Vai al contenuto

TomTom Rider al 50%

gianky1
 Share

Recommended Posts

Consideriamo che stanno per uscire i nuovi modelli, con funzionalità davvero interessanti.

Stanno cercando di liberarsi delle scorte di magazzino.

399 euro non è il prezzo di mercato, ma il prezzo di listino, che è ben diverso.

Si tratta comunque di una buona offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei farvi notare che quando siamo andati a cena a casa di Tillio chi si è fatto guidare dal tomtom non è arrivato, io con il navigatore della esso invece si :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

ed oltre a non portarci a casa di tillio, ci ha portati a casa di un contadino che a momenti ci cacciavi via a badilate....chi siete? da dove venite?chi cercate?un fiorino.....e antonio con tutta calma che cercava di dare spiegazioni :risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Io sono convinto che le vecchie cartine stradali sono sempre meglio!!!!!

In parte concordo e, utilizzando il tomtom ormai da quasi 4 anni, ritengo che sia molto utile per vedere i km fatti, quanti ne mancano, la velocita' effettiva e tutti i dati relativi.

Purtroppo l'Italia e' in continuo divenire e, seguendo pedissequamente il tomtom se si deve andare in posti non proprio conosciuti, si rischia di perdersi o finire nei campi!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
In parte concordo e, utilizzando il tomtom ormai da quasi 4 anni, ritengo che sia molto utile per vedere i km fatti, quanti ne mancano, la velocita' effettiva e tutti i dati relativi.

Purtroppo l'Italia e' in continuo divenire e, seguendo pedissequamente il tomtom se si deve andare in posti non proprio conosciuti, si rischia di perdersi o finire nei campi!! ;-)

Vero! Infatti pensavo di prendere una mappa aggiornata. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero! Infatti pensavo di prendere una mappa aggiornata. :roll:

Ciao, Gino

anche con le mappe aggiornate si può finire per campi, sopratutto al centro ed al sud :azz:

bisogna trovare il giusto compromesso tra Tom, cartine stradali ed indicazioni e ... trovare la propria strada :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il navigatore è una grande cosa. Io ho un senso dell'orientamento che... anzi io non ho il senso dell'orientamento, completamente. Mi perdo pure in casa.

In macchina lo uso tantissimo, ma non ho un navigatore adatto alla moto. Quindi in genere, se devo fare un viaggio in moto, arrivo via autostrada o statali fino al posto, seguendo le indicazioni. Gli ultimi km accendo il navigatore tomtom che uso in auto, lo metto nel trasparente della borsa serbatoio e lo seguo, contando sulla sola autonomia della batteria. Se sono in Vespa, il navigatore lo do a mia moglie che sta seduta dietro e mi da le indicazioni via interfono. Se sono solo in vespa, non posso usarlo.

Sono un po' stufo di 'sta situazione da zingaro, prima o poi un raider o equivalente me lo faccio. Ma che prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i navigatori semplicemente non li sopporto. O meglio: posso anche ammettere che siano utili, ma non ne sopporto l'abuso. Ho visto decine di amici usarlo anche se sapevano perfettamente la strada per raggiungere il luogo in questione e perdersi di conseguenza.

Non sopporto quelli che ti ordinano il silenzio in auto perché devono sentire la sexy vocina elettronica che dà le indicazioni.

Non sopporto quelli che si rifiutano di fare un minimo sforzo mentale per orientarsi perché "tanto c'è il navigatore".

Non sopporto quelli che ignorano i consigli di "svolta a sinistra fra 300 m" (indicazione sbagliata) e poi vogliono difendere il loro giocattolino dicendo "no, vabbè, ti fa fare un'altra strada, lui".

Non sopporto quelli che, mentre guardo il tuttocittà, mi chiedono basiti "ma non ce l'hai il navigatore?"

Ma soprattutto non sopporto quelli che prendono le strade contromano perché gliel'ha detto la scatoletta elettronica, evidentemente non aggiornata. Ecco in questo, tra l'altro, li trovo molto pericolosi.

Io, se devo andare da qualche parte, guardo la strada prima, seguo le indicazioni, uso una cartina, vado a caso o chiedo alla gente. Mi piace molto di più.

Per un giro più lungo, soprattutto in vespa, mi scrivo le indicazioni su un foglietto: il prossimo progetto, infatti, è la costruzione di un porta road-book artigianale! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Si si... ho già qualche ideuzza! :mavieni:

A rullo? ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non amo i navigatori . A volte xò aiutano ad evitare le multe , da poco mi sono scaricato il tom tom per l'iphone e devo dire che mi è stato molto utile per lavoro. domenica provo a montarlo sulla vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con Casca ...

Mai avuto e mai desiderato quella scatoletta , sul furgone della ditta c'e' ma come salgo lo spengo . Anche in questo resto "all' antica" ....

Non ho certo un senso dell' orientamento sviluppato , anzi , pero' per adesso non mi sono mai perso , ho fatto qualche km in piu' ma non mi sono mai perso.

Viaggio con le cartine , chiedo a chi incontro , a volte mi oriento con i punti cardinali ( non in Italia , ma per esempio in Namibia me la sono cavata egregiamente senza avere nessun supporto elettronico , 4500 km su piste scarsissimamente segnalate ) .

Se sono solo mi segno su un foglietto la scaletta dei paesi da attraversare in sequenza e incollo il foglietto sul manubrio della Vespa o sul volante della macchina , se con la morosa provvede lei a fare lo stesso e ad indirizzarmi .

Ad esempio il passato WE siamo stati in Gargano , e nella parte finale del viaggio ci siamo dovuti districare nei meandri della foresta Umbra ( che a dispetto del nome e' in Puglia .. ) e su e giu' per viottoli strettissimi spersi negli uliveti , autonomamente ce la siamo cavati piu' che discretamente , chiedendo parecchie volte informazioni , con il navigatore avremmo fatto sicuramente molti , molti km in piu' , non essendo sicuramente impostate le strade ( o meglio i tratturi ) che abbiamo percorso .

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il chiedodromo è più bello, ma vuoi mettere la soddisfazione di NON girare quando il navigatore ti dice di farlo? :mrgreen:

Io faccio fatica ad ascoltarlo, non ne sono innamorato come molti, ma se non sai dove andare è molto comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un altro uso del navigatore, meno frequente ma forse ancora più utile: Se per qualche motivo (lavoro o vacanza) sei altrove rispetto alle zone che conosci e hai bisogno, che so?, di una farmacia o di una certa banca, di un ospedale, di un bancomat o di un ufficio postale... la ricerca di un POI col navigatore ti risolve il problema.

Detto questo, sono d'accordo che è un utile accessorio del viaggio, ma il viaggio in sè può farne benissimo a meno

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ho poco il senso dell'orientamento, quindi per me è un ottimo compagno di viaggio.

Possiedo il TomTom one e devo dire che mi ha portato sempre a destinazione, naturalmente se devo andare in posti che conosco già, è inutile che lo accenda.

Adesso l'ho installato sulla vespa, e l'altra domenica che sono andato a trovare un amico nelle campagne di Asti, mi è stato utilissimo ;-).

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Sì, sì, proprio a rullo! :lol:

Pensavo anch'io di farne uno, tempo fa, ed avevo immaginato di fare i rulli utilizzando 4 tiranti per l'aria, resi solidali a coppie, usando le stesse guarnizioni per non far entrare acqua nella scatoletta! :lol:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo anch'io di farne uno, tempo fa, ed avevo immaginato di fare i rulli utilizzando 4 tiranti per l'aria, resi solidali a coppie, usando le stesse guarnizioni per non far entrare acqua nella scatoletta! :lol:

Ciao, Gino

Vorrei capirne un pò di più... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Vorrei capirne un pò di più... :mah:

Detto in parole povere: costruisci una scatola metallica con la parte superiore in plexigas trasparente inclinata verso il guidatore, su un foglio a nastro scrivi il percorso da seguire in stile roadbook, scorrendolo dal basso in alto o viceversa, come ti trovi più comodo, e lo arrotoli su due aste fornite di manopole alle estremità (basterebbe metterle su un lato, ma se lo fai su entrambi è meglio), così che ruotando una manopola fai scorrere il testo e quindi "leggi" la strada da percorre.

Naturalmente devi fissarla in qualche modo al manubrio, ma se usi un piccolo parabrezza, la agganci a quello.

Più facile a farsi che a dirsi! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre viaggiato affidandomi alle cartine senza problemi sia in Italia che in Europa e l'unica volta che mi sono affidato al GPS sono andato fuori tempo massimo al primo C.O. dell'Audax.Quello che mi spiace di piu' e' d'aver fatto sbagliare anche chi mi seguiva fiducioso e pubblicamente mi scuso con loro.Certo e sicuro che a quell'ora l'ho dovuto seguire PEDISSEQUAMENTE non essendoci anima viva sui monti del marchigiano a cui rivolgersi.L'anno prossimo mi regolero' moooolto differentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti