classic-motorcycle-open-face-helmet-flat-black-2817-p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho provato l'n43 air ma non mi calzava perfettamente, l'ho trovavo un pò scomodo e troppo plasticoso, il neogoziante mi ha fatto provare poi questo:

%21Bzile%29w%212k%7E$%28KGrHqJ,%21ioEw5NkWtHkBMWeDtDeTQ%7E%7E0_12.JPG

Modello Jet J-105 della AIROH e mi sono trovato molto meglio, infatti l'ho acquistato e mi sono trovato bene,ha la doppia omologazione e costa un pò meno del Nolan, io l'ho pagato 160..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E vai, :risata1:

me lo sono regalato per il compleanno, anch'io grigio scuro opaco.

E bellissimo e versatilissimo, si può usare tutto chiuso come integrale, senza mentoniera diventa un'ottimo jet, si può montare una visierina, insomma lo "vesti" per l'occorrenza.

Poi ha l'interno completamente smontabile e lavabile.

Altra chicca: all'interno della visiera, si aggancia una pellicola che serve ad evitare che si appanni.

Dopo l'attivazione della garanzia on-line, la stessa viene estesa da due a cinque anni.

Pagato 180 eurozzi. :banana:

Nolan

Ce l'hai mia moglie, se non ricordo male e' omologato sia jet(con mentoniera smontata) sia integrale.

Lei dice che e' comodissimo.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti