auro Inviato 1 ottobre 2009 - 10:18 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 10:18 ciao vespisti - sapreste indicarmi dove trovare informazioni sulle varie serie di sprint veloce? grazie! auro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 ottobre 2009 - 15:03 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 15:03 ciao vespisti - sapreste indicarmi dove trovare informazioni sulle varie serie di sprint veloce? grazie! auro Cosa vuoi sapere in particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 1 ottobre 2009 - 15:10 Autore Share Inviato 1 ottobre 2009 - 15:10 tutto qualche foto se possibile, differenze con la 1ma serie... se esiste una 3za serie... etc etc grassie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F_LUCA_71 Inviato 1 ottobre 2009 - 15:23 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 15:23 Se mi scrivi la tua mail ti mando la scheda tecnica. Ciao Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 1 ottobre 2009 - 15:44 Share Inviato 1 ottobre 2009 - 15:44 tutto qualche foto se possibile, differenze con la 1ma serie... se esiste una 3za serie... etc etc grassie La sprint veloce fa la sua comparsa sul mercato nell'estate del 1969.E' stata prodotta in 218.118 esemplari appunto tra il 1969 e il 1979. le prime serie hanno la scritta vespa sprint in corsivo sullo scudo e la scritta sprint veloce, sempre in corsivo, sul posteriore tra sella e fanale. Sempre nelle prime serie le manopole sono grigie come le guarnizioni dei cofani laterali; il fondo del tachimetro è bianco. Successivamente le manopole sono nere così come le guarnizioni dei cofani; anche il fondo del tachimetro diventa nero. Cambiano anche le scritte, che divengono piu' moderne, scritta vespa piccola e rettangolare sullo scudo e scritta 150 sprint v. sempre piccola e rettangolare tra sella e fanale posteriore. Altro particolare che cambia tra prima e seconda serie è la cresta del parafango anteriore. Nelle prime serie ha una forma arrotondata, nella seconda diventa piu' squadrato e spigoloso (in stile px).Sulle prime serie sigla e numero di telaio sono stampigliati sul bordo della scocca sotto al cofano sinistro, sucessivamente sulla parte posteriore della scocca, a destra, come nelle px. I colori sono questi: Grigio metallizato (dal 1969 codice Max Meyer 1.268.0103) Blu (dal 1970 codice 1.298.7230) ;Chiaro di luna Metallizato (dal 1971, codice 1.268.0108, Rosso ( dal 1972, codice 1.298.5847), Verde Ascot ( dal 1974 codice 1.298.63079), Verde Vallombrosa (dal 1975 codice 1.298.6590), Blu marine ( dal 1976 codice 1.298.7275) , Grigio Polaris ( codice 1. 268.8200). Per quanto riguarda il motore, rispetto alla sprint, viene introdotto un terzo travaso, per migliorare il riempimento e di conseguenza la potenza. Velocità e potenza dichiarate dalla piaggio sono di 7,7 CV a 5500 giri e 97 Km/h. Spero di essere stato chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 1 ottobre 2009 - 16:11 Autore Share Inviato 1 ottobre 2009 - 16:11 VI ADORO grazie! auro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 5 ottobre 2009 - 13:16 Autore Share Inviato 5 ottobre 2009 - 13:16 nel ringraziarvi ancora per le info, vi lascio alcune foto del SV ('74) che ho recuperato venerdi' :banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 5 ottobre 2009 - 13:31 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 13:31 Complimenti! davvero molto bella! posso chiederti quanto l hai pagata?......come mai questo grigio? dovrebbe essere verde ascot visto che è del 74.:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 5 ottobre 2009 - 15:39 Autore Share Inviato 5 ottobre 2009 - 15:39 come mai questo grigio? dovrebbe essere verde ascot visto che è del 74.:mah: deh, mica saranno state tutte verdine, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 5 ottobre 2009 - 16:50 Share Inviato 5 ottobre 2009 - 16:50 deh, mica saranno state tutte verdine, no? Per carità a me quel grigio piace molto. La rende molto elegante. Mi lascia comunque perplesso, ripeto nel 74 era in produzione il verde ascot. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato 16 ottobre 2010 - 18:47 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 18:47 ciao, vorrei capire dove si trova il numero di telaio (magari con una foto) della seconda serie. per la prima serie ho capito l'ubicazione; per la seconda serie proprio no grazie pierpaolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 ottobre 2010 - 20:09 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 20:09 ciao, vorrei capire dove si trova il numero di telaio (magari con una foto) della seconda serie. Una volta tolto il cofano destro lo trovi stampigliato sul bordo della scocca posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato 16 ottobre 2010 - 20:44 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 20:44 non hai una foto? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 ottobre 2010 - 12:28 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 12:28 non hai una foto? guarda che le foto non servono....se smonti il cofano destro la sigla la vedi subito nel punto che ti ho indicato.....mica è nascosta dentro il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato 17 ottobre 2010 - 18:19 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 18:19 la questione è che io ho una prima serie sprint veloce e una sprint che hanno entrambe il numero di telaio sotto il cofano sx. sono semplicemente curioso di sapere dove sono riusciti a spostare il codice alfanumerico sulla seconda serie, sul px e, immagino, anche sul ts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 ottobre 2010 - 21:14 Share Inviato 17 ottobre 2010 - 21:14 la questione è che io ho una prima serie sprint veloce e una sprint che hanno entrambe il numero di telaio sotto il cofano sx. sono semplicemente curioso di sapere dove sono riusciti a spostare il codice alfanumerico sulla seconda serie, sul px e, immagino, anche sul ts L'informazione ti è già stata data. Che senso ha andare OT citando il Px e il Ts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato 20 ottobre 2010 - 17:35 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 17:35 non capisco il senso della risposta la questione è chiusa distinti saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 ottobre 2010 - 19:40 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 19:40 non capisco il senso della rispostala questione è chiusa distinti saluti su quelle che hai te(che sono modelli distinti dal px e dal ts) lo hanno sotto la chiappa sinistra... il px, il t5, il ts, il rally ed altre più moderne lo hanno dal lato motore stampigliato verso la coda.. pero sono modelli diversi, non serie...spero di essermi spiegato bene ti metto il link con delle foto dove lo fa vedere Vespa Serial Number Locations 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato 20 ottobre 2010 - 20:49 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 20:49 in che senso sono modelli diversi e non serie. comunque credo di aver capito la collocazione vicino al motore (ho visto su internet il numero di telaio di una gs sul lato motore; ho capito bene che tutte le sprint veloce seconda serie hanno il numero di telaio sul lato motore e non più a sinistra? grazie e scusa per l'insistenza ma sono grande un patito di vespe e sono affascinato moltissimo dai dettagli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 ottobre 2010 - 21:06 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 21:06 Sprint, Sprint Veloce sia I che II serie lo hanno nel medesimo posto: sotto la sacca sinistra. Le 160 gs 180ss rally 180/200 e ts e tutte le px lo hanno dalla parte destra vicino al foro posteriore per l'aggancio della sacca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 20 ottobre 2010 - 21:08 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 21:08 deh, mica saranno state tutte verdine, no? No tranquillo, potevano essere di tutti i colori previsti "entro" l'anno di produzione esclusi il verde vallombrosa che parte dal 75 e il blu marine che parte dal 76. Nel 74 NON erano tutte verde ascot!!! Che si imparasse almeno a leggerle le tabelle colori di VT:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 21 ottobre 2010 - 07:35 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 07:35 Sprint, Sprint Veloce sia I che II serie lo hanno nel medesimo posto: Ma anche no! Ribadisco che la sprint veloce seconda serie aveva la sigla del telaio NON piu' stampigliata sotto il cofano sx ma bensì sul bordo della parte posteriore della scocca destra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 ottobre 2010 - 09:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2010 - 09:00 Ma anche no! Ribadisco che la sprint veloce seconda serie aveva la sigla del telaio NON piu' stampigliata sotto il cofano sx ma bensì sul bordo della parte posteriore della scocca destra. Quoto!Le sprint veloce vendute dall'uscita del px in poi (1977 circa), presentano il numero telaio stampigliato dal lato motore, tipo px, rally, ts etc etc.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 21 ottobre 2010 - 10:58 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 10:58 oh cavolo... pensavo che la sprint veloce lo avesse avuto sempre sotto la sacca sinistra... ogni giorno se ne impara una nuova!:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 ottobre 2010 - 11:07 Share Inviato 21 ottobre 2010 - 11:07 Ma anche no! Ribadisco che la sprint veloce seconda serie aveva la sigla del telaio NON piu' stampigliata sotto il cofano sx ma bensì sul bordo della parte posteriore della scocca destra. infatti le sprint veloce III serie lo hanno dove dici tu...:mrgreen:... E' che non ne ho mai vista una dopo il 77 quindi ero convinto di cio'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.